Legend 2017 - domande, risposte, considerazioni, propositi futuri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Legend 2017 - domande, risposte, considerazioni, propositi futuri

Messaggio Da franken il Ven Gen 12, 2018 5:26 pm

La lega Legend è fatta per far vivere e giocare quelle squadre a cui ci si affeziona, e che non hanno spazio nella PBBL.
E' un evento parallelo, per questo è stato deciso di adottare questa formula senza calendario, ma con le sfide, peraltro già presenti nel regolamento.
Questo permette molta flessibilità, permettendo ai giocatori di dare la precedenza a partite di Lega PBBL, Smack o San Giovanni, gli eventi predatori principali.

apro questo post per acquisire le vostre domande, considerazioni, propositi per la prossima Legend, se intendete continuare a farla. Nel frattempo vi espongo cosa mi piacerebbe fare al [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed eventualmente discuterne con voi per trovare soluzioni migliori:

1)
regolamento Legend 2017 ha scritto:Non si possono dare più di due rifiuti, pena l'espulsione dalla lega per l'anno in corso e la perdita di tutti i giocatori con più di 15 SPP dalla squadra.

Proposta: togliere la penalità del taglio dei giocatori per chi rifiuta più di 2 sfide, lasciando soltanto l'espulsione dalla lega (senza ban per la stagione successiva): premesso che chi partecipa alla legend lo fa per giocare una determinata squadra e difficilmente dovrebbe rifiutare le sfide, può succedere che da un mese ad un altro un partecipante sia impossibilitato a giocare per vari motivi, senza possibilità di richiedere la sospensione. A quel punto gli si da la possibilità di un uscita morbida dalla lega evitando di bloccare il calendario delle sfide agli altri. Qualcuno potrebbe dirmi che si rischia la raffica di sfide per espellere partecipanti, ma con le sostituzioni potete evitare tranquillamente l'espulsione.

2)
regolamento Legend 2017 ha scritto:Ogni giocatore può sfidare una squadra avversaria più di una volta, ma per farlo deve aver giocato con tutte le altre della sua division almeno lo stesso numero di volte. In ogni caso non si può sfidare nuovamente lo stesso giocatore prima di 10 giorni.

Proposta: SbloccaSfide! è l'eccezione che permette di sfidare una squadra più di una volta. quando tutti i possibili avversari da sfidare sono occupati o sospesi, potete sfidare una volta in più chi avete già affrontato. Visto la flessibilità della Legend, preferirei non penalizzare chi vuol giocare più frequentemente.

3)
Per la Predatori Legend League (d'ora in avanti Legend) verrà utilizzato il Competition Rules Pack (CRP).
Non saranno utilizzate le carte.
...
Ogni giocatore può partecipare alla Legend con un solo suo team scelto tra quelli che hanno fatto almeno una PBBL o una Legend.

Proposta: ammettere anche le squadre della PBBL che hanno giocato con il nuovo regolamento (BB2016), passando per un downgrade del roster al CRP. La scelta di far giocare la squadra di BB2016-DZ2 alla Legend deve essere fatta prima della procedura di PostSeason della PBBL in corso (quindi no invecchiamento, no redraft). Dal punto di vista tecnico, questo richiede un minimo di tempo per copiare il roster (senza storico) dal nuovo OBBLM a quello vecchio per coloro che intendono partecipare, ma sono disposto a prendermi questo impegno malgrado il mio minor tempo a mia disposizione. Avrei preferito aggiornare la Legend almeno al NAF CRP, ma questo purtroppo richiederebbe un aggiornamento dell'OBBLM che non ho il tempo e le risorse di fare.

4) Proposta House Rules: no MVP su morti, mercenari e StarPlayer, come da House Rules consigliata del CRP. Malgrado non mi appassioni questa house Rules, potrebbe essere un modo per avvicinare alla Legend chi ha giocato con il BB2016. Dopo aver giocato solo al BB2016, Sapere che l'MVP con il D16 può andare su un morto non invita sicuramente i nuovi a giocare...Wink

un po' di argomenti di discussione li ho messi, aspetto le vostre risposte!

#ioStoConAnolio

Ultima modifica di franken il Gio Gen 18, 2018 12:41 pm, modificato 2 volte

La Compagnia dell'agnello - Halfling - Florentinum Harpastum 2016 best Stunty
Rock N Bowl - PBBL3-4-5 PBBLLegend2016 - High Elf - PBBL4 playout winner - PBBL5 3°posto
Donne con le Palle - #MugelloRookieCup6 - Amazon - 2°posto
Spoiler:

Cereal Killer ha scritto:Franken (detto quattrocchi, "io odio il magic healing!")

Spoiler:

Cereal Killer in vista della finale di lega online vs Morpao ha scritto:Io tifo morpao.
Un po' cone puntare alla snai l'avversaria della tua squadra del cuore.
O vince lei o vinci te.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
franken

Tornare in alto Andare in basso

Re: Legend 2017 - domande, risposte, considerazioni, propositi futuri

Messaggio Da Morpao il Ven Gen 12, 2018 6:15 pm

Penso che prima dovresti sondare la volontà di continuare la legend.
Io personalmente non credo che la continuerò. Preferirei una lega con squadre rookie da affiancare alla lega principale, anche fatta a sfide, con possibilità poi del travaso squadra nella lega principale con normale redraft
Morpao

Messaggio Da Ariman il Lun Gen 15, 2018 7:56 am

1- non è che abbia poi troppe differenze, trovo strano (visti i numeri attuali) che si rifiutino 2 sfide, ma tutto è possible non mi cambia più di tanto adottare tale strategia

2- credo anche che porti ad un accorgimento differente nell'ottica playoff, io per esempio mi sono trovato a poter cercare di accedere ai P.O., ma visto il rifiuto di di Baafs e purtroppo non potendo sfidare chi era davanti a me, e l'inutilità di sfidare chi avevo dietro mi son dovuto arrendere all'impossibilità ;
lasciare la libertà di una seconda sfida prima del giro completo la vedo buona cosa, non solo per impossibilità o blocco, metterei che devono esser almeno passate 2/3 sfide prima di poter rigiocare e/o casomai che stavolta la sfida deve lanciarla l'altro, ma per il resto lascerei la gestione economica e la post match sequence invariate

3-4 Contrario, sono 2 "giochi differenti", come dire calcio a 11 o calcio a 5, rugby union o rugby league, sono cose simili, ma con regolamenti distinti, quindi li manterrei tali, almeno per quanto concerne la gestione, favorevole al dowgrade se qualcuno vuole portare una squadra dell pbbl in legend o favorevole a far entrare team rookie in legend

Ariman

Messaggio Da Baafs il Lun Gen 15, 2018 10:00 am

Non parteciperò alla prossima legend per vari motivi, principalmente per la mancanza di tempo (al momento oltre a Pbbl e smack potrei gestire un evento giocabile solo nelle mattine e nei pomeriggi).
Detto questo, sinceramente, anche avendo avuto tempo a disposizione non so se mi sarei iscritto nuovamente... Il giocare a TV alti non mi ha entusiasmato, sia per un motivo proprio di "gameplay" sia per le problematiche che questo comporta: tra mille avanzamenti e (soprattutto) le modifiche positive/negative alle skill le partite vanno a durare ben oltre il mio limite di divertimento e la inevitabile poca chiarezza limita il godimento dell'esperienza di gioco.

Ovviamente sono mie considerazioni soggettive.

Per quanto riguarda la struttura a sfide penso che, vista la tipologia dell'evento, sia una buona soluzione ma che vada "aggiustata", e nello specifico le modifiche proposte da Franken mi sembrano tutte valide e migliorative.

Se proprio riuscissi a ritagliarmi del tempo per partecipare ad un altro evento, comunque, personalmente preferirei una lega rookie come quella proposta da Morpao.
Penso che, visto che la "nuova" pbbl è una perpetua e post draft ci saranno comunque squadre già molto ben formate, una lega annuale di sviluppo con tutte squadre rookie permetta un ingresso più morbido e competitivo nella futura pbbl.

Questa idea era già stata proposta nel precedente Consiglio, non fu ritenuto possibile (anche da me) mantenere in piedi anche questa nuova lega insieme a quelle già esistenti, ma personalmente la ritenevo una buona idea.

Per quanto riguarda la Legend penso che sia necessario che allarghi il suo bacino di utenza come da punto 3 delle proposte di Franken. Senza questo "allargmento" è una lega senza futuro, a mio parere.
Baafs

Messaggio Da Wally il Mer Gen 17, 2018 12:38 pm

Io non continuerò, mi sarebbe piaciuto continuare a giocare con la mia vecchia prima squadra ma il sistema a sfide nn mi piace proprio x niente.. Se dovesse diventare tipo, lega/campionato o coppa ok ma a sfide non è x me

Wally

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: