Regolamento Lega Legend

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Regolamento Lega Legend

Messaggio Da Morpao il Ven Gen 08, 2016 4:13 pm

REGOLAMENTO Predatori Legend League:

Per disputare le partite della Predatori Legend League (d'ora in avanti Legend) verrà utilizzato il Competition Rules Pack (CRP) o successivo in caso di uscita di un nuovo regolamento prima della data di inizio di ogni Lega. Non saranno utilizzate le carte.
Saranno inoltre ammesse le 3 razze aggiuntive NAF (Slann, Chaos Pact e Underworld). Ogni giocatore può partecipare alla Legend con un solo suo team scelto tra quelli che hanno fatto almeno una PBBL o una Legend.

La Legend si svolge in due momenti distinti: la Regular Season ed i Playoff.

La Regular Season prevede che le squadre siano distribuite in Division comprendenti un numero massimo di 15 giocatori. Quindi se i giocatori sono 16 saranno due division, se sono 31 saranno tre division, e così via.
I coach saranno divisi nelle division in maniera casuale.
Ogni squadra affronterà le squadre presenti nella propria Division senza un calendario preciso, ma attraverso un sistema di sfide, descritto in seguito.

La classifica verrà stilata in base alla percentuale di vittorie/pari/sconfitte sul totale. Cioe si somma 1 per vittoria e 0,5 per pareggio e si divide per numero partite totali giocate. Per convalidare la propria classifica una squadra deve aver giocato almeno 2/3 degli incontri previsti. Se non raggiunge tale numero di gare, verrà posizionato in classifica dopo l'ultima squadra in regola con il numero di incontri disputato. Quindi ad esempio in un girone di 10 squadre (9 incontri) si devono fare almeno 6 incontri. Chi ha fatto 5 incontri, anche vincendoli tutti, va in classifica dopo l'ultimo che ha fatto almeno 6 incontri. E' possibile anche fare più di 9 incontri, avendo giocato con tutti nel girone si può rigiocare di nuovo con avversari con cui si ha già giocato.

In caso di parità si guarderà nell’ordine:
Numero di Vittorie;
Numero totale di partite;
Differenza TD;
Differenza CAS;
più TD Fatti;
più CAS Inflitte;
Sorteggio.

Al termine della Regular Season, tutti i giocatori che saltano la partita successiva (mng), vengono ristabiliti e potranno giocare la prima partita dei Playoff.

Accedono ai playoff di diritto la prima di ogni division e poi i migliori punteggi tra tutte le squadre rimanenti fino ad avere quattro squadre. Queste quattro squadre faranno semifinale e finale ad eliminazione diretta, con accoppiamento 1-4 e 2-3, cercando di evitare nel possibile squadre della propria division.

Durante i Playoff, non è ammesso il risultato di Pareggio: verrà usata la stessa modalità della PBBL per i supplementari.
Le squadre perdenti delle semifinaliste disputeranno la partita per il terzo e quarto posto

Il vincitore della lega riceve un premio monetario pari a 50k, il secondo classificato riceve 30k, il terzo 20k ed il quarto 10k.

Il vincitore della Lega ottiene anche il possesso della Coppa di Lega Legend fino all'anno successivo, oppure per sempre nel caso in cui sia la terza volta che vince.

Sfide:
Per disputare una partita, un giocatore deve sfidare pubblicamente un'altra squadra sul forum (verrà creato apposito topic). Il coach avversario deve rispondere entro cinque giorni in uno dei seguenti modi:

- Accettando la sfida
- Rifiutando la sfida
- Accettando la sfida ma facendosi sostituire da un altra squadra (informata e consenziente), che darà il suo consenso sul forum. Dal quel momento la sfida è considerata tra lo sfidante e il sostituto, difatto liberando lo sfidato da impegni.

La non risposta entro 5 giorni viene considerata una risposta di rifiuto.
Non si possono dare più di due rifiuti, pena l'espulsione dalla lega per l'anno in corso e la perdita di tutti i giocatori con più di 15 SPP dalla squadra.
Se si accetta la sfida, i due sfidanti hanno 25 giorni per giocare la partita e fare report sul forum. Non ci sono estensioni. Per eventuali problemi si può ricorrere al giudizio del responsabile di lega, per accertare se ci sono gli estremi per una vittoria a tavolino o una partita non disputata. L'intervento deve essere chiesto sul forum entro 10 giorni dall'accettazione della sfida.
Ogni giocatore può sfidare una squadra avversaria più di una volta, ma per farlo deve aver giocato con tutte le altre della sua division almeno lo stesso numero di volte. In ogni caso non si può risfidare lo stesso giocatore prima di 10 giorni.
Non si può sfidare giocatori che hanno già lanciato sfide, che sono stati chiamati già in una sfida, o che devo giocare la partita di una sfida. Fa fede l'ordine dei post sul forum.
Non si può lanciare più di una sfida alla volta, e una sfida si considera conclusa al momento del report sul forum. Se il report non viene postato entro il termine della sfida, questa è considerata nulla, e la partita non disputata. E' onere dei contendenti prendere nota per fare i report.
Ogni giocatore ha 30 giorni (anche non consecutivi) per periodi in cui può dichiarare di non essere disponibile (lavoro, ferie, cambio pc, etc). Questa dichiarazione deve essere fatta sul forum e i giorni richiesti verranno scalati dal totale. Per poter fare questa dichiarazione non ci devono essere sfide in corso che coinvolgono il giocatore. Nel caso un giocatore venga sfidato e ci sia un periodo di pausa dichiarato nel periodo di sfida, questa verrà automaticamente prorogata per quel numero di giorni.
Esempio: il giocatore A dice che non sarà disponibile dal 10 al 20 Maggio. Viene sfidato il 7 maggio, deve rispondere entro il 22 Maggio.



Roster disponibili:
Per poter partecipare alla Legend un coach deve iscrivere uno dei suoi team che abbia già partecipato ad una PbbL o a una Legend. Team che hanno giocato una Legend non possono rigiocare nella PBBL, ma possono essere congelati per rigiocare nella Legend in una stagione successiva. Non si possono giocare team di altri coach.
Si ricorda inoltre che l'unico roster ritenuto valido di un team è quello presente sul nostro sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le iscrizioni avvengono al momento del settaggio su "READY" del roster della propria squadra interamente compilato sul sito.


Termine iscrizioni e tempi della lega.
Il termine ultimo per le iscrizioni alla Legend e la conferma dei roster è fissato per il giorno 20 Febbraio 2016, entro le ore 24:00. Questo termine può essere prorogato solo nel caso di ritardi della fine PBBL, per permettere di iscrivere squadre in uscita dalla PBBL.
Le sfide della regoular season non potranno essere più lanciate dopo il 15 Dicembre. Al termine delle sfide si giocheranno playout e playoff entro il 15 Febbraio, data di inizio della lega successiva.


Costi:
La quota di patecipazione è fissata a 3 €, minimo indispensabile che ci permette di tenere in piedi tutta la baracca. Sarà cura dei partecipanti far pervenire i soldi al tesoriere (Puppolo).
Il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'iscrizione. I team non in regola non saranno considerati iscritti alla lega.


Tempo di gioco, Pre-Match e Post Match Sequence, Report sul forum sono come nella PBBL, ad eccezione del fatto che journeyman e qualsiasi vendita, etc devono essere nel report, e non potranno essere aggiunti in seguito.
avatar
Morpao

Località : Firenze - Le Cure
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.04.13
Messaggi : 799

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum