SMACK XI, Road to IMOLA!

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SMACK XI, Road to IMOLA!

Messaggio Da Cereal_killeR il Gio Feb 15, 2018 12:43 pm

Come di consueto la SMACK sta arrivando, sono 6 partite, regolamento DA TORNEO (si, si, c'è il magic healing...).


SCADENZA ISCRIZIONI 4 MARZO 2018
INIZIO TORNEO, 5 MARZO 2018




Regolamento
Verrà utilizzato lo stesso regolamento della TTC, nel caso in cui questo subisse modifiche PRIMA dell'inizio della competizione il regolamento della SMACK verrà a sua volta modificato.
● Verrà utilizzato il Competition Rules Pact (CRP), con le aggiunte dal regolamento BB16, DZ1, Team of Legend, Errata e FAQ, come da ultimo documento NAF
● Saranno ammesse le 21 razze ufficiali e le 3 aggiuntive NAF (Slann, Chaos Pact e Underworld) e le ultime arrivate Bretonnia e Khorne
● Gli Halfling (solo loro) potranno usare il Master Chef (che costerà 100.000 gp al momento della creazione della squadra), e i Goblin (sono loro) di 0-3 Bribes (per 50.000 gp ciascuna).
● Si utilizzerà la regola del Magic Healing, ovvero ogni casualty subita in una partita sarà magicamente curata alla fine della partita stessa.
● Non saranno assegnati Star Player Point
● Zombie che dovessero essere creati, non saranno tenuti in roster per le partite successive. I rotter non possono essere creati.
● Non si utilizzerà la regola della Procedura Illegale a meno che entrambi i coach non si mettano d'accordo nell'utilizzarla.
Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i coach non si mettano d'accordo nell'utilizzarla, ma sarà obbligatorio l'uso del cronometro da scacchi avendo a disposizione 64 minuti ad allenatore, tempo schieramento escluso.



Creazione della Squadra
Ogni coach avrà a disposizione 1.100.000 monete d'oro per creare la propria squadra, scelta tra le 21 presenti nel CRP e le 3 aggiuntive. Qualsiasi ammontare di denaro rimasto in cassa alla fine della creazione della squadra viene perduto, e non potrà essere utilizzato in altri momenti durante lo svolgimento del torneo.

Assegnazione delle skill+bonus tier
Ogni allenatore avrà a disposizione 1,100,000 monete d'oro per costruire la squadra.
Tutte le abilità verranno date prima del torneo e non potranno essere modificate durante lo svolgimento del torneo. Ogni razza a seconda del TIER di riferimento avrà un certo numero di abilità da assegnare.

TIER 1 - Wood Elf, Undead, Lizardment, Skaven, Dwarf, Chaos Dwarf, Orcs, Dark Elf, Norse, Amazon, Bretonnian
6 Normali

TIER 2 - Chaos, Chaos Pact, Human, Khemri, Slann, Necromantic, High Elf, Elf, Nurgle, Vampire, Underworld, Khorne
7 Normali e 1 Doppia

TIER 3 - Halfling, Goblin, Ogre
6 Normali e 2 Doppie


Svolgimento del Torneo
Spoiler:
Il torneo si svolgerà con formula alla svizzera giocato su sei round.

I punteggi saranno così calcolati:
- vittoria 5 punti
- pareggio 2 punti
- sconfitta 0 punti
- partita non disputata 0/0 (0 punti in classifica per entrambe le squadre.)
- Concessione, -5 punti; TD 0-2, cas 0-2 o punteggio effettivo, se migliore.
In caso di parità di punti raccolti si guarderà nell’ordine: Scontro Diretto (in caso di parità punti tra 2 giocatori a fine sesto round); (differenza TDx3 + differenza casx2); differenza TD; differenza CAS inflitte; TD fatti; CAS fatte; Sorteggio.
Non sarà possibile disputare due incontri contro il medesimo avversario; in tal caso, l'organizzazione provvederà a cambiare avversario con uno del tavolo immediatamente precedente o successivo.
Colui che sarà in testa alla classifica al termine della 6^ partita sarà decretato vincitore del torneo.


Deadlines e Gestione Torneo
Spoiler:
Una volta sorteggiati gli abbinamenti, starà ai coach mettersi in contatto con il proprio avversario e fissare per disputare la partita.
Il tempo utile per disputare la partita è di due settimane, al termine del quale verrà applicata la procedura di Partita Non Disputata o la vittoria a tavolino. La scadenza NON è prorogabile se non per eventi particolari. Eventuali richieste di proroga saranno vagliate dal Commissioner e dal responsabile SMACK. Fissate quindi per tempo, le proroghe saranno solo per casi estremamente particolari.
I match andranno fissati e reso noto dell'accordo sul forum, dove andrà chiaramente indicato giorno, luogo e orario dell'appuntamento fissato. Farà fede il forum in caso di problemi di ritardo o non presenza di uno dei due giocatori per decidere la eventuale assegnazione della vittoria a tavolino.
in caso di problemi di organizzazione tra i due giocatori sarà loro premura trovare un sostituto tra giocatori non partecipanti alla smack che non abbiano già effettuato sostituzioni per altri giocatorio o contattare il Commissioner e il responsabile SMACK nel più breve tempo possibile.
Si definisce Partita Non Disputata un match dove uno o entrambi gli Allenatori non siano reperibili per giocare. Ogni allenatore coinvolto in una situazione di irreperibilità dell’avversario è obbligato a comunicarlo agli organizzatori, i quali si assicureranno delle intenzioni dell’allenatore a disputare l’incontro previsto. Nel caso in cui l’intervento degli organizzatori non porti allo svolgimento regolare del match, all’avvenuta scadenza dei termini della giornata, verrà assegnata la vittoria al team leso della mancata partita. Farà fede l'appuntamento sul forum per il controllo di chi è mancato all'appuntamento, o il giudizio del commissioner/responsabile di SMACK per eventuale non concordamento di tempo e luogo, sempre che sia segnalato in modo tempestivo, in un mondo perfetto questo accade entro i tre giorni seguenti al sorteggio.
Una Partita non disputata verrà segnata con un punteggio di 0-0 e da zero punti in classifica a entrambi i giocatori.
Alla fine del match, gli allenatori dovranno  fare report su forum del risultato, contenente risultato e numero di casualty effettuate e subite (come cas vengono considerate solo quelle che darebbero diritto a punti star player, ovvero quelle derivanti da blocco), a conferma dello svolgimento del match stesso e per l’aggiornamento della classifica.

Le partite della smack, possono essere effettuate in qualunque luogo o orario, suggeriamo alcuni dei nostri luoghi fissi d'incontro.
Spoiler:

- Games Academy Piazza Dalmazia, 2,, 50125 Firenze 0555321462
lunedì 15–20
martedì 10–13:30, 15–23:30
mercoledì 10–13:30, 15–20
giovedì 10–13:30, 15–23:30
venerdì 10–13:30, 15–20
sabato 10–20
domenica 11–20

- Seven Dragons Via Maragliano 75, 50144 Firenze 0553245687
lunedì 15–19:30
martedì 10:30–12:45, 15–19:30
mercoledì 10:30–12:45, 15–19:30, 21–00
giovedì 10:30–12:45, 15–19:30
venerdì 10:30–12:45, 15–19:30
sabato 10:30–12:45, 15–19:30
domenica Chiuso

- Magic Hammer Via di Scandicci 93-99, 50018 Scandicci 0555277966
lunedì Chiuso
martedì 11–19:30
mercoledì 11–19:30
giovedì 11–19:30, 21-01
venerdì 11–19:30 + Apertura serale (non fissa)
sabato 11–19:30
domenica Chiuso

- Bar Migliorini, per informazioni contattate il bar 0556801319
lunedì 06–00
martedì 06–01
mercoledì 06–00
giovedì 06–00
venerdì 06–01
sabato 06–01
domenica 06–00
Inoltre ai coach è lasciata la possibilità di fissare in altri luoghi ed orari a loro discrezione.

Tempo di gioco
Spoiler:

Ogni coach ha a disposizione 32 minuti di tempo complessivo per disputare un Half di 8 turni (si ricorda che da CRP sarebbe 4 minuti ognuno degli 8 turni quindi 32 minuti).
All’ inizio di ogni tempo, verrà attivato il conto alla rovescia, che sarà stoppato con la fine dello stesso. Nel caso che il tempo a disposizione di un giocatore termini prima della chiusura dell’Half, potrà unicamente finire l'azione in corso e quindi passare il turno al proprio avversario, nei turni successivi come unica azione potrà scegliere di alzare o meno i propri pezzi atterrati. Non viene conteggiato il tempo per schierarsi a inizio drive.
A meno che entrambi i coach non si accordino diversamente prima dell’inizio della partita, i match avranno una durata massima del tempo di gioco.
Ogni coach dovrà munirsi di un timer con conto alla rovescia (esiste una app gratuita per cronometro scacchistico). Nel caso che un giocatore sia impossibilitato ad averne uno, dovrà farlo presente all’atto di iscrizione alla lega così che l’organizzazione possa fornirgliene uno adeguato.


Quota ed Iscrizioni
Spoiler:
Le iscrizioni avvengono al momento della consegna del roster della propria squadra interamente compilato e del regolare versamento di una quota di 3 euro (per finanziare i premi del Torneo stesso).
Il roster deve essere inviato all’indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il pagamento deve essere effettuato ai Consiglieri.
Il termine ultimo per le iscrizioni e la consegna dei roster è fissato per il 4 MARZO 2018; l’inizio della prima giornata è fissato per il giorno 5 Marzo 2018.

Verranno premiati: 1^, 2^, 3^ classificato, miglior attacco, miglior difesa, team più violento.

segnarsi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per le preiscrizioni.
Grazie.


Ultima modifica di Cereal_killeR il Lun Mar 05, 2018 10:46 am, modificato 5 volte

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Anto ha scritto:Se io sono Al Michaels, te sei il mio John Madden!

Psycho ha scritto:si dice che "quando è giornata da prenderlo nel culo il vento ti alza la camicia"

Jamsus ha scritto:Smilzo non volevo essere nei panni dei tuoi amici il giorno dopo la tua prima trombata, dev'essere stato pesissimo... volantini stampati e messi in strada, vu cumprà che invece che la Nazione vendono foglietti con scritto "Oh, Smilzo ha sborrato" roba così...

Piske ha scritto:Perchè? Perchè sdadare è assolutamente necessario nella vita.

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Re: SMACK XI, Road to IMOLA!

Messaggio Da Verrinho il Gio Feb 15, 2018 1:39 pm

Mi sa che il Copia/Incolla senza ricontrollare non sia stata una scelta saggia Nicco Razz

Deadlines e Gestione Torneo
...
Le partite della smack, possono essere effettuate in qualunque luogo o orario, suggeriamo alcuni dei nostri luoghi fissi d'incontro.

- Martedì e Giovedì sera presso Games Academy Via Mariti 19, 50125 Firenze 055353307
- Mercoledì sera presso Seven Dragons Via Maragliano 75, 50144 Firenze 0553245687
- Giovedì sera presso Magic Hammer Via di Scandicci 93-99, 50018 Scandicci 0555277966
- Dal lunedì alla domenica Bar Migliorini, per informazioni contattate Marcone o Gabriele

In via Mariti trovate un bandone chiuso, e se chiamate Marcone o Gabriele per il Migliorini...dubito vi possano essere d'aiuto!

Tempo di gioco
Ogni coach ha a disposizione 32 minuti di tempo complessivo per disputare un Half di 8 turni (si ricorda che da CRP sarebbe 4 minuti ognuno degli 8 turni quindi 32 minuti).
All’ inizio di ogni tempo, verrà attivato il conto alla rovescia, che sarà stoppato con la fine dello stesso. Nel caso che il tempo a disposizione di un giocatore termini prima della chiusura dell’Half, potrà unicamente finire l'azione in corso e quindi passare il turno al proprio avversario, nei turni successivi come unica azione potrà scegliere di alzare o meno i propri pezzi atterrati. Non viene conteggiato il tempo per schierarsi a inizio drive.
A meno che entrambi i coach non si accordino diversamente prima dell’inizio della partita, i match avranno una durata massima del tempo di gioco.
Ogni coach dovrà munirsi di un timer con conto alla rovescia (esiste una app gratuita per cronometro scacchistico). Nel caso che un giocatore sia impossibilitato ad averne uno, dovrà farlo presente all’atto di iscrizione alla lega così che l’organizzazione possa fornirgliene uno adeguato.

Nel paragrafo poco sopra viene invece detto che, cito:
● Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i coach non si mettano d'accordo nell'utilizzarla, ma sarà obbligatorio l'uso del cronometro da scacchi avendo a disposizione 64 minuti ad allenatore, tempo schieramento escluso.

Quale delle due e' corretta?



Quota ed Iscrizioni
...
Il termine ultimo per le iscrizioni e la consegna dei roster è fissato per il 18 FEBBRAIO 2017; l’inizio della prima giornata è fissato per il giorno 20 FEBBRAIO 2017.
...

Azzo siamo gia' fuori tempo massimo allora!

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Re: SMACK XI, Road to IMOLA!

Messaggio Da Cereal_killeR il Gio Feb 15, 2018 2:19 pm

Verrinho ha scritto:
Tempo di gioco
Ogni coach ha a disposizione 32 minuti di tempo complessivo per disputare un Half di 8 turni (si ricorda che da CRP sarebbe 4 minuti ognuno degli 8 turni quindi 32 minuti).
All’ inizio di ogni tempo, verrà attivato il conto alla rovescia, che sarà stoppato con la fine dello stesso. Nel caso che il tempo a disposizione di un giocatore termini prima della chiusura dell’Half, potrà unicamente finire l'azione in corso e quindi passare il turno al proprio avversario, nei turni successivi come unica azione potrà scegliere di alzare o meno i propri pezzi atterrati. Non viene conteggiato il tempo per schierarsi a inizio drive.
A meno che entrambi i coach non si accordino diversamente prima dell’inizio della partita, i match avranno una durata massima del tempo di gioco.
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Nel paragrafo poco sopra viene invece detto che, cito:
● Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i coach non si mettano d'accordo nell'utilizzarla, ma sarà obbligatorio l'uso del cronometro da scacchi avendo a disposizione 64 minuti ad allenatore, tempo schieramento escluso.

Quale delle due e' corretta?


Stessa domanda che m'hai posto lo scorso anno; il paragrafo sopra indica che non si usano i 4minuti a turno (il regolamento di BB usa 4 minuti A TURNO), ma usiamo un cronometro a scalare per la durata di un TEMPO che è un po' diversa.
Nel senso, fai partire il timer dei 4 minuti, fai turnover, finisci il turno. Col ns metodo invece se turnoveri o chiudi prima dei 4 minuti canonici, ti tieni da parte "del tempo" che potrebbe servirti per turni più complicati.
Come, al contrario, puoi usare un po' più di tempo dei canonici 4 minuti per un un turno più complicato, ben conscio, però, che devi pagarne dazio nei turni dopo.


Per il resto

Eh, vedi a far le cose di furia...
correggo, grazie.

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Re: SMACK XI, Road to IMOLA!

Messaggio Da Verrinho il Gio Feb 15, 2018 3:06 pm

sisi, ma 32 minuti a tempo o 64 totali, nel timer? thanks!

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Re: SMACK XI, Road to IMOLA!

Messaggio Da Cereal_killeR il Gio Feb 15, 2018 3:11 pm

Verrinho ha scritto:Ogni coach ha a disposizione 32 minuti di tempo complessivo per disputare un Half di 8 turni.

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Re: SMACK XI, Road to IMOLA!

Messaggio Da Shub il Gio Feb 15, 2018 10:25 pm

vanno cambiati indirizzi e numero del GA sta in piazza dalmazia il numero non lo ricordo.

Shub

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Re: SMACK XI, Road to IMOLA!

Messaggio Da Cereal_killeR il Gio Feb 15, 2018 10:48 pm

Non leggere il post di Verrinho, nello spoiler è modificato =)

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