Predatori Blood Bowl Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento Legend 2018 - 3a stagione

Andare in basso

Regolamento Legend 2018 - 3a stagione Empty Regolamento Legend 2018 - 3a stagione

Messaggio Da Baafs Mer Feb 08, 2017 12:53 pm

Per la seconda edizione della Predatori Legend League (d'ora in avanti Legend) verrà utilizzato il NAF CRP, ovvero il CRP con le aggiunte NAF per adeguare i roster a quelli di DeathZone2 e aggiungere l'Argue the Call. L'unica eccezione che facciamo a quel documento è quella di adottare soltanto inducements e starplayer CRP (ma helmut wulf sarà disponibile anche per Chaos Renegades) . Ogni futura modifica ai roster pubblicata dopo l'inizio della stagione verrà eventualmente applicato a partire dalla stagione successiva.
Non saranno utilizzate le carte.

Saranno ammesse le squadre delle razze aggiuntive NAF del 2008 (Slann, Chaos Pact e Underworld) e le squadre delle recenti razze aggiunte dalla NAF  nel 2017 (Bretonnia e Demoni di Khorne).
Ogni giocatore può partecipare alla Legend con un solo suo team scelto tra quelli che hanno fatto almeno una PBBL o una Legend. Questo vale anche per le squadre che hanno giocato almeno una stagione di PBBL con il regolamento GW, con l'aggiunta che possono scegliere di non considerare i tiri di dado del post season. Con l'entrata in Legend, le squadre provenienti dal regolamento GW perdono tutto ciò che nel CRP NAF non esiste, come per esempio gli stadi e sponsor.
Ogni squadra partecipante avrà tutti gli MNG curati prima dell'inizio della Regular Season.

La Legend si svolge in due momenti distinti: la Regular Season e i Playoff.

La Regular Season prevede che le squadre siano inserite in un girone unico.comprendenti un numero massimo di 15 giocatori. Quindi se i giocatori sono 16 saranno due division, se sono 31 saranno tre division, e così via.
I coach saranno divisi nelle division in maniera casuale.

Ogni squadra affronterà le squadre presenti nel senza un calendario preciso, ma attraverso un sistema di sfide, descritto in seguito.

La classifica verrà stilata in base alla percentuale di vittorie/pari/sconfitte sul totale. Cioè si somma 1 per vittoria e 0,5 per pareggio e si divide per numero partite totali giocate. Per convalidare la propria classifica una squadra deve aver giocato almeno 2/3 degli incontri previsti. Se non raggiunge tale numero di gare, verrà posizionato in classifica dopo l'ultima squadra in regola con il numero di incontri disputato. Quindi ad esempio in un girone di 10 squadre (9 incontri) si devono fare almeno 6 incontri. Chi ha fatto 5 incontri, anche vincendoli tutti, va in classifica dopo l'ultimo che ha fatto almeno 6 incontri. E' possibile anche fare più di 9 incontri, avendo giocato con tutti nel girone si può rigiocare di nuovo con avversari con cui si ha già giocato.

In caso di parità si guarderà nell’ordine:
Numero di Vittorie;
Numero totale di partite;
Differenza TD;
Differenza CAS;
più TD Fatti;
più CAS Inflitte;
Sorteggio.

Al termine della Regular Season, tutti i giocatori che saltano la partita successiva (mng), vengono ristabiliti e potranno giocare la prima partita dei Playoff.

Accedono ai playoff di diritto la prime quattro squadre. Queste quattro squadre faranno semifinale e finale ad eliminazione diretta, con accoppiamento 1-4 e 2-3, cercando di evitare nel possibile squadre della propria division.
In caso di numero di iscritti superiore a 16 il numero di squadre ammesse ai playoff potrebbe aumentare. Verrà comunque stabilito una volta terminate le iscrizioni

Durante i Playoff, non è ammesso il risultato di Pareggio: verrà usata la stessa modalità della PBBL per i supplementari.
Le squadre perdenti delle semifinaliste disputeranno la partita per il terzo e quarto posto

Il vincitore della lega riceve un premio monetario pari a 50k, il secondo classificato riceve 30k, il terzo 20k ed il quarto 10k.

Il vincitore della Lega ottiene anche il possesso della Coppa di Lega Legend fino all'anno successivo, oppure per sempre nel caso in cui sia la terza volta che vince.

Sfide:

Per disputare una partita, un giocatore deve sfidare pubblicamente un'altra squadra sul forum (verrà creato apposito topic). Il coach avversario deve rispondere entro cinque giorni in uno dei seguenti modi:

- Accettando la sfida
- Rifiutando la sfida
- Accettando la sfida ma facendosi sostituire da un altra squadra (informata e consenziente), che darà il suo consenso sul forum. Tale squadra dovrà essere tra quelle che potenzialmente potevano sfidare lo sfidante. Dal quel momento la sfida è considerata tra lo sfidante e il sostituto, di fatto liberando lo sfidato da impegni.

La non risposta entro 5 giorni viene considerata una risposta di rifiuto.
Non si possono dare più di due rifiuti, pena l'espulsione dalla lega per l'anno in corso e la perdita di tutti i giocatori con più di 15 SPP dalla squadra e ban per la stagione successiva. Se viene motivata adeguatamente, il commissario di Legend può rivedere la decisione del ban (in seconda istanza il commissario Predatorio).
Se si accetta la sfida, i due sfidanti hanno 30 giorni per giocare la partita e fare report sul forum. Non ci sono estensioni. Per eventuali problemi si può ricorrere al giudizio del responsabile di lega, per accertare se ci sono gli estremi per una vittoria a tavolino o una partita non disputata. L'intervento deve essere chiesto sul forum entro 10 giorni dall'accettazione della sfida.
Ogni giocatore può sfidare una squadra avversaria più di una volta, ma per farlo deve aver giocato con tutte le altre del girone almeno lo stesso numero di volte. In ogni caso non si può sfidare nuovamente lo stesso giocatore prima di 10 giorni.
Ricordiamo che in condizioni normali non si può sfidare giocatori che hanno già lanciato sfide, che sono stati chiamati già in una sfida, o che devo giocare la partita di una sfida. Fa fede l'ordine dei post sul forum.
Nel caso in cui non sia possibile sfidare nessuno per la prima volta, è possibile sfidare una squadra avversaria che si è già affrontato, a patto di aver già giocato 2 partite con avversari diversi da quello scelto. (Sblocca Sfide)
Non si può lanciare più di una sfida alla volta, e una sfida si considera conclusa al momento del report sul forum. Se il report non viene postato entro il termine della sfida, questa è considerata nulla, e la partita non disputata. E' onere dei contendenti prendere nota per fare i report.
Devono passare 2 giorni (48 ore) dalla pubblicazione del report prima di poter lanciare una nuova sfida. Si è invece eleggibili per essere sfidati immediatamente dopo la pubblicazione del report
Ogni giocatore ha 60 giorni (anche non consecutivi) per periodi in cui può dichiarare di non essere disponibile (lavoro, ferie, cambio pc, etc). Questa dichiarazione deve essere fatta sul forum e i giorni richiesti verranno scalati dal totale. Per poter fare questa dichiarazione non ci devono essere sfide in corso che coinvolgono il giocatore. Nel caso un giocatore venga sfidato e ci sia un periodo di pausa dichiarato nel periodo di sfida, questa verrà automaticamente prorogata per quel numero di giorni.
Esempio: il giocatore A dice che non sarà disponibile dal 10 al 20 Maggio. Viene sfidato il 7 maggio, deve rispondere entro il 22 Maggio.
In caso di ritiro volontario della squadra dalla competizione in corso, tale squadra non potrà partecipare alla successiva edizione di Legend.

Roster disponibili:
Per poter partecipare alla Legend un coach deve iscrivere uno dei suoi team che abbia già partecipato ad una PBBL o a una Legend. Team che hanno giocato una Legend non possono rigiocare nella PBBL, ma possono essere congelati per rigiocare nella Legend in una stagione successiva. Non si possono giocare team di altri coach.
Si ricorda inoltre che l'unico roster ritenuto valido di un team è quello presente sul nostro sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le iscrizioni avvengono al momento del settaggio su "READY" del roster della propria squadra interamente compilato sul sito OBBLM di Legend.

Termine iscrizioni e tempi della lega.
Il termine ultimo per le iscrizioni alla Legend e la conferma dei roster è fissato per il giorno 25 marzo 2018, entro le ore 24:00. Questo termine può essere prorogato solo nel caso di ritardi della fine PBBL, per permettere di iscrivere squadre in uscita dalla PBBL, vale lo stesso per la data d'inizio di questa stagione di Legend.
Sarà possibile lanciare la prima sfida dal giorno 26 Marzo 2018.
Le sfide della Regular Season non potranno essere più lanciate dopo il 1 Dicembre 2018. Al termine delle sfide si giocheranno i playoff entro il 24 febbraio 2019, data di inizio della stagione successiva.

Costi:
La quota di partecipazione è fissata a 3 €, minimo indispensabile che ci permette di tenere in piedi tutta la baracca. Sarà cura dei partecipanti far pervenire i soldi al tesoriere (Puppolo) o ad altri esponenti del consiglio.
Il pagamento dovrà essere effettuato all'atto dell'iscrizione. I team non in regola non saranno considerati iscritti alla lega.

Pre-Match e Post Match Sequence

Pre-Match Sequence:

1. Si tira il tempo.
E' la primissima cosa da fare, ancora prima di prendere gli incentivi! sembra incredibile, ma a quei tempi prevedevano il tempo meglio di oggi!

2. Si mettono soldi nel borsellino
in questa fase potete trasferire alcuni dei vostri soldi dalla cassa al "borsellino", ovvero nei soldi che potete spendere in INDUCEMENTS! Attenzione, in questo modo aumenterete il valore squadra, ma i soldi avanzati nel "borsellino" potrete recuperarli dopo la partita. Il giocare col TV maggiore decide per primo, in caso di pareggio non è specificato, quindi si va col classico tiro di dado.
ESEMPIO: io gioco necro a TV 1280, mike gioca vampiri a TV 1050. Io trasferisco 50k nel borsellino e così mi prendo una bloodweiser girl! il mio TV passa però da 1280 a 1330. a questo punto mike può o non spendere nulla e avere 280k di inducement, o spendere PIU' DI 280K per colmare il gap di TV e in più avere qualcos' altro da prendere. se mike spendesse 100k aumenterebbe il TV finendo a 1150, dunque ottenendo 180k di inducement più i 100k spesi, ovvero i soliti 280k che avrebbe preso normalmente!!! se invece spendesse 400k alzerebbe il suo TV a 1450, togliendosi il diritto di avere inducement gratis, ma avendo ben 400k di inducement da spendere per questo match. a questo punto io sarei fregato, avendo già avuto la possibilità di trasferire soldi non potrei farlo nuovamente e quindi mike si troverebbe in vantaggio di TV (per questo match). leggetevi bene questo esempio e chiedete se qualcosa non è chiaro, è fondamentale conoscere bene questa possibile situazione!

3. Si comprano gli inducement
a questo punto si prendono gli inducement. normalmente chi ha TV inferiore prende la differenze ed è l'unico coach a disporre di inducement. se però è stato trasferito del denaro col metodo detto sopra, il coach con il TV maggiore sceglie per primo.
ATTENZIONE, ESEMPIO: continuando dall'esempio di cui sopra, a questo punto abbiamo mike con TV 1450 e Verrinho con TV 1330. mike dunque sceglie per primo gli inducement coi suoi 400k spesi dal borsellino, poi tocca a Verrinho che ha 50k spesi col borsellino, PIU' la differenza che si è venuta a creare di TV, ovvero altri 120k per un totale di 170k!!!
NOTA: i soldi dati dalla differenza di TV non spesi sono sempre persi a fine match, e tutti gli inducement presi pure.
NOTA2: gli Starplayer disponibili sono solo quelli del CRP descritti dal nostro libretto riassuntivo Predatori.

Post-Match Sequence:

1. Fare gli avanzamenti
Questa è la fase dove si assegnano gli SPP guadagnati durante il match e si tira l'MVP di ogni squadra (ricordo che nel CRP NAF l'MVP è tirato casualmente tra tutti i giocatori che hanno partecipato alla partita, anche se sono morti/mercenari/starplayer). Se qualcuno ottiene degli avanzamenti tira i dadi e vede il tipo di skill/avanzamento che può dare al giocatore. La scadenza per decidere la skill o avanzamento è prima della scadenza del termine giornata. Ovviamente se la partita è giocata oltre tale termine la decisione deve essere fatta immediatamente alla fine della partita. Si può indicare aggiungendo al report o mettendola direttamente su OBBLM

2. Aggiornare il roster.
c'è un ordine preciso da seguire, ed è il seguente:
-cancellare i giocatori morti e modificare il valore dei giocatori in base agli avanzamenti ottenuti
-tirate i dadi per gli incassi
-i soldi del borsellino che non sono stati spesi tornano nella cassa (questa fase il 99% dei match che giocherete non ci sarà) e pagate le spese di gestione della fascia di valore squadra che avete. (NOTA: ancora il TV non è stato ricalcolato, dunque si considera il TV di INIZIO match)
-tirate i dadi per la modifica del fan factor
-potete fare tutti gli acquisti/licenziamenti che volete sia di staff che di giocatori che di re-roll.
-se avete dei journeyman nel roster potete decidere di acquistarli (sempre che ci sia spazio nel roster), rimuovendo la skill "loner" ma mantenendo eventuali SPP guadagnati
-ultimo step, ricalcolare il TV del team. si aggiunge tutto, player, journeyman, staff, reroll, fan factor ma NON si aggiunge il valore dei giocatori che hanno MNG.

La PRE-MATCH è molto importante seguirla passo-passo per non sbagliarsi.
La POST-MATCH è legata alle funzionalità di obblm, per cui MVP, incassi, spiralling  e skill devono essere comunicati col report e una volta inseriti non sono più modificabili.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tempo di gioco:
Ogni coach ha a disposizione 32 minuti di tempo complessivo per disputare un Half di 8 turni (si ricorda che da CRP sarebbe 4 minuti ognuno degli 8 turni quindi 32 minuti.
All’inizio di ogni turno, verrà attivato il conto alla rovescia, che sarà stoppato con la fine dello stesso. Nel caso che il tempo a disposizione termini prima della chiusura dell’Half, per i turni rimanenti il giocatore avrà a disposizione 2 minuti a turno, al termine dei quali il giocatore potrà unicamente finire la mossa in corso e quindi passare il turno al proprio avversario. Non viene conteggiato il tempo per schierarsi a inizio drive.
A meno che entrambi i coach non si accordino diversamente prima dell’inizio della partita, i match avranno una durata massima del tempo di gioco.
Ogni coach dovrà munirsi di un timer con conto alla rovescia (esiste una app gratuita per cronometro scacchistico). Nel caso che un giocatore sia impossibilitato ad averne uno, dovrà farlo presente all’atto di iscrizione alla lega così che l’organizzazione possa fornirgliene uno adeguato.[/b]
Baafs
Baafs

Età : 49
Data d'iscrizione : 11.11.13
Messaggi : 539

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.