Report riunione consiglio 03-01-2020

Andare in basso

Report riunione consiglio 03-01-2020 Empty Report riunione consiglio 03-01-2020

Messaggio Da Kerans il Dom Gen 05, 2020 12:22 pm

Il Consiglio si riunisce in quel dell’Aji Tei alle ore 19 e spicci, e procede a riempire il foglio ordini prima di affrontare le priorità vere: quanti Moriawase? E Hell Rolls?
Nimrod dichiara che non mangia pesce - è chiaramente nel posto giusto.
LioN commenta mestamente che cenare alle 19 è triste, ma ciò non gli toglierà appetito: non prima, comunque, di omaggiare lo scrivente di un pregiatissimo quadernone rilegato in paillette nere del costo di ben due Euro, che verrà sicuramente assai utilizzato per tenere i resoconti delle riunioni del consiglio. L’orrido e metrosessuale oggetto finisce nell’angolo meno visibile del tavolo in tempo zero.
British_Dog e Phoenix, saggiamente, si perdono nel menù.
Lo scrivente maledice l’orrido quadernone e chi lo comprò, tira fuori il telefono e si prepara a prendere note.

LEGA PBBL
- Per quanto riguarda la lega in corso gli MNG, come specificato dal regolamento, si curano tra la fine della lega normale e l’inizio dei playoff, dopo non più. Gli stadi di proprietà non potranno essere utilizzati dagli ottavi di finale in avanti, e la finale dovrà necessariamente svolgersi in uno stadio neutro e normale.
(Decisione unanime su proposta di Phoenix)
- Viene deciso di attivare una fase di analisi, all’inizio e alla fine di ogni lega, per quanto riguarda l’adottare o meno gli Spike! e/o gli altri supplementi di regole. Una volta partita la lega, quel che esce dopo finirà “congelato” fino alla sua fine, e poi sottoposto ad analisi. Questo a partire dalla PBBL XI, anno 2020-2021.
(Proposta di LioN passata 4 a 1, voto contrario di Phoenix)
- Le nemichevoli vengono abolite, e la possibilità di “congelare” squadre vecchie per poi ritirarle fuori un domani viene parimenti abolita. A settembre, con l’avvio di ogni nuova lega, ogni giocatore potrà scegliere 1) la sua squadra proveniente dalla scorsa edizione 2) la squadra che ha “coltivato” in Rookie 3) una squadra completamente nuova. Il resto, dritto nell’inceneritore.
(Contrari Nimrod e British_Dog, favorevoli i rimanenti)

PBBL ROOKIE
- Dalla fine di questa PBBL sarà ufficialmente possibile “coltivare”, per l’appunto, nuove squadre in Rookie. Sette giornate – l’ultima senza alcun tipo di estensioni – con roster iniziale a un milione e nessuna possibilità di stadi che non siano quello normale (no, Masa, non lo puoi acquistare). Per incentivare l'uso dei mercenari (non i journeymen) il loro costo sarà modificato come segue:
Mercenario non skillato: prezzo base
Mercenario skillato: prezzo base +50k
(ad esempio, sarà possibile acquistare un BoB mercenario a 80k invece che 110, e un BoB con Block a 130k invece che 160k). Per motivi di calendario predatorio, non sono previste estensioni per la Pasqua: le iscrizioni si apriranno il 6 di gennaio, e rimarranno aperte fino al 25. Il 26 verrà pubblicato il calendario, posto che vi siano almeno otto partecipanti, e dal 27 partirà la prima giornata. Giocare i playoff non preclude la partecipazione né alla Rookie né alla Smack, posto che chi si prende questi ulteriori impegni li porti in fondo per rispetto dei suoi compagni di gioco.
(Decisione unanime)

COPPA SMACK 2020
- La Smack 2020 si svolgerà con almeno dieci partecipanti. Il regolamento previsto è il medesimo della TTC. Si svolgerà in sei giornate, con iscrizioni aperte dal 6 gennaio e fino al 18: il calendario verrà pubblicato il 19 gennaio, e dal 20 si parte. Nessuna estensione prevista per Pasqua.
(Decisione unanime)

HARPASTUM 2020
- La prossima edizione dell’Harpastum si svolgerà al First Hotel, a Calenzano, a un tiro di schioppo dal Delta Florence. Si seguiranno gli eventuali cambiamenti al regolamento Eurobowl fino al 2 febbraio. Svariati consiglieri si danno disponibili per fare il “dispari”, qualora sia necessario, e sono benvenuti contributi esterni, posto che ci sia la necessaria competenza (ad esempio, la praticità con il software Score per l’inserimento dei risultati e gli abbinamenti). Si vota infine di pubblicizzare l’evento con un post sulle pagine Facebook Blood Bowl Italia e Blood Bowl Community. Il costo previsto è di 40 Euro, comprensivo di pasti. I dadi blocco saranno in vendita, così come il resto della gadgettistica predatoria, in loco, al prezzo di otto Euro. Per i premi, sono già attivi contatti con svariati possibili fornitori, tra i quali Greebo Games: i contatti medesimi sono tenuti da LioN.
(Decisione unanime)

GADGETTISTICA
- LioN propone, flussi di cassa permettendo, la futura creazione di un token palla con logo predatorio, da dare ai partecipanti del TSG 2020 e, successivamente, per la vendita generale.
(Il Consiglio approva)

ELEZIONI
- Si approva all’unanimità di rendere il Commissioner un ruolo di “primus inter pares”, il cui voto vale quanto quello degli altri consiglieri, e di specificare che il suo ruolo è quello di comunicare da e verso il consiglio e la comunità di gioco. Nelle sue mansioni è incluso anche lo stendere i resoconti delle riunioni e farsi carico delle istanze della comunità verso il consiglio medesimo.
(British_Dog, Phoenix, LioN e Nimrod votano Kerans, che dinanzi al fatto compiuto gli offende la mamma e si astiene)
- Tesoriere: Kerans, British_Dog, Phoenix e LioN votano Nimrod, per ovvie sinergie lavorative.
(Il suddetto si astiene)
- A margine delle elezioni interne i consiglieri si tesserano per l’anno 2020, mandando in cassa 50 Euro e dividendo le tessere bianche disponibili fra loro, per dar modo a quanti più Predatori possibile di rinnovare la quota di iscrizione senza dover rincorrere uno specifico consigliere. Sei a Kerans, altrettante a British_Dog, quattro a Phoenix e due a Nimrod.

USO DEL MARCHIO PREDATORIO
- Si discute dell’uso, da parte di terzi, del marchio e del logo predatorio per gadget e/o oggettistica varia ed eventuale. Si delibera di mantenere l’uso come libero, previo avviso al Consiglio, e con un post sul forum che preceda la scadenza per partecipare alla creazione del gadget in questione per almeno 15 giorni, in modo da dar modo a tutti i Predatori di averne copia, qualora lo desiderassero. Due le condizioni imprescindibili: che ne venga fatto un uso rispettoso e non canzonatorio, e che non finisca in mano a personaggi che sicuramente non hanno portato giovamento ai Predatori medesimi (si dice il peccato, non il peccatore, ma facciamo a capirsi). LioN propone una terza condizione, ovvero che l’oggetto non confligga con presente o prossima gadgettistica predatoria. Kerans ne propone una quarta, ovvero che una quota del costo, “ad arrotondamento”, venga destinata alla cassa predatoria – ad esempio, se l’oggetto viene a costare 13 euro e mezzo, facciamo 14 o 15 e la differenza la mandiamo in cassa comune.
(Decisione unanime)

SUPPORTO AD EVENTI DI TERZI
- Nel caso in cui venga richiesto ai Predatori di partecipare a, o supportare, eventi bloodbowlistici organizzati da terzi, si propone di dare notorietà agli eventi medesimi e incoraggiare a parteciparvi, con il caveat di astenersi - o di andarci molto cauti - nel caso in cui l’evento non convinca o sia organizzato da sconosciuti, per evitare sputtanamenti per conto terzi.
(Decisione unanime)

NAPF
- Argomento assai ampio, e s’è fatta ‘na certa: Phoenix propone un sondaggio annuale, ogni giugno/luglio, sull’attività dei singoli consiglieri. Risposta secca: Si o no all’operato del consigliere X? Se uno ha più no che si, considerato il numero totale degli aventi diritto, allora va fuori. LioN controbatte che in un anno solo l’attività si valuta male, e propone di fare il sondaggio ogni due anni. Il Consiglio svuota i bicchieri del Braumeister, dove si è rifugiato dopo essere stato impietosamente sfrattato dall’Aji Tei causa secondo turno del ristorante, e delibera di rimandare a una seconda riunione l’argomento del NAPF in toto, vista la sua importanza e vastità.
(Decisione unanime, ite missa est)


_________________
"Du' dadi sotto sui'ppalla e catena" *doppio Both Down* "DIAHANEMORIDIAHANE!!!"
[Triple Skull Team Cup 2016]

Fattihazzitua, Mummia Undead. Qui (ri)giace causa allenatore incompetente. In memoriam.
[MiglioBowl Draft League, Stagione I, Partita 1]

"Ahbene senza Deeproot"
[TSG 2017, Borgo Stella, Partita I, dopo dieci turni di frascate nel viso dal suddetto senza che il Piske potesse schierarlo]
Kerans
Kerans

Località : Firenze (prima Siena, prima Firenze, prima ancora Siena, insomma Guelfo per i Ghibellini e viceversa. Di sicuro c'è solo che la Sita è la cosa più bella, ma non dico di dove e per dove)
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.03.16
Messaggi : 106

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 03-01-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 03-01-2020

Messaggio Da Steel il Gio Gen 09, 2020 12:07 pm

Alcune domande Sparse [post in aggiornamento]:

- LEGA ROOKIE -
Quali Regole/Spike sono incluse?

Steel
Steel

Località : Firenze
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.03.16
Messaggi : 359

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 03-01-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 03-01-2020

Messaggio Da British_Dog il Mer Gen 15, 2020 1:25 pm

Tutti quelli accettati dalla NAF all'inizio di ciascun evento

_________________
Most CAS - Stratabowl 2015 - dark elf
2° - Mugello rookie cup IV - dark elf
Most TD - Triple Skull 2015 - dark elf (w/jamsus+franzWV)
TSG 2016 - Rossi - Necromantic undead
1° - Mugello rookie cup VI - dwarfs
1° - Mugello League II - dwarfs
Best Amazon - Reva 9 1/2 - Amazzoni
3° - PBBL 7 (2016/17) - Silver Pack (necro)
Most TD - Stratabowl 2017 - Skaven
3° - SMACK 10 (2017) - Pro Elf
Most TD - White Isle Star Bowl IV
British_Dog
British_Dog

Località : Calenzano
Età : 30
Data d'iscrizione : 08.02.15
Messaggi : 228

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 03-01-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 03-01-2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum