SMACK X, difendiamo il titolo!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SMACK X, difendiamo il titolo!

Messaggio Da Cereal_killeR il Mar Gen 24, 2017 9:34 am

Come di consueto la SMACK sta arrivando, sono 6 partite, regolamento DA TORNEO (si, si, c'è il magic healing...).


SCADENZA ISCRIZIONI 18 FEBBRAIO 2017
INIZIO TORNEO, 20 FEBBRAIO 2017

Primo sorteggio subito dopo fine Harpastum


Regolamento
Verrà utilizzato lo stesso regolamento della TTC, nel caso in cui questo subisse modifiche PRIMA dell'inizio della competizione il regolamento della SMACK verrà a sua volta modificato.
● Verrà utilizzato il Competition Rules Pact (CRP), con le aggiunte dal regolamento BB16, DZ1, Team of Legend, Errata e FAQ, come da documento NAF "Rules for tournaments from 1st feb. 2017"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
● Saranno ammesse le 21 razze ufficiali e le 3 aggiuntive (Slann, Chaos Pact e Underworld).
● Le squadre del Tier3 possono utilizzare 0-2 StarPlayer, da acquistare dopo gli 11 giocatori, che non potranno avere skill aggiuntive.
● Le squadre Tier2 e 3 possono utilizzare l'extra cash per costruzione team o acquisizione skill aggiuntive. Nessun giocatore potrà avere più di una skill aggiuntiva.
● Gli Halfling (solo loro) potranno usare il Master Chef (che costerà 100.000 gp al momento della creazione della squadra), e i Goblin (sono loro) di 0-3 Bribes (per 50.000 gp ciascuna).
● Si utilizzerà la regola del Magic Healing, ovvero ogni casualty subita in una partita sarà magicamente curata alla fine della partita stessa.
● Non saranno assegnati Star Player Point
● Zombie che dovessero essere creati, non saranno tenuti in roster per le partite successive. I rotter non possono essere creati.
● Non si utilizzerà la regola della Procedura Illegale a meno che entrambi i coach non si mettano d'accordo nell'utilizzarla.
Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i coach non si mettano d'accordo nell'utilizzarla, ma sarà obbligatorio l'uso del cronometro da scacchi avendo a disposizione 64 minuti ad allenatore, tempo schieramento escluso.



Creazione della Squadra
[spoiler]Ogni coach avrà a disposizione 1.100.000 monete d'oro per creare la propria squadra, scelta tra le 21 presenti nel CRP e le 3 aggiuntive. Qualsiasi ammontare di denaro rimasto in cassa alla fine della creazione della squadra viene perduto, e non potrà essere utilizzato in altri momenti durante lo svolgimento del torneo.

Assegnazione delle skill+bonus tier
Spoiler:
I team partiranno con tutte le skill dall'inizio, ci sono fasce di appartenenza:
Tier 1, 6 skill normali:  Wood Elf, Undead, Lizardmen, Skaven, Dwarf, Chaos Dwarf, Orcs, Dark Elf, Norse, Amazon
Tier 2, 6 skill normali +1doppio +20k per la creazione del team e/o skill aggiuntive: Chaos, Chaos Pact, Human, Khemri, Slann, Necromantic, High Elf, Elf, Nurgle
Tier 3, 6 skill normali +1doppio +50k per la creazione del team e/o skill aggiuntive: Underworld, Halfling, Goblin, Ogre, Vampire
Le skill andranno segnate sul roster al momento della creazione della squadra, e resteranno tali per tutto lo svolgimento del torneo.


Svolgimento del Torneo
Spoiler:
Il torneo si svolgerà con formula alla svizzera giocato su sei round.

I punteggi saranno così calcolati:
- vittoria 5 punti
- pareggio 2 punti
- sconfitta 0 punti
- partita non disputata 0/0 (0 punti in classifica per entrambe le squadre.)
- Concessione, -5 punti; TD 0-2, cas 0-2 o punteggio effettivo, se migliore.
In caso di parità di punti raccolti si guarderà nell’ordine: Scontro Diretto (in caso di parità punti tra 2 giocatori a fine sesto round); Opponent Score; (differenza TDx3 + differenza casx2); differenza TD; differenza CAS inflitte; TD fatti; CAS fatte; Sorteggio.
Non sarà possibile disputare due incontri contro il medesimo avversario; in tal caso, l'organizzazione provvederà a cambiare avversario con uno del tavolo immediatamente precedente o successivo.
Colui che sarà in testa alla classifica al termine della 6^ partita sarà decretato vincitore del torneo.


Deadlines e Gestione Torneo
Spoiler:
Una volta sorteggiati gli abbinamenti, starà ai coach mettersi in contatto con il proprio avversario e fissare per disputare la partita.
Il tempo utile per disputare la partita è di due settimane, al termine del quale verrà applicata la procedura di Partita Non Disputata o la vittoria a tavolino. La scadenza NON è prorogabile se non per eventi particolari. Eventuali richieste di proroga saranno vagliate dal Commissioner e dal responsabile SMACK. Fissate quindi per tempo, le proroghe saranno solo per casi estremamente particolari.
I match andranno fissati e reso noto dell'accordo sul forum, dove andrà chiaramente indicato giorno, luogo e orario dell'appuntamento fissato. Farà fede il forum in caso di problemi di ritardo o non presenza di uno dei due giocatori per decidere la eventuale assegnazione della vittoria a tavolino.
in caso di problemi di organizzazione tra i due giocatori sarà loro premura trovare un sostituto tra giocatori non partecipanti alla smack che non abbiano già effettuato sostituzioni per altri giocatorio o contattare il Commissioner e il responsabile SMACK nel più breve tempo possibile.
Si definisce Partita Non Disputata un match dove uno o entrambi gli Allenatori non siano reperibili per giocare. Ogni allenatore coinvolto in una situazione di irreperibilità dell’avversario è obbligato a comunicarlo agli organizzatori, i quali si assicureranno delle intenzioni dell’allenatore a disputare l’incontro previsto. Nel caso in cui l’intervento degli organizzatori non porti allo svolgimento regolare del match, all’avvenuta scadenza dei termini della giornata, verrà assegnata la vittoria al team leso della mancata partita. Farà fede l'appuntamento sul forum per il controllo di chi è mancato all'appuntamento, o il giudizio del commissioner/responsabile di SMACK per eventuale non concordamento di tempo e luogo, sempre che sia segnalato in modo tempestivo, in un mondo perfetto questo accade entro i tre giorni seguenti al sorteggio.
Una Partita non disputata verrà segnata con un punteggio di 0-0 e da zero punti in classifica a entrambi i giocatori.
Alla fine del match, gli allenatori dovranno  fare report su forum del risultato, contenente risultato e numero di casualty effettuate e subite (come cas vengono considerate solo quelle che darebbero diritto a punti star player, ovvero quelle derivanti da blocco), a conferma dello svolgimento del match stesso e per l’aggiornamento della classifica.

Le partite della smack, possono essere effettuate in qualunque luogo o orario, suggeriamo alcuni dei nostri luoghi fissi d'incontro.

- Martedì e Giovedì sera presso Games Academy Via Mariti 19, 50125 Firenze 055353307
- Mercoledì sera presso Seven Dragons Via Maragliano 75, 50144 Firenze 0553245687
- Giovedì sera presso Magic Hammer Via di Scandicci 93-99, 50018 Scandicci 0555277966
- Dal lunedì alla domenica Bar Migliorini, per informazioni contattate Marcone o Gabriele

Inoltre ai coach è lasciata la possibilità di fissare in altri luoghi ed orari a loro discrezione.

Tempo di gioco
Ogni coach ha a disposizione 32 minuti di tempo complessivo per disputare un Half di 8 turni (si ricorda che da CRP sarebbe 4 minuti ognuno degli 8 turni quindi 32 minuti).
All’ inizio di ogni tempo, verrà attivato il conto alla rovescia, che sarà stoppato con la fine dello stesso. Nel caso che il tempo a disposizione di un giocatore termini prima della chiusura dell’Half, potrà unicamente finire l'azione in corso e quindi passare il turno al proprio avversario, nei turni successivi come unica azione potrà scegliere di alzare o meno i propri pezzi atterrati. Non viene conteggiato il tempo per schierarsi a inizio drive.
A meno che entrambi i coach non si accordino diversamente prima dell’inizio della partita, i match avranno una durata massima del tempo di gioco.
Ogni coach dovrà munirsi di un timer con conto alla rovescia (esiste una app gratuita per cronometro scacchistico). Nel caso che un giocatore sia impossibilitato ad averne uno, dovrà farlo presente all’atto di iscrizione alla lega così che l’organizzazione possa fornirgliene uno adeguato.


Quota ed Iscrizioni
Spoiler:
Le iscrizioni avvengono al momento della consegna del roster della propria squadra interamente compilato e del regolare versamento di una quota di 3 euro (per finanziare i premi del Torneo stesso).
Il roster deve essere inviato all’indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il pagamento deve essere effettuato ai Consiglieri.
Il termine ultimo per le iscrizioni e la consegna dei roster è fissato per il 18 FEBBRAIO 2017; l’inizio della prima giornata è fissato per il giorno 20 FEBBRAIO 2017.

Verranno premiati: 1^, 2^, 3^ classificato, miglior attacco, miglior difesa, team più violento.

segnarsi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per le preiscrizioni.
Grazie.


Ultima modifica di Cereal_killeR il Mar Gen 24, 2017 3:04 pm, modificato 2 volte

_________________
Membro effettivo dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 883
Spoiler:

Anto ha scritto:Se io sono Al Michaels, te sei il mio John Madden!

Psycho ha scritto:si dice che "quando è giornata da prenderlo nel culo il vento ti alza la camicia"

Jamsus ha scritto:Smilzo non volevo essere nei panni dei tuoi amici il giorno dopo la tua prima trombata, dev'essere stato pesissimo... volantini stampati e messi in strada, vu cumprà che invece che la Nazione vendono foglietti con scritto "Oh, Smilzo ha sborrato" roba così...

Piske ha scritto:Perchè? Perchè sdadare è assolutamente necessario nella vita.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Cereal_killeR
Admin

Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.11
Messaggi : 4298

http://bloodbowlfirenze.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: SMACK X, difendiamo il titolo!

Messaggio Da Verrinho il Ven Feb 17, 2017 11:13 am

Cereal_killeR ha scritto:[...]
Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i coach non si mettano d'accordo nell'utilizzarla, ma sarà obbligatorio l'uso del cronometro da scacchi avendo a disposizione 64 minuti ad allenatore, tempo schieramento escluso.


Tempo di gioco
Ogni coach ha a disposizione 32 minuti di tempo complessivo per disputare un Half di 8 turni (si ricorda che da CRP sarebbe 4 minuti ognuno degli 8 turni quindi 32 minuti).
All’ inizio di ogni tempo, verrà attivato il conto alla rovescia, che sarà stoppato con la fine dello stesso. Nel caso che il tempo a disposizione di un giocatore termini prima della chiusura dell’Half, potrà unicamente finire l'azione in corso e quindi passare il turno al proprio avversario, nei turni successivi come unica azione potrà scegliere di alzare o meno i propri pezzi atterrati. Non viene conteggiato il tempo per schierarsi a inizio drive.
A meno che entrambi i coach non si accordino diversamente prima dell’inizio della partita, i match avranno una durata massima del tempo di gioco.
Ogni coach dovrà munirsi di un timer con conto alla rovescia (esiste una app gratuita per cronometro scacchistico). Nel caso che un giocatore sia impossibilitato ad averne uno, dovrà farlo presente all’atto di iscrizione alla lega così che l’organizzazione possa fornirgliene uno adeguato.
[...]

vi contraddite, quale delle due regole e' valida?

_________________
Il Don Chisciotte di nuova generazione. Quello che oltre a combattere i mulini a vento, e' pure un figo!
avatar
Verrinho

Località : Firenze
Età : 30
Data d'iscrizione : 08.01.12
Messaggi : 2567

Tornare in alto Andare in basso

Re: SMACK X, difendiamo il titolo!

Messaggio Da Cereal_killeR il Ven Feb 17, 2017 11:16 am

32+32 fa 64

_________________
Membro effettivo dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 883
Spoiler:

Anto ha scritto:Se io sono Al Michaels, te sei il mio John Madden!

Psycho ha scritto:si dice che "quando è giornata da prenderlo nel culo il vento ti alza la camicia"

Jamsus ha scritto:Smilzo non volevo essere nei panni dei tuoi amici il giorno dopo la tua prima trombata, dev'essere stato pesissimo... volantini stampati e messi in strada, vu cumprà che invece che la Nazione vendono foglietti con scritto "Oh, Smilzo ha sborrato" roba così...

Piske ha scritto:Perchè? Perchè sdadare è assolutamente necessario nella vita.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Cereal_killeR
Admin

Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.11
Messaggi : 4298

http://bloodbowlfirenze.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: SMACK X, difendiamo il titolo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum