Legend, domande , risposte considerazioni

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Legend, domande , risposte considerazioni

Messaggio Da Morpao il Ven Gen 08, 2016 4:20 pm

La lega legend è fatta per far vivere e giocare quelle squadre a cui ci si affeziona, e che non hanno spazio nella PBBL.
E' un evento parallelo, per questo è stato deciso di adottare questa formula senza calendario, ma con le sfide, peraltro già presenti nel regolamento.
Questo permette molta flessibilità, permettendo ai giocatori di dare la precedenza a partite di Lega PBBL, Smack o San Giovanni, gli eventi predatori principali.
Da far notare che da quest'anno le squadre possono essere "congelate" per la Legend, ma non più per la PBBL. Questo vuol dire che una squadra che sta facendo la PBBL, non può fermarsi un anno e poi rifare la PBBL, ma potrà fare solo la Legend.
L'uso del Timer è previsto (Tempi come in lega), se ne consiglia l'uso.
Questo sistema a sfide è particolare, proviamolo e vediamo se piace; a fine anno tireremo le somme e vedremo se varrà la pena continuare o cambiare.
Buon gioco a Tutti
Morpao

Tornare in alto Andare in basso

Re: Legend, domande , risposte considerazioni

Messaggio Da Ariman il Ven Gen 08, 2016 4:59 pm

non so se è questo il post adatto, ma vorrei capire...
se io congelo i Deeplovers alla fine di questa stagione non li potrò più giocare se non in legend?

Ariman

Messaggio Da Morpao il Ven Gen 08, 2016 5:04 pm

è così
Morpao

Messaggio Da Verrinho il Ven Gen 08, 2016 7:59 pm

Non mi torna una cosa, secondo me da regolamentare: se io sfido morpao, lui il quinto giorno rifiuta, e io il giorno successivo lo sfido di nuovo..lui non ha possibilità di sfidare chi vuole, rimanendo in qualche modo "bloccato" dalle mie sfide fino a quando non accetta. Si può evitare questo?

Messaggio Da Morpao il Ven Gen 08, 2016 8:28 pm

C'è la possibilità di farsi sostituire
Oppure rifiuta e sfida subito un altro prima che lo risfidi.
Comunque è chiaro che prima o poi si dovrà giocare, uno non può scappare in eterno..... E deve essere così penso.
Il rifiuto è previsto più come eventualità, non come sistema per schivare le sfide
Morpao

Messaggio Da Verrinho il Ven Gen 08, 2016 11:54 pm

Capito. Non mi torna, ma ho capito, grazie.

Messaggio Da Barbossa il Sab Gen 09, 2016 12:50 am

Non si può sfidare nuovamente lo stesso prima di aver giocato con tutti gli altri, o ho capito male?

"Poi un rullo di tamburi ed eccoli. Armature scintillanti, colletti perfetti, rasatura impeccabile e dopobarba alle api morte. Praticamente la Legione Straniera del popolo orchesco...

Gli Orgrimmar non sorridono e non piangono. Mai.
I Chuck Norris degli orchi. Addestratissimi.
"

SHCOPHAAARRRR
... the blitzArrrrr...
Barbossa

Messaggio Da Morpao il Sab Gen 09, 2016 9:09 am

Per come è scritta la regola sembra di si, ma non era questa l'intenzione. Perchè in gironi grossi sfidare tutti prima di poter risfidare uno è troppo limitativo. Quella regola era per dar modo di giocare più partite in gironi piccoli. Vedo di specificare. Comunque per il problema sollevato da Ale vedrò di parlarne in Consiglio.
Bisogna anche pensare che verso la fine della lega il secondo voglia sfidare il primo, e dare la possibilità a questo di negarsi non è il massimo. Anche se penso che a una sfida lanciata bene sia difficile negarsi, altrimenti rimane l'onta della codardia sulla squadra. La lega è fatta per giocare dopotutto.

Morpao

Messaggio Da Verrinho il Sab Gen 09, 2016 2:51 pm

Forse ho capito il senso della cosa, e effettivamente mi torna. Del resto non avendo mai giocaro con le sfide, è tutto una novità!

Messaggio Da franken il Gio Feb 11, 2016 3:58 pm

Salve, vi pongo le mie considerazioni e perplessità su questa lega che comunque approvo.

1) "le squadre che hanno fatto almeno una stagione di PBBL possono partecipare alla Legend": è molto simile a ciò che facciamo nella lega perpetua online (nota come MugelloLeague) ma la grossa differenza sta nelle leghe precedenti alla perpetua. Nella lega online precedente alla perpetua (nota come MugelloRookieCup) partecipano solo squadre nuove, quindi tutte hanno possibilità di crescita nello stesso modo. Mentre la PBBL ritengo che sia più dura una squadra nuova perché fin dalla prima partita può affrontare squadre al 3°anno con conseguenti difficoltà iniziali nella crescita della squadra (soprattutto per i nuovi allenatori che poi compensano ai playout), ma allo stesso tempo è più stimolante per chi come me non è nuovo al gioco di lega e conosce già gli incentivi. Personalmente avrei preferito che "le squadre che non possono più giocare la PBBL possono partecipare alla Legend" giusto per ricreare in modo più avanzato la MugelloLeague (che ha dimostrato un certo equilibrio di classifica), ma mi rendo conto che avrebbero partecipato meno squadre. Proporrei un passaggio graduale per le future Legend per fare entrare le squadre che hanno fatto i 3 anni in PBBL, anche se in fondo abbiamo visto che una squadra dopo 7-10 partite riesce a giocarsela con gli incentivi anche contro delle corrazzate (con la prossima MugelloLeague potrei avere delle conferme di questa teoria).

2)le sfide: per alcuni predatori si tratta di una novità, ma non per noi mugellani. Io e Nimrod avevamo adottato le sfide nella lega che facemmo a borgo ai tempi dei "dadi e tortelli". Ma quella lega era molto più crudele della PBBL, era una perpetua con girone unico a 16 giocatori senza playoff, dove le squadre nuove entravano a 1000k e le vecchie avevano all'attivo dalle 6-10 partite. Le sfide per quella lega oltre a quanto scritto nel manuale avevano qualche limitazione in più (se sbaglio Nimrod può correggermi):
- dovevi sfidare le squadre che avevano giocato il tuo stesso numero di partite nella stagione (in pratica era un calendario autogestito). Per il principio che ho spiegato alla fine del punto 1 probabilmente non è necessario utilizzare questa limitazione nella lega Legend.
- prima di sfidare la seconda volta qualcuno dovevi aver giocato con tutti (in quella lega avevamo previsto andata e ritorno, poi avevamo cambiato idea).
In pratica si permetteva alle nuove squadre di scegliersi gli avversari per facilitare la loro crescita, ma allo stesso tempo le squadre vecchie potevano approfittarne nei primi match. In ogni caso non si scappava dalle squadre più importanti, prima o poi le dovevi affrontare. Mentre nella formula che avete scelto uno può anche non incontrare una squadra più forte se non arriva ai playoff.

spero di aver dato degli spunti per il futuro

La Compagnia dell'agnello - Halfling - Florentinum Harpastum 2016 best Stunty
Rock N Bowl - PBBL3-4-5 PBBLLegend2016 - High Elf - PBBL4 playout winner - PBBL5 3°posto
Donne con le Palle - #MugelloRookieCup6 - Amazon - 2°posto
Spoiler:

Cereal Killer ha scritto:Franken (detto quattrocchi, "io odio il magic healing!")

Spoiler:

Cereal Killer in vista della finale di lega online vs Morpao ha scritto:Io tifo morpao.
Un po' cone puntare alla snai l'avversaria della tua squadra del cuore.
O vince lei o vinci te.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
franken

Messaggio Da Cereal_killeR il Gio Feb 11, 2016 5:32 pm

franken ha scritto:1) "le squadre che hanno fatto almeno una stagione di PBBL possono partecipare alla Legend": è molto simile a ciò che facciamo nella lega perpetua online (nota come MugelloLeague) ma la grossa differenza sta nelle leghe precedenti alla perpetua. Nella lega online precedente alla perpetua (nota come MugelloRookieCup) partecipano solo squadre nuove, quindi tutte hanno possibilità di crescita nello stesso modo. Mentre la PBBL ritengo che sia più dura una squadra nuova perché fin dalla prima partita può affrontare squadre al 3°anno con conseguenti difficoltà iniziali nella crescita della squadra (soprattutto per i nuovi allenatori che poi compensano ai playout), ma allo stesso tempo è più stimolante per chi come me non è nuovo al gioco di lega e conosce già gli incentivi. Personalmente avrei preferito che "le squadre che non possono più giocare la PBBL possono partecipare alla Legend" giusto per ricreare in modo più avanzato la MugelloLeague (che ha dimostrato un certo equilibrio di classifica), ma mi rendo conto che avrebbero partecipato meno squadre. Proporrei un passaggio graduale per le future Legend per fare entrare le squadre che hanno fatto i 3 anni in PBBL, anche se in fondo abbiamo visto che una squadra dopo 7-10 partite riesce a giocarsela con gli incentivi anche contro delle corrazzate (con la prossima MugelloLeague potrei avere delle conferme di questa teoria).

E' stata fatta per chiudere il rewamp di squadre non al primo anno ma che non hanno finito il ciclo dei tre anni in pbbl, e la differenza sostanziale con la lega on line sulla cyanide è qui (senza sfociare nella differenza di possibilità di scelta degli inducement). Nell'esempio che porti tu hai squadre che partono sempre dallo stesso livello (la rookie è per squadre nuove) e dopo, in qualunque momento vengono buttate in perpetua.
Qui hai un passaggio intermedio, ovvero hai da una a tre stagioni nel quali puoi imbastire una base di un team che poi potrà andare in Legend.
Per assurdo, tra le due leghe, è meno brutale il ns passaggio che quello on line ^___^'

Anto ha scritto:Se io sono Al Michaels, te sei il mio John Madden!

Psycho ha scritto:si dice che "quando è giornata da prenderlo nel culo il vento ti alza la camicia"

Jamsus ha scritto:Smilzo non volevo essere nei panni dei tuoi amici il giorno dopo la tua prima trombata, dev'essere stato pesissimo... volantini stampati e messi in strada, vu cumprà che invece che la Nazione vendono foglietti con scritto "Oh, Smilzo ha sborrato" roba così...

Piske ha scritto:Perchè? Perchè sdadare è assolutamente necessario nella vita.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cereal_killeR
Admin

http://bloodbowlfirenze.forumattivo.it

Messaggio Da franzvw il Dom Feb 21, 2016 2:01 pm

La scadenza è prorogata?
franzvw

Messaggio Da Barbossa il Dom Feb 21, 2016 5:41 pm

@Franken: per quanto riguarda le sfide, anche qui c'è il limite di sfida a squadre che abbiano giocato lo stesso numero di partite, per cui prima di giocare con qualcuno una seconda volta bisogna finire il giro

"Poi un rullo di tamburi ed eccoli. Armature scintillanti, colletti perfetti, rasatura impeccabile e dopobarba alle api morte. Praticamente la Legione Straniera del popolo orchesco...

"

SHCOPHAAARRRR
... the blitzArrrrr...
Barbossa

Messaggio Da franken il Lun Feb 22, 2016 12:35 am

Barbossa ha scritto:@Franken: per quanto riguarda le sfide, anche qui c'è il limite di sfida a squadre che abbiano giocato lo stesso numero di partite, per cui prima di giocare con qualcuno una seconda volta bisogna finire il giro
sì ma mi riferisco alle partite prima di fare il secondo giro. Dopo averne parlato con Nimrod mi sono reso conto di aver scritto delle imprecisioni sulle sfide adottate in passato in una lega a borgo.
La lega in questione si svolse molto prima che io iniziassi a giocare (LRB 5.0), era a girone unico con le sfide e comunque oltre alla vostra limitazione, le squadre coinvolte in una sfida non dovevano avere una differenza di partite giocate superiore a 3.
A mio parere non cambia granché rispetto alla Legend, soprattutto perché siamo meno di 10 partecipanti. L'unico dubbio rimane solo quello sulla tendenza dei partecipanti ad autogestirsi il calendario e sfide, ma lo scopriremo solo giocando Laughing . Quindi non mi resta che fare i complimenti al commissioner e al consiglio prima di rimettermi a ripreparare tutte le basette con le abilità per i miei Elfi alti Rolling Eyes

La Compagnia dell'agnello - Halfling - Florentinum Harpastum 2016 best Stunty
Rock N Bowl - PBBL3-4-5 PBBLLegend2016 - High Elf - PBBL4 playout winner - PBBL5 3°posto
Donne con le Palle - #MugelloRookieCup6 - Amazon - 2°posto
Spoiler:

Cereal Killer ha scritto:Franken (detto quattrocchi, "io odio il magic healing!")

Spoiler:

Cereal Killer in vista della finale di lega online vs Morpao ha scritto:Io tifo morpao.
Un po' cone puntare alla snai l'avversaria della tua squadra del cuore.
O vince lei o vinci te.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
franken

Messaggio Da Barbossa il Lun Feb 22, 2016 10:16 am

Abbiamo deciso di allineare la scadenza a quella dei playout B, per attendere la fine della PBBL prima di iniziare la Legend, e per dare a tutti la possibilità di iscriversi. La legend inizierà quindi il 1 Marzo.

#iostoconanolio

"

SHCOPHAAARRRR
... the blitzArrrrr...
Barbossa

Messaggio Da franzvw il Lun Feb 22, 2016 2:42 pm

Perfetto
franzvw

Messaggio Da Verrinho il Lun Feb 29, 2016 1:32 pm

Barbossa ha scritto:Abbiamo deciso di allineare la scadenza a quella dei playout B, per attendere la fine della PBBL prima di iniziare la Legend, e per dare a tutti la possibilità di iscriversi. La legend inizierà quindi il 1 Marzo.

#iostoconanolio
si parte si parte si parte?

Messaggio Da molok il Mar Mar 01, 2016 2:50 pm

io non parteciperò più alla Legend. aspetterò momenti migliori....

"Noi non ci divertiamo"
molok

Messaggio Da Cereal_killeR il Mar Mar 01, 2016 2:59 pm

molok ha scritto:io non parteciperò più alla Legend. aspetterò momenti migliori....  

Ti dai alla magic eh.

Psycho ha scritto:si dice che "quando è giornata da prenderlo nel culo il vento ti alza la camicia"

Jamsus ha scritto:Smilzo non volevo essere nei panni dei tuoi amici il giorno dopo la tua prima trombata, dev'essere stato pesissimo... volantini stampati e messi in strada, vu cumprà che invece che la Nazione vendono foglietti con scritto "Oh, Smilzo ha sborrato" roba così...

Cereal_killeR
Admin

Messaggio Da Jamsus il Mar Mar 01, 2016 3:53 pm

Molok è l'avatar della Legend via su

"Come diceva un mio amico, ai tempi dei selfie le chiacchiere contano quanto le seghe, pics or just fap happen. Quel mio amico ero io." - Jamsus
"Sembrate quelle coppie che ostentano che dopo 15 anni di seghe e sditalinate finalmente trombano anche loro, quando in realtà si sa tutti che dopo i 28 il traguardo è fare i giochini nerd nonostante si trombi." - Jamsus
Jamsus

Messaggio Da Verrinho il Lun Feb 13, 2017 12:09 pm

La prima lega Legend si e' conclusa (quasi, mancano le finali) ed e' tempo per me di tirare le somme. Mi sono con molto dispiacere autoescluso dalla lega per cercare di far capire alcuni concetti, non credo di esserci riuscito, e vorrei sapere cosa aspettarmi nel caso in cui mi dovessi iscrivere alla seconda edizione. Se non erro il responsabile di lega e' cambiato, da Morpao (promosso a Commissioner) a Baafs.

- la gestione sara' curata maggiormente, o sara' una lega 'lasciata li' giusto per fare qualcosa? nello specifico, il conteggio per chi accedeva ai playoff (la parte fondamentale) era SBAGLIATO!! e se non me ne fossi accorto io per puro caso avremmo potenzialmente avuto un vincitore che non doveva nemmeno accedere ai playoff! inoltre, non si hanno notizie sulle finali. Non ci sono stati incentivi alle iscrizioni, non se ne parla a giro...insomma, sembra proprio una cosa buttata nel calderone ma senza avere nessuno che se ne occupi.

- match disputati, 35 partite in 10 mesi di gioco fra 10 team, un po' pochine. fanno 3,5 partite a mese, quindi 0,35 partite a testa in un mese. Come ha fatto notare Franken in un'altra discussione, forse e' il caso di inserire penalita' o escludere dalla lega colore che non giocano per un tot di tempo, chesso' 2 mesi? Insomma, pensarci. lasciare tutto cosi'...si ritorna al punto sopra, mi sa di non curanza. forse mettere che tutti devono aver fatto almeno 10 partite (una al mese) indipendentemente dal numero di partecipanti? insomma, fare qualcosa per smuovere e PROMUOVERE la lega e le sue partite.

- da regolamento, e cito: "Se si accetta la sfida, i due sfidanti hanno 20 giorni per giocare la partita e fare report sul forum. Non ci sono estensioni. Per eventuali problemi si può ricorrere al giudizio del responsabile di lega, per accertare se ci sono gli estremi per una vittoria a tavolino o una partita non disputata. L'intervento deve essere chiesto sul forum entro 10 giorni dall'accettazione della sfida."
La scorsa stagione, personalmente, non ha funzionato bene questo punto. Come posso sapere entro 10 giorni che avro' problemi a giocare una partita entro 20 giorni?? Non ha senso logico a livello temporale.

- match non disputati. su 35 partite BEN 4 sono state o concesse o non disputate, OLTRE il 10% dei gia' pochi match che sono stati disputati! una percentuale mai vista in tutta la storia dei Predatori. questo dato penso basti a far capire che qualcosa non va, che qualcosa andava rivisto. invece il nuovo regolamento e' praticamente identico al precedente

- questione validita' del forum contro validita' di qualsiasi altro mezzo. Visto che, come molti sanno, l'ho presa 'in tasca' la scorsa lega in uno dei miei match nonostante avessi utilizzato il forum, chiedo: verra' REALMENTE utilizzata la regola del forum come mezzo ufficiale, oppure rimarra' sempre tutto totalmente a discrezione del responsabile di Legend, che puo' sovvertire anche le regole base della lega?

Grazie per il tempo che verra' dedicato alle risposte, e in bocca al lupo per la nuova stagione!

Messaggio Da Ariman il Lun Feb 13, 2017 12:27 pm

Verrinho ha scritto:La prima lega Legend si e' conclusa (quasi, mancano le finali) ed e' tempo per me di tirare le somme. Mi sono con molto dispiacere autoescluso dalla lega per cercare di far capire alcuni concetti, non credo di esserci riuscito, e vorrei sapere cosa aspettarmi nel caso in cui mi dovessi iscrivere alla seconda edizione. Se non erro il responsabile di lega e' cambiato, da Morpao (promosso a Commissioner) a Baafs.

- la gestione sara' curata maggiormente, o sara' una lega 'lasciata li' giusto per fare qualcosa? nello specifico, il conteggio per chi accedeva ai playoff (la parte fondamentale) era SBAGLIATO!! e se non me ne fossi accorto io per puro caso avremmo potenzialmente avuto un vincitore che non doveva nemmeno accedere ai playoff! inoltre, non si hanno notizie sulle finali. Non ci sono stati incentivi alle iscrizioni, non se ne parla a giro...insomma, sembra proprio una cosa buttata nel calderone ma senza avere nessuno che se ne occupi.

- match disputati, 35 partite in 10 mesi di gioco fra 10 team, un po' pochine. fanno 3,5 partite a mese, quindi 0,35 partite a testa in un mese. Come ha fatto notare Franken in un'altra discussione, forse e' il caso di inserire penalita' o escludere dalla lega colore che non giocano per un tot di tempo, chesso' 2 mesi? Insomma, pensarci. lasciare tutto cosi'...si ritorna al punto sopra, mi sa di non curanza. forse mettere che tutti devono aver fatto almeno 10 partite (una al mese) indipendentemente dal numero di partecipanti? insomma, fare qualcosa per smuovere e PROMUOVERE la lega e le sue partite.

- da regolamento, e cito: "Se si accetta la sfida, i due sfidanti hanno 20 giorni per giocare la partita e fare report sul forum. Non ci sono estensioni. Per eventuali problemi si può ricorrere al giudizio del responsabile di lega, per accertare se ci sono gli estremi per una vittoria a tavolino o una partita non disputata. L'intervento deve essere chiesto sul forum entro 10 giorni dall'accettazione della sfida."
La scorsa stagione, personalmente, non ha funzionato bene questo punto. Come posso sapere entro 10 giorni che avro' problemi a giocare una partita entro 20 giorni?? Non ha senso logico a livello temporale.

- match non disputati. su 35 partite BEN 4 sono state o concesse o non disputate, OLTRE il 10% dei gia' pochi match che sono stati disputati! una percentuale mai vista in tutta la storia dei Predatori. questo dato penso basti a far capire che qualcosa non va, che qualcosa andava rivisto. invece il nuovo regolamento e' praticamente identico al precedente

- questione validita' del forum contro validita' di qualsiasi altro mezzo. Visto che, come molti sanno, l'ho presa 'in tasca' la scorsa lega in uno dei miei match nonostante avessi utilizzato il forum, chiedo: verra' REALMENTE utilizzata la regola del forum come mezzo ufficiale, oppure rimarra' sempre tutto totalmente a discrezione del responsabile di Legend, che puo' sovvertire anche le regole base della lega?

Grazie per il tempo che verra' dedicato alle risposte, e in bocca al lupo per la nuova stagione!
io personalmente accetto critiche da chi ha partecipato, non da chi se ne è uscito a metà recando (di fatto) danno a chi partecipava, a chi ha giocato contro di te (io ho persoed il match ha influenzato la mia classifica) e sull'umore generale.
la Legend per suna volontà, (o perlomeno per come l'ho intesa io) nasce con la volontà di mantenere i team a cui uno è più legato e con il quale si ha piacere di fare qualche match iperskilled, non lho mai vista come lega "troppo" competitiva...quindi ritengo che come tale possa reggersi bene con il regolamento attuale;
pubblicizzarla? perchè.....esiste, la gente sa che c'è  o ti va di farla o no, non è la pbbl, (la "vera" lega, mi vien da dire), non è la smack, ne l'harpastum....è un evento parallelo che ha una vita particolare e che per la sua particolarità (IMHO) non riveste una sede di forzata competizione ( al limite ci sarà da chiedere con garbo perchè uno si è iscritto per poi non giocare, ed aggiungo uno che non gioca, non sifda, ma manco viene sfidato...nsomma, la colpa è pure degli altri che non lo coinvolgono,no? 

parlando dei 4 match concessi, non disputati, 2 son stati "colpa" mia
vs franken non ricordo come mai (a memoria, dopo abbastanza rimandi per difficoltà di incontrarsi ,non proprio per colpa mia, il giorno del match ho dovuto paccare io e mi sono assunto la responsabilità della cosa concedendo, per garantire lo svolgimento e non volendo creare casini )
vs morpao, la partita è stata concessa a 3-4 turni dalla fine  dal sottoscritto per motivi che non ritengo doverti dire in quanto personali
quindi prima di fare la disquisizione su % che lasciano il tempo che trovano..... 

p.s. il forum ha sempre fatto fede...e cmq, sarà che per cultura sportiva, si accetta quello che dice l'arbitro, e comunque poi si chiede spiegazioni con i dovuti modi e maniere ...giusto o sbagliate che son certe scelte c'è qualcuno che lo fa a pro bono per farti divertire, le accetti poi parli , ti hciarisci e vedrai la volta dopo non succede

Ariman

Messaggio Da Cereal_killeR il Lun Feb 13, 2017 12:37 pm

Verrinho ha scritto:Mi sono con molto dispiacere autoescluso dalla lega per cercare di far capire alcuni concetti
Ciccio, ti sei escluso dalla lega perchè ti sei convinto che tutti erano contro di te.
Detto questo, vado a analizzare;

Verrinho ha scritto:- la gestione sara' curata maggiormente, o sara' una lega 'lasciata li' giusto per fare qualcosa? nello specifico, il conteggio per chi accedeva ai playoff (la parte fondamentale) era SBAGLIATO!! e se non me ne fossi accorto io per puro caso avremmo potenzialmente avuto un vincitore che non doveva nemmeno accedere ai playoff! inoltre, non si hanno notizie sulle finali. Non ci sono stati incentivi alle iscrizioni, non se ne parla a giro...insomma, sembra proprio una cosa buttata nel calderone ma senza avere nessuno che se ne occupi.
Erano errati gli accoppiamenti, non i giocatori che giocavano. Incentivi? Credo che il voler giocare in una perpetua debba essere da solo un incentivo...

Verrinho ha scritto:
Perchè? nel senso, non c'è un calendario fisso. Se vuoi giocare tanto, puoi farlo, se vuoi giocare ogni tanto, puoi farlo, è ESATTAMENTE quello che fa la GW col suo blitzmania, per capirci.

Verrinho ha scritto:- da regolamento, e cito: "Se si accetta la sfida, i due sfidanti hanno 20 giorni per giocare la partita e fare report sul forum. Non ci sono estensioni. Per eventuali problemi si può ricorrere al giudizio del responsabile di lega, per accertare se ci sono gli estremi per una vittoria a tavolino o una partita non disputata. L'intervento deve essere chiesto sul forum entro 10 giorni dall'accettazione della sfida."
E' un rischio, ma in un mese totale si spera che uno riesca a trovare 3 ore per giocare. Tra l'altro è "buona norma" fissare il match il prima possibile, perchè rimandando poi, se c'è un problema, si rischia di pigliarlo nel culo...

Verrinho ha scritto:- match non disputati. su 35 partite BEN 4 sono state o concesse o non disputate, OLTRE il 10% dei gia' pochi match che sono stati disputati! una percentuale mai vista in tutta la storia dei Predatori. questo dato penso basti a far capire che qualcosa non va, che qualcosa andava rivisto. invece il nuovo regolamento e' praticamente identico al precedente
Se non giochi rischi di perdere i giocatori, e accettando la sfida TU(giocatore) in prima persona ti prendi un impegno... dobbiamo veramente venire a casa vostra e costringervi anche con la doppietta?

Verrinho ha scritto:- questione validita' del forum contro validita' di qualsiasi altro mezzo. Visto che, come molti sanno, l'ho presa 'in tasca' la scorsa lega in uno dei miei match nonostante avessi utilizzato il forum, chiedo: verra' REALMENTE utilizzata la regola del forum come mezzo ufficiale, oppure rimarra' sempre tutto totalmente a discrezione del responsabile di Legend, che puo' sovvertire anche le regole base della lega?
Stai palesemente girando un discorso.
A sfida B
B accetta, viene fissata la deadline del match al 31/12
Fissano per giocare il 27/12 (quindi a ridosso della scadenza) ma non danno comunicazione a nessuno, perchè si sono sentiti su watsup.
A, post pranzo di natale, sta 8 giorni a cacare sul cesso, non giocando il match e avvertendo B per telefono.
Nessuno ha mai scritto sul forum.
A chi la dai vinta?

Cereal_killeR
Admin

Messaggio Da Verrinho il Lun Feb 13, 2017 1:13 pm

Ariman ha scritto:
Verrinho ha scritto:[...]
[..]
Ariman, a parte il fatto che il mio post era rivolto ai gestori, quindi nello specifico Baafs in quanto nuovo gestore della Lega Legend, ma poi mi spieghi perche' ti scaldi cosi'? Io critico quanto voglio, finche' le mie critiche sono 1-educate e 2-propositive, come lo sono tutte quelle che ho fatto. Perlomeno in un ambiente che vuole crescere, la critiche sono da sempre il metodo migliore. Per la mia esclusione gia' al tempo in cui decisi chiesi scusa a coloro ai quali avevo arrecato danno, vuoi che ti chieda scusa di nuovo? Lo faccio eh, ma non credo aggiunga nulla alla discussione. Per i tuoi 2 match concessi non mi interessa ne ho chiesto di sapere i motivi, li avrai gia' dati al gestore della lega, ne ho puntato il dito contro di te. Ho solo fatto notare una situazione anomala, forse degna di considerazione per il futuro. La disquisizione sulle % invece ritengo sia molto utile per giudicare a livello numerico (quindi razionale e non a sentimento) quello che e' accaduto in lega. Per i modi e maniere delle spiegazioni l'ho fatto, esattamente come dici te, quindi non capisco il motivo di questa tua puntualizzazione! Anzi, e' esattamente per far si che non risucceda (come hai scritto te) che ho fatto questo post rivolto al nuovo gestore della lega.
Insomma, in pratica non hai letto nulla di quel che ho scritto e sei partito a scrivere ma in conclusione sei d'accordo con me (o io con te, e' uguale!).

@Cereal: escluso il punto sui playoff (non ricordo chi c'era, ricordo solo che erano sbagliati, ci sta che tu abbia ragione ma rimane l'errore) non hai capito quello che volevo dire negli altri. Aspetto comunque la risposta di Baafs in quanto gestore, grazie.

Messaggio Da Baafs il Lun Feb 13, 2017 2:34 pm

Ciao Ale,

grazie per il tuo post, mi fa piacere perché ci leggo soprattutto un desiderio di miglioramento piuttosto che una critica "giusto per criticare".

Sono entrato nel consiglio a Legend già quasi terminata, però nel periodo in cui ho seguito la gestione di Morpao ti posso garantire che tutto era tranne che "lasciata lì per fare qualcosa", ovvero trascurata. E' ovvio che per numero di giocatori e cadenza delle partite è un evento molto meno "sul pezzo" degli altri, ma il fatto che se ne parli meno non vuol dire che sia visto da chi vi partecipa e da chi lo gestisce come un evento minore.

Non ha avuto una pubblicità inferiore alla smack, a mio parere e giusto per fare un esempio attuale, credo che tutti i Predatori ne siano comunque informati, penso che sia, tra tutti, il nostro torneo in cui chi si iscrive è proprio sicuro di volerlo fare.
Dubito che farà i numeri della Pbbl, anche se, con l'arrivo di nuovi giocatori e di squadre con le caratteristiche per entrare in Legend, magari nelle prossime stagioni ci potrà essere un discreto aumento.

L'importante, per me, è che chi si iscrive abbia piacere di farlo, senza pressioni, sapendo che tipo di torneo è e i tempi che può avere.

Il numero di match è stato bassino, vero. Era la prima volta che veniva affrontato un evento a sfide, abbiamo pensato che accorciare i tempi possa favorire il numero di partite giocate, che però non mi sembra, sempre in virtù della tipologia di evento (sta al giocatore regolarsi e giocare quanto può/vuole) un dato così preoccupante.

Il forum fa fede. Ma potete contattare chi gestisce l'evento ben prima dei 10 giorni.... In particolare in un evento non frenetico e a cadenza fissa esorto i giocatori a collaborare attivamente con il consiglio e il gestore di legend.
Non lanciamo la sfida e vediamo come va a finire. Cerchiamo di lanciare la sfida come da regolamento su forum e contestualmente, entro pochi giorni, proviamo a fissare con l'avversario (una volta avuto l'esito positivo/negativo dallo sfidato).
Più informate noi di eventuali problemi/ritardi (e prima lo fate) più sarà facile arrivare ad una soluzione che preveda il giocarsi (se possibile) della partita.

Su tutto il resto (in particolare quello che ti ha portato a lasciare il torneo lo scorso anno) non entro nel merito, ho vissuto la cosa solo da spettatore, non ho voce in capitolo (e nemmeno i dati per analizzare la cosa) per esprimere giudizi o promettere qualcosa a riguardo.

Ogni suggerimento che sia spunto di miglioramento è ovviamente ben accetto, siamo al 100% a vostra disposizione.
Baafs

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: