Chiarimenti Legend

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Chiarimenti Legend

Messaggio Da Morpao il Mar Feb 28, 2017 3:14 pm

Apro questo post per chiarire eventuali dubbi sullo svolgimento della Legend, o risolvere eventuali dubbi sul regolamento Legend

La prima cosa che volevo chiarire è la seguente:
Dato che tutti si accede a OBBLM, i roster si possono modificare (licenziamenti, acquisti, skill da dare, compera re-roll, etc) tra una partita ed un'altra.
Pertanto ci si deve presentare alla partita con la stampa del roster finale e su quelli si calcolano gli inducement.
Questo per rispetto dell'avversario.
Se uno non lo porta (buuuuuuuh) si guarda su OBBLM, se non è possibile neanche lì vederlo, sarà facoltà dell'avversario giocare la partita sulla fiducia, rimandare o prendere partita vinta.

Per quanto riguarda le sfide, cercate di gestirle in tempo, per sapere prima possibile eventuali problemi. Se non vi accordate nei primi giorni e aspettate all'ultimo a contattare il vostro avversario, poi rischiate di prendere la non disputata.

Se ci sono altre domande potete farle qui
Morpao

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chiarimenti Legend

Messaggio Da Verrinho il Ven Mar 03, 2017 11:19 am

Dal post Regolamento:
Baafs ha scritto:
La classifica verrà stilata in base alla percentuale di vittorie/pari/sconfitte sul totale. Cioè si somma 1 per vittoria e 0,5 per pareggio e si divide per numero partite totali giocate. Per convalidare la propria classifica una squadra deve aver giocato almeno 2/3 degli incontri previsti. Se non raggiunge tale numero di gare, verrà posizionato in classifica dopo l'ultima squadra in regola con il numero di incontri disputato. Quindi ad esempio in un girone di 10 squadre (9 incontri) si devono fare almeno 6 incontri. Chi ha fatto 5 incontri, anche vincendoli tutti, va in classifica dopo l'ultimo che ha fatto almeno 6 incontri. E' possibile anche fare più di 9 incontri, avendo giocato con tutti nel girone si può rigiocare di nuovo con avversari con cui si ha già giocato.
Dal post Classifica:
Baafs ha scritto:
Di seguito classifica in percentuale, tra parentesi record. Minimo numero di partite 6 per la parte superiore della classifica.
Essendo iscritti in 12, i match disponibili sono 11, i 2/3 di 11 e' 7.3 perdiodico, che dovrebbe dunque venire arrotondato ad 8, corretto? Pare dunque esserci un errore, ma magari non ho capito qualcosa!

Messaggio Da Morpao il Ven Mar 03, 2017 11:38 am

Hai capito giusto, il numero di incontri minimo è 7 (si arrotonda per eccesso da ,5 in su, per difetto fino a ,5 escluso). Corretto il post

Aggiungo anche un chiarimento doveroso, visto che è stata fatta un pò di confusione nella Legend I:
il numero minimo è per entrare in classifica, non c'è obbligo di giocare 7 partite. Certo se si viene sfidati alla fine è difficile non giocarle, visto il max numero di rifiuti possibile e le conseguenti sanzioni
Morpao

Messaggio Da franken il Sab Mar 04, 2017 6:48 pm

io invece vorrei porre una questione sulle sfide. mi son riguardato la parte di regolamento sulle sfide per essere sicuro che non mi sia sfuggito qualcosa.

Considerando che non si può sfidare più di una volta lo stesso avversario se prima non si è giocato lo stesso numero di partite con tutti gli altri avversari della stessa division, se tutti gli avversari "sfidabili" da me sono occupati da sfide inviate, sfide accettate, o in sospensione, io devo attendere per forza fino a quando si libereranno? vorrei evitare la situazione di stallo sulle sfide che ho avuto l'anno scorso che mi è durata quasi un mese, forse di più.

nella legend passata mi pare che morpao avesse evidenziato il fatto che sarebbe stato limitativo per gironi grossi.

mi scuso per non averlo chiesto prima nel post apposito sulle considerazioni, non ho avuto più molto tempo per scrivere.

Rock N Bowl - PBBL3-4-5 PBBLLegend2016 - High Elf - PBBL4 playout winner - PBBL5 3°posto
Donne con le Palle - #MugelloRookieCup6 - Amazon - 2°posto
Spoiler:
Cereal Killer ha scritto:Franken (detto quattrocchi, "io odio il magic healing!")
Spoiler:
Cereal Killer in vista della finale di lega online vs Morpao ha scritto:Io tifo morpao.
Un po' cone puntare alla snai l'avversaria della tua squadra del cuore.
O vince lei o vinci te.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
franken

Messaggio Da Morpao il Dom Mar 05, 2017 8:34 pm

Basta organizzarsi per tempo, se vuoi aspettare fino all'ultimo c'è questo rischio, ma è molto limitato. Inoltre puoi sempre offrirti per sostituire uno sfidato. Non credo alla fine sia un grosso problema
Morpao

Messaggio Da Verrinho il Mer Mar 08, 2017 9:43 am

Morpao ha scritto:Hai capito giusto, il numero di incontri minimo è 7 (si arrotonda per eccesso da ,5 in su, per difetto fino a ,5 escluso). Corretto il post

Aggiungo anche un chiarimento doveroso, visto che è stata fatta un pò di confusione nella Legend I:
il numero minimo è per entrare in classifica, non c'è obbligo di giocare 7 partite. Certo se si viene sfidati alla fine è difficile non giocarle, visto il max numero di rifiuti possibile e le conseguenti sanzioni

Scusa Morpao ma non sono d'accordo, essendo un punto che nel regolamento non veniva toccato credo che siamo ancora in tempo a 'sistemarlo'. In qualsiasi circostanza dove c'e' un "numero minimo di" se quel numero non e' intero (senza virgola) viene arrotondato in eccesso e mai in difetto. Per comprendere meglio, nella nostra situazione viene fuori che il numero minimo di partite per entrare in classifica e' 7,3:
-arrotondando per eccesso ad 8, se uno gioca 8 partite HA soddisfatto il requisito minimo di 7,3 partite.
-arrotondando per difetto a 7, se uno gioca 7 partite NON HA soddisfatto il requisito minimo di 7,3 partite.
Ecco perche' in questi casi viene sempre arrotondato per eccesso, poi sei te il Leader Maximo quindi decidi pure come preferisci, in fondo non credo che realmente cambi nulla.

Per quanto riguarda il dilemma di Franken invece sono d'accordo con Morpao, non credo ci sia un problema, forse solo verso il finale di stagione ma la vedo una cosa di difficile previsione, quindi starei a vedere come funzionera' questa stagione per capire se gira bene oppure se ci sara' da rivedere qualcosa.

Messaggio Da Morpao il Mer Mar 08, 2017 3:39 pm

Direi 7 partite bastano per essere in classifica
Morpao

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili