Regolamento PBBL X

Andare in basso

Regolamento PBBL X Empty Regolamento PBBL X

Messaggio Da Smilzo il Gio Ago 29, 2019 10:29 am

REGOLAMENTO



Le precedenti leghe Pbbl vengono cancellate

Per disputare le partite della Predatori Blood Bowl League verrà utilizzato il regolamento contenuto nei seguenti manuali: BB2016+DZ1+DZ2+ Eventuali pubblicazioni (SPIKE) dove sono presenti star player/regole/faq/allenatori ed altro che usciranno prima dell'inizio della lega. Qualunque aggiunta (manuali, star player, eventuali modifiche ai roster, etc.) pubblicate DOPO l'inizio della lega saranno valutati sul momento e verrà deciso se saranno adottati o no.
Saranno inoltre ammesse le seguenti razze aggiuntive: Bretonnia, Chaos Pact, Khorne, Slann e Underworld. 
Ogni giocatore può partecipare alla PbbL con un solo team scelto tra quelli sovraelencati e quelli presenti nel Regolamento.

Il borsellino per la creazione di un nuovo team e per il redrafting sarà di 1.050.000 monete d'oro (TV 1050)
La skill Piling On sarà eliminata (come da regolamento BB2016).
Sarà utilizzata la meccanica degli stadi come da regolamento DZ2, con l’eccezione dei play off e della modalità di vendita e acquisto. Gli stadi saranno obbligatori a meno che entrambi i giocatori concordino nel non usarli.
Durante lo svolgimento della lega un giocatore potrà accumulare nel fondo cassa stadio i  soldi necessari all'acquisto dello stadio fino ad un massimo di 250k monete d'oro. Questo fondo é diviso dal tesoro del team e in caso di vendita tutto il ricavato finirà nel suddetto fondo. Non sarà quindi possibile attingere al fondo stadio per altri acquisti diversi dallo stesso. Il fondo non si svuota a fine stagione.
INDUCEMENTS:
Il Borsellino é l'ammontare di soldi con cui si potranno acquisire Inducements.

Si creano i borsellini tra i due team che si affrontano.

Passaggio 1:
Il team con il valore più alto può decidere di investire i soldi della propria cassa nel proprio borsellino.
Passaggio 2:
Successivamente si valuta la differenza con il team con TV inferiore considerando nella differenza il valore dell'eventuale borsellino appena creato. L' ammontare di questa differenza diventa la base del borsellino della squadra di TV inferiore.
Passaggio 3:
La squadra di TV inferiore può aggiungere a questa cifra un ulteriore ammontare di soldi dalla propria cassa per creare il valore finale del proprio borsellino.
Passaggio 4:
Si ricalcola per l'ultima volta l'eventuale differenza che verra aggiunta al borsellino della squadra con il TV maggiore.
Passaggio 5:
A questo punto con i soldi dei borsellini ogni squadra potrà acquistare i propri inducements. I soldi non spesi dei borsellini non tornano nelle casse e vengono quindi persi. La squadra con il TV maggiore inizia per prima la scelta dei propri inducements.

Attraverso questi 5 passaggi si conclude la fase inducements.

Esempio 1 (Semplice):
Team A Lizard valore 1.250.000 TV
affronta
Team B Chaos valore 1.000.000 TV
Il borsellino del team B riceve 250.000 di inducements con cui decide di acquistare due Bribes e una Bloodwieser Keg.

Esempio 2 (Complesso):
Team A Lizard valore 1.250.000 TV
affronta
Team B Chaos valore 1.000.000 TV

Team A decide di aggiungere 100.000 al proprio borsellino.
Si calcola quindi la differenza e team B riceve una base di borsellino paria 350.000 (250.000 differenza TV+100.000 di borsellino Team A). Team B aggiunge dalla propria cassa 80.000 al proprio borsellino per un totale di 430.000. Al secondo ricalcolo Team A riceve quindi 80.000 da aggiungere ai suoi precedenti 100.000 per un totale di 180.000.
Team A con il TV più alto parte a scegliere i propri inducements. Avrebbe voluto acquistare una Bribes del valore di 100.000. ma visto il borsellino più alto sceglie di ingaggiare Hemlock (170.000) come starplayer da aggiungere al suo roster. I restanti 10.000 avanzati verranno persi.
Team B invece ingaggia il tanto agognato Morg'n'Thorg del valore di 430.000 per una partita di puro concetto.

Saranno validi tutti gli inducements generici e razziali presenti: nell'almanacco, Deathzone1 e Deathzone2 e tutti gli Spike! usciti fino all'inizio della Lega.

Sarà utilizzata la meccanica degli sponsor con un solo sponsor che si potrà ottenere con un tiro di 25+. Il giocatore ottiene immediatamente 1d6 extra di monete d'oro poi effettua un tiro di un D6 con risultato di 1 un giocatore del team salta il match successivo MNG.

Regole Speciali Lega 2019-2020

I seguenti eventi avranno luogo nelle partite delle giornate elencate sotto; alcuni per rendere più divertente la lega, altri con la funzione di ricordare le regole del pre/post partita. Sono "regole opzionali" valide se almeno uno dei due giocatori le vuole applicare. Non sono applicate se entrambi i giocatori sono contrari. Nello spirito della lega 2019-2020 sono semplicemente consigliate.



Prima Giornata di lega-
SPONSOR GREEBO GAMES

_comincia la lega Predatori e per la prima partita il nostro sponsor Greebo è intenzionato a investire corone d'oro per istoriare con i suoi loghi in piombo le armature e gli elmetti dei giocatori_

A fine partita il calcolo per lo Sponsor viene fatto su un coefficiente di 15 (invece che 25 come da regolamento lega)

Terza giornata di lega
RICCO SPETTATORE IN GIRO PER ATLANTIDE

_questa settimana un misterioso spettatore elargisce corone d'oro a tutte le squadre per rendere le partite più.... frizzanti!_

A inizio partita ogni coach avrà 100.000 corone d'oro gratis da spendere negli INCENTIVI (e solo in quelli!!) da aggiungere a quelli già ottenuti o messi successivamente dalla propria cassa.
Sia che vengano spesi in toto o solo in parte, il tv di entrambi i team salirà di 100.

Quinta giornata di lega

LA WERA RELIQUIA DEL MARTIRE

_UN FOLTO GRUPPO DI CERUSICI DEDITI AL CULTO DEL MARTIRE PUPPOLO PASSA LA SETTIMANA A RICORDARE IL LORO PATRONO FRA GLI STADI E NELLE PANCHINE! La devozione alle Were Reliquie riempie i team di fede e speranza!_

Ogni team potrà approfittare di un Apo/ Igor extra a team (a seconda della razza)

Settima giornata di lega

SCAZZOTTATA NEGLI SPALTI

_All' inizio della partita l'umore nelle tifoserie è particolarmente acceso, l'aria è tesa, anche le ragazze bloodwiser si accorgono dell'imminente rissa e si allontanano_

Non si possono prendere ragazze bloodwiser come incentivi. In aggiunta all'inizio partita, dopo che ogni team ha schierato in campo i suoi giocatori, prima del kickoff, scatta LA SCAZZOTTATA.
ogni giocatore rimasto in panchina partecipa e tira un dado. Con 1-2-3  finisce in KO! Per ogni giocatore finito in ko in questo modo però ì propri tifosi apprezzano e regalano un REROLL da usare per il primo tempo.

Nona giornata di lega

IL SABOTAGGIO DEl WAESTRO

Il Waestro é annoiato, decide quindi che la partita deve avere più brio. Sembra tutto nella norma fino a quando ti accorgi che nella palla é stato integrato un meccanismo assassino!

Si applicano le regole della SPIKED BALL
Ogni volta che un giocatore tira 1 naturale (dopo ogni reroll e prima di ogni modificatore) mentre la raccoglie, intercetta, o tenta di prenderla (pick up, intercept, catch) il giocatore è colpito come se fosse soggetto ad una Pugnalata (Stab).
Seguendo le normali regole di Tournover.


SVOLGIMENTO LEGA

Lega a doppio girone.

I giocatori saranno smistati nei gironi tramite sorteggio, con fasce decise usando il sistema del CR.

Il CR (coach rating) sarà estratto utilizzando la seguente formula:

TV * net td (max3) * net cas (max3) * tier * win ratio coach ultimi 2 anni

I tier sono
Tier 1( moltiplicatore 1)
Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elf, Undead, Orc, Skaven, Dwarf, Wood Elf
Tier 2 (moltiplicatore 0,9)
Bretonnia, Chaos, Elf, High Elf, Lizardmen, Norse, Necromantic
Tier 3 (moltiplicatore 0,Cool
Chaos Pact, Human, Khemri, Nurgle, Khorne, Slann
Tier 4 (moltiplicatore 0,7)
Vampiri, Underworld
Tier 5 (moltiplicatore 0,6)
Goblin, Halfling, Ogre

Verranno costruite fasce in numero uguale a quello dei gironi, da ogni fascia si porterà un giocatore ad ogni girone.

I gironi saranno all'italiana solo andata col punteggio 3-1-0.
partita non disputata/concessione  -3 punti.
Un giocatore che non disputa/concede il match effettua la post match sequence e perde 1Ff oltre al rischio di perdere i giocatori con elevati spp come da regolamento non riceve ne MVP ne incasso che invece andranno all'avversario. Viene quindi assegnato al giocatore vincitore un risultato d'ufficio di 2-0 (2-0). Nel caso la concessione sia a metà partita vengono segnati gli spp fatti fino a quel punto e il vincitore riceve un risulta d'ufficio di 2-0 (2-0) se quello in campo non é migliore.
Si mantiene la regola della concessione senza penalità cone da regolamento.
In caso di parità di punti raccolti si guarderà nell’ordine:
Scontro Diretto;
Fattore K (Differenza TD*3+Differenza Cas*2);
Differenza TD;
Differenza CAS;
più TD Fatti;
più CAS Inflitte;
Sorteggio.

Al termine della prima fase a gironi si comporranno delle classifiche. I migliori classificati verranno smistati in altri gironi detti Oro. A seguire, i giocatori con migliore classifica tra i rimanenti saranno smistati in altri gironi detti Argento. Infine i peggio classificati finiranno in gironi detti Bronzo.
ESEMPIO. 36 giocatori vengono smistati in 6 gironi da 6. I primi due classificati di ogni girone vengono sorteggiati nei due gironi Oro, terzi e quarti negli Argento e quinti e sesti nei Bronzo. Ovviamente con un numero diverso di giocatori si avrà un sorteggio diverso.

I gironi Oro Argento e Bronzo vengono svolti di nuovo all'italiana, ripartendo da zero. Ovvero, la classifica dei primi gironi serve SOLO a smistare i coach nei gironi di secondo livello.
Al termine della seconda fase, dai gironi Oro Argento e Bronzo usciranno gli aventi diritto ai playoff, dando più spazio ai gironi Oro (i loro giocatori nella prima fase hanno fatto meglio e meritano più chances) e un po' meno ai Bronzo (ma anche con tutte sconfitte nella prima fase potreste qualificarvi, se fate bene nel Bronzo).
ESEMPIO. Nel caso precedente dai 2 gironi Oro i primi 4 accedono ai playoff, dagli Argento i primi 3, dai Bronzo i primi. Totale 16.

I playoff verranno abbinati ad inizio lega a seconda di quanti iscritti si avranno.
ESEMPIO. Nel caso precedente, i primi dei gironi Oro affronteranno agli ottavi di finale i primi dei Bronzo, i secondo Oro coi terzi Argento e così via.

I playoff saranno infine ad eliminazione diretta e durante lo svolgimento non sarà possibile utilizzare gli stadi.
Durante i Playoff, non è ammesso il risultato di Pareggio: nel caso i tempi regolamentari si concludessero in parità, si giocheranno ulteriori 8 turni supplementari.
Se al termine dei turni aggiuntivi il punteggio fosse ancora in parità, si procederà a determinare il vincitore mediante sorteggio come indicato nel Regolamento a meno che entrambi i giocatori concordino per giocare un ulteriore tempo supplementare di 8 turni. La squadra perdente è eliminata e finisce il torneo, con l'unica eccezione delle semifinaliste che disputeranno la partita per il terzo e quarto posto
All'inizio dei turni supplementari, verranno tirati due dadi e il giocatore con maggior risultato deciderà quale sarà il team attaccante (stessa procedura fatta a inizio gara).
Non si ricevono nuovamente i RR, ma eventualmente si conservano quelli non utilizzati durante il secondo tempo, compresi quelli derivanti da eventi al kick-off.
Il vincitore dei playoff sarà incoronato CAMPIONE DI LEGA.

I coach che non rientreranno nei playoff potranno richiedere di fare fino a un massimo di 3 partite di Training seguendo il regolamento “amichevoli” descritto nel manuale DZ. Gli avversari verranno sorteggiati casualmente.

PREMI

Il vincitore della lega riceve un premio monetario pari a 100k, il secondo classificato riceve 60k, il terzo 30k.
Il vincitore della Lega ottiene anche il possesso della Coppa di Lega fino all'anno successivo, oppure per sempre nel caso in cui sia la terza volta che vince.

Il trofeo conferisce al suo possessore la possibilità di raccogliere le lacrime dei suoi avversari e utilizzarle per attivarlo. Una volta attivo il trofeo permette al campione di Rerollare, una volta per partita, un tiro nel turno in cui ha già usato un RR di squadra. Il trofeo aumenta il TV del possessore di 50K. Vale sempre la regola base di poter rerollare un dado madsimo una volta.

Alla fine dell'anno (no amichevoli) il giocatore con più MVP,il giocatore con più CAS inflitte e il giocatore con più mete riceveranno fan favourite in quest'ordine. Massimo un fan favourite a team. Incremento del tv del modello di 30K. Non conta come skill per la normale progressione del giocatore.

LUOGHI ORARI E SCADENZE
Le partite della lega, a meno di cambi di disponibilità dei seguenti luoghi che verranno eventualmente valutati in concomitanza con il loro verificarsi, si svolgeranno:
Martedì e Giovedì sera presso Games Academy, Piazza Dalmazia, 2, tel. 055 532 1462
Mercoledì sera presso Seven Dragons Via Maragliano 75, 50144 Firenze 0553245687
Giovedì sera presso Magic Hammer Via di Scandicci 93-99, 50018 Scandicci 0555277966
Lunedi/Mercoledi/venerdi Magic Maze (prato) Via Francesco Ferrucci, 95, 59100 Prato PO
Da lunedi al Giovedi, presso il bar Migliorini (se confermato)
GAME
Via Francesco Baracca, 168, 50145 Firenze FI
055 374612
One Up
Via della Villa Demidoff, 92 50127 Firenze FI


Inoltre ai coach è lasciata la possibilità di fissare in altri luoghi ed orari a loro discrezione. Una volta pubblicato il calendario, starà ai coach mettersi in contatto con il proprio avversario e fissare per disputare la partita.
Il tempo utile per disputare la partita è di due settimane, al termine del quale verrà applicata la procedura di Partita Non Disputata o la vittoria a tavolino. Eventuali richieste di proroga saranno vagliate dal Commissioner e dal responsabile di Lega. Fissate quindi per tempo, le proroghe saranno solo per casi estremamente particolari.
I match andranno fissati e reso noto dell'accordo sul forum, dove andrà chiaramente indicato giorno, luogo e orario dell'appuntamento fissato. Farà fede il forum in caso di problemi di ritardo o non presenza di uno dei due giocatori per decidere la eventuale assegnazione della vittoria a tavolino.
In caso di periodi prolungati di assenza di un coach o di impossibilità a fissare una partita, potrà essere richiesto di utilizzare un sostituto per disputare la gara al posto suo, purché non faccia parte dei partecipanti alla Lega, indicandone nome e recapiti sul forum. 
Si definisce Partita Non Disputata un match dove uno o entrambi gli Allenatori non siano reperibili per giocare. Ogni allenatore coinvolto in una situazione di irreperibilità dell’avversario è obbligato a comunicarlo agli organizzatori, i quali si assicureranno delle intenzioni dell’allenatore a disputare l’incontro previsto. Nel caso in cui l’intervento degli organizzatori non porti allo svolgimento regolare del match, all’avvenuta scadenza dei termini della giornata, verrà assegnata la vittoria al team leso della mancata partita. Nel caso in cui entrambi gli allenatori non risultino reperibili e/o non diano notizia dell’avvenuto regolare svolgimento del match che li riguarda, alla scadenza dei termini della giornata verrà assegnata ad entrambi gli effetti della Partita Non Disputata.
Ogni coach ha a disposizione 32 minuti di tempo complessivo per disputare un Half di 8 turni (si ricorda che da regolamento sarebbe 4 minuti ognuno degli 8 turni quindi 32 minuti.
All’inizio di ogni turno, verrà attivato il conto alla rovescia, che sarà stoppato con la fine dello stesso. Nel caso che il tempo a disposizione termini prima della chiusura dell’Half, per i turni rimanenti il giocatore avrà a disposizione 2 minuti a turno, al termine dei quali il giocatore potrà unicamente finire la mossa in corso e quindi passare il turno al proprio avversario. Non viene conteggiato il tempo per schierarsi a inizio drive.
A meno che entrambi i coach non si accordino diversamente prima dell’inizio della partita, i match avranno una durata massima del tempo di gioco.
Ogni coach dovrà munirsi di un timer con conto alla rovescia (esiste una app gratuita per cronometro scacchistico). Nel caso che un giocatore sia impossibilitato ad averne uno, dovrà farlo presente all’atto di iscrizione alla lega così che l’organizzazione possa fornirgliene uno adeguato.


Ultima modifica di Smilzo il Mar Set 10, 2019 11:30 pm, modificato 6 volte

_________________
Attuale Gran Sacerdote dei Predatori. Guida spirituale per tutti i giocatori di bloobowl a Firenze.

"Emargina L'okkasionale." cit. San Giovanni
Smilzo
Smilzo

Età : 29
Data d'iscrizione : 20.07.13
Messaggi : 562

Torna in alto Andare in basso

Regolamento PBBL X Empty Re: Regolamento PBBL X

Messaggio Da Shub il Ven Ago 30, 2019 9:10 am

Manca il Game di Via Baracca come luogo dove poter giocare. O non ci ha dato disponibilità?

Nel caso fosse una dimenticanza...

GAME
Via Francesco Baracca, 168, 50145 Firenze FI
055 374612

Orari:

Lun: 15:00 - 23:45
Mar: CLOSED
Mer: 15:00 - 23:45
Gio: 15:00 - 19:30
Ven: 15:00 - 23:45
Sab: 15:00 - 19:30
Dom: CLOSED

Shub

Data d'iscrizione : 09.11.15
Messaggi : 612

Torna in alto Andare in basso

Regolamento PBBL X Empty Re: Regolamento PBBL X

Messaggio Da Yashiro il Mar Set 10, 2019 3:46 pm

Quale è l'applicazione di cui parlate?

_________________
Shub ha scritto:
[...]Dai positività!!!

Pensa oggi dopo settimane mi sono pure svegliato barzotto... fuori c'è il sole... gli storni cacano a frotte sui motorini degli altri... e non devo andare in Svizzera a portare la moglie a zonzo!!!!

POSITIVITA'!!!

Yashiro

Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.15
Messaggi : 319

Torna in alto Andare in basso

Regolamento PBBL X Empty Re: Regolamento PBBL X

Messaggio Da Smilzo il Mar Set 10, 2019 9:26 pm

Yashiro ha scritto:Quale è l'applicazione di cui parlate?

Non so a cosa ti riferisci.

_________________
Attuale Gran Sacerdote dei Predatori. Guida spirituale per tutti i giocatori di bloobowl a Firenze.

"Emargina L'okkasionale." cit. San Giovanni
Smilzo
Smilzo

Età : 29
Data d'iscrizione : 20.07.13
Messaggi : 562

Torna in alto Andare in basso

Regolamento PBBL X Empty Re: Regolamento PBBL X

Messaggio Da Yashiro il Ven Set 13, 2019 2:47 pm

"[...]
Ogni coach dovrà munirsi di un timer con conto alla rovescia (esiste una app gratuita per cronometro scacchistico). Nel caso che un giocatore sia impossibilitato ad averne uno, dovrà farlo presente all’atto di iscrizione alla lega così che l’organizzazione possa fornirgliene uno adeguato."


Avete applicazioni preferenziali da consigliare? (Funzionano bene/male; sono grosse/piccole come spazio; bruciano tanta/poca batteria)

_________________
Shub ha scritto:
[...]Dai positività!!!

Pensa oggi dopo settimane mi sono pure svegliato barzotto... fuori c'è il sole... gli storni cacano a frotte sui motorini degli altri... e non devo andare in Svizzera a portare la moglie a zonzo!!!!

POSITIVITA'!!!

Yashiro

Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.15
Messaggi : 319

Torna in alto Andare in basso

Regolamento PBBL X Empty Re: Regolamento PBBL X

Messaggio Da Smilzo il Ven Set 13, 2019 4:15 pm

Yashiro ha scritto:"[...]
Ogni coach dovrà munirsi di un timer con conto alla rovescia (esiste una app gratuita per cronometro scacchistico). Nel caso che un giocatore sia impossibilitato ad averne uno, dovrà farlo presente all’atto di iscrizione alla lega così che l’organizzazione possa fornirgliene uno adeguato."


Avete applicazioni preferenziali da consigliare? (Funzionano bene/male; sono grosse/piccole come spazio; bruciano tanta/poca batteria)


Chess clock su app store é gratis

_________________
Attuale Gran Sacerdote dei Predatori. Guida spirituale per tutti i giocatori di bloobowl a Firenze.

"Emargina L'okkasionale." cit. San Giovanni
Smilzo
Smilzo

Età : 29
Data d'iscrizione : 20.07.13
Messaggi : 562

Torna in alto Andare in basso

Regolamento PBBL X Empty Re: Regolamento PBBL X

Messaggio Da Verrinho il Lun Set 16, 2019 8:54 am

Yashiro ha scritto:"[...]
Ogni coach dovrà munirsi di un timer con conto alla rovescia (esiste una app gratuita per cronometro scacchistico). Nel caso che un giocatore sia impossibilitato ad averne uno, dovrà farlo presente all’atto di iscrizione alla lega così che l’organizzazione possa fornirgliene uno adeguato."


Avete applicazioni preferenziali da consigliare? (Funzionano bene/male; sono grosse/piccole come spazio; bruciano tanta/poca batteria)
Ai miei tempi, furono comprati oltre una decina di piccoli timer da distribuire a chi non li aveva. non so che fine abbiamo fatto, il Consiglio dovrebbe averne ancora alcuni da parte, ma forse sono stati persi in qualche ultimo passaggio di mano.

_________________
Unico Vincitore di ogni competizione Fiorentina - MISSIONE COMPIUTA !!
Verrinho
Verrinho

Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.01.12
Messaggi : 2707

Torna in alto Andare in basso

Regolamento PBBL X Empty Re: Regolamento PBBL X

Messaggio Da Cereal_killeR il Lun Set 16, 2019 9:17 am

Verrinho ha scritto:
Ai miei tempi, furono comprati oltre una decina di piccoli timer da distribuire a chi non li aveva. non so che fine abbiamo fatto, il Consiglio dovrebbe averne ancora alcuni da parte, ma forse sono stati persi in qualche ultimo passaggio di mano.

Son tutti li, in un astuccio.
La cosa difficile è darli durante le giornata di lega. Più facile procurarsene uno (costan massimo 3 euro...)

_________________
Membro effettivo dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 883
Spoiler:

Anto ha scritto:Se io sono Al Michaels, te sei il mio John Madden!

Psycho ha scritto:si dice che "quando è giornata da prenderlo nel culo il vento ti alza la camicia"

Jamsus ha scritto:Smilzo non volevo essere nei panni dei tuoi amici il giorno dopo la tua prima trombata, dev'essere stato pesissimo... volantini stampati e messi in strada, vu cumprà che invece che la Nazione vendono foglietti con scritto "Oh, Smilzo ha sborrato" roba così...

Piske ha scritto:Perchè? Perchè sdadare è assolutamente necessario nella vita.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cereal_killeR
Cereal_killeR

Località : Pontassieve
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.12.11
Messaggi : 5102

http://bloodbowlfirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Regolamento PBBL X Empty Re: Regolamento PBBL X

Messaggio Da Yashiro il Lun Set 16, 2019 9:46 pm

Ok grazie a tutti! Provvederò a trovare una soluzione.

Spero di incontrarvi presto su un tavolo da Bloodbowl

_________________
Shub ha scritto:
[...]Dai positività!!!

Pensa oggi dopo settimane mi sono pure svegliato barzotto... fuori c'è il sole... gli storni cacano a frotte sui motorini degli altri... e non devo andare in Svizzera a portare la moglie a zonzo!!!!

POSITIVITA'!!!

Yashiro

Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.15
Messaggi : 319

Torna in alto Andare in basso

Regolamento PBBL X Empty Re: Regolamento PBBL X

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum