Report riunione consiglio 19-02-2020

Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da Kerans il Lun Mar 02, 2020 4:13 pm

Il Consiglio si riunisce - con somma gioia di Morpao - a casa di Phoenix: chef d’eccezione, d’esperienza e di mondo British, che scarica un pacco di ravioli cacio e pepe e attende i soli tre etti di guanciale, le otto uova e i due etti di pecorino romano necessari a condirli. Li portano i solerti Nimrod e Kerans, insieme a una quantità imprecisata di bottiglie di buon vino e a du’ frittelline di riso, ché Carnevale è dietro l’angolo. LioN, per non presentarsi a mani vuote, porta cattivo carattere in dosi astronomiche ricevendo grandi successi di critica & pubblico.
La riunione comincia a stomaci decisamente pienotti.

HARPASTUM
L’evento ha, alla fine dei conti, portato più di 300 Euro in cassa predatoria. Tutti concordano sul fatto che la nuova location è migliore della precedente, e il Consiglio si ripromette di migliorare l’organizzazione interna per impedire i pochi eventi spiacevoli verificatisi - ovvero, nello specifico, creare per tempo il file Score con i gruppi, cosa che impedisce a due giocatori della stessa zona di trovarsi contro al round 1 (cosa accaduta con Yena-Diomlord), e soprattutto stabilire a priori una politica inflessibile sulla gestione dei tempi (vedi sempre alla voce Yena-Diomlord).
Per le prossime edizioni, si stabilisce di valutare un regolamento anche meno “standard” del solito Eurobowl, magari anticipando i tempi dell’intera organizzazione logistica, e di togliere la formula “tutto compreso” per i pasti, che limita le scelte per chi magari vorrebbe partecipare ma non può sottoscrivere l’offerta “prendere o lasciare”. Infine si delibera di organizzare, per invogliare i partecipanti al torneo non fiorentini a venire, un evento la sera di Sabato che si svolgerà proprio a Firenze centro, dove comunque gran parte dei giocatori venuti da fuori si trovava la sera.

TORNEO MAGIC HAMMER
Il Consiglio ha ricevuto dal Leo la proposta di organizzare, nel mese di Aprile, un torneo targato MH da un giorno - quindi tre partite - con il beneplacito e la collaborazione dei Predatori. Si delibera di accogliere la proposta, e si incarica Serafino di tenere i contatti con il Leo, vista la sua familiarità con l’ambiente e i tornei di BB che ivi si tengono. Il torneo sarà sanzionato NAF. Regolamento, con variante appropriata al luogo che ci ospiterà, allo studio da parte di Phoenix.
Spoiler: ci sarà da ridere.

TORNEO DI SAN GIOVANNI
Vige, allo stato attuale delle cose, il massimo riserbo: possiamo dirvi che la data della finale è già pubblica (venerdì 3 luglio) e che si delibera di dar modo ad esterni selezionati di partecipare - seguendo l’esempio storico di Artica - se e solo se il giocatore è disposto a dare la disponibilità anticipata al cento per cento ad essere a Firenze per tutte e tre le partite e per la finale. Senza se e senza ma, altrimenti al soggetto in questione il TSG sarà precluso a prescindere e per sempre. Silvio si candida al ruolo di responsabile del TSG medesimo, la candidatura viene accolta all’unanimità.

DISFIDA CON PISA
A margine dell’Harpastum Kerans è stato contattato da PanicoBlack per quanto riguarda riprendere la tradizione della disfida Firenze-Pisa, che latita da ormai due anni. Si propone, a causa della chiusura del negozio che la ospitava ad Empoli, di trovare un altro luogo adatto più o meno a mezza via - tipo il The Wall - o di stabilire che un anno i fiorentini andranno a Pisa e quello dopo viceversa.

GADGET
Si delibera, su proposta di LioN, di creare un gadget che verrà consegnato gratuitamente ai tesserati durante l’estrazione delle squadre del TSG (no, Shub, non sono le mutande predatorie). Si delibera inoltre di produrre nuove patch con il logo predatorio, visto che in magazzino non ne sono rimaste.

L’ordine del giorno è evaso, ite missa est.

_________________
"Du' dadi sotto sui'ppalla e catena" *doppio Both Down* "DIAHANEMORIDIAHANE!!!"
[Triple Skull Team Cup 2016]

Fattihazzitua, Mummia Undead. Qui (ri)giace causa allenatore incompetente. In memoriam.
[MiglioBowl Draft League, Stagione I, Partita 1]

"Ahbene senza Deeproot"
[TSG 2017, Borgo Stella, Partita I, dopo dieci turni di frascate nel viso dal suddetto senza che il Piske potesse schierarlo]
Kerans
Kerans

Località : Firenze (prima Siena, prima Firenze, prima ancora Siena, insomma Guelfo per i Ghibellini e viceversa. Di sicuro c'è solo che la Sita è la cosa più bella, ma non dico di dove e per dove)
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.03.16
Messaggi : 107

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da Cereal_killeR il Lun Mar 02, 2020 4:23 pm

My permetto di buttare i miei 5cent.

Kerans ha scritto:
HARPASTUM
[...]creare per tempo il file Score con i gruppi, cosa che impedisce a due giocatori della stessa zona di trovarsi contro al round 1 (cosa accaduta con Yena-Diomlord), e soprattutto stabilire a priori una politica inflessibile sulla gestione dei tempi (vedi sempre alla voce Yena-Diomlord).
Per le prossime edizioni, si stabilisce di valutare un regolamento anche meno “standard” del solito Eurobowl, [...]
Direi che il problema di score e delle tempistiche si risolve non facendo più iscrivere Yena a i tornei, no? ^__^
Sul regolamento dico che "io ve l'avevo detto (non a voi direttamente ma a quelli prima che in parte sono i soliti), l'Harpastum ha da sempre un regolamento a se stante che più o meno andava benone e negli ultimi anni non si sono avute lamentele dirette sul regolamento. Sinceramente in un mondo di tornei dove sono tutti a 1100 e puntano tutti ad essere pensati PER il main event di turno (Mondiale/€bowl), avere un torneo che stacchi da questi polpettoni aiuta anche ad invogliare un maggior pubblico.

Kerans ha scritto:
DISFIDA CON PISA
A margine dell’Harpastum Kerans è stato contattato da PanicoBlack per quanto riguarda riprendere la tradizione della disfida Firenze-Pisa, che latita da ormai due anni. Si propone, a causa della chiusura del negozio che la ospitava ad Empoli, di trovare un altro luogo adatto più o meno a mezza via - tipo il The Wall - o di stabilire che un anno i fiorentini andranno a Pisa e quello dopo viceversa.
Il locale a "mezza via" permette anche un incastro durante la settimana, farla una volta da noi e una da loro implica il dover protendere (imho) per il fine settimana.

_________________
Membro effettivo dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 883
Spoiler:

Anto ha scritto:Se io sono Al Michaels, te sei il mio John Madden!

Psycho ha scritto:si dice che "quando è giornata da prenderlo nel culo il vento ti alza la camicia"

Jamsus ha scritto:Smilzo non volevo essere nei panni dei tuoi amici il giorno dopo la tua prima trombata, dev'essere stato pesissimo... volantini stampati e messi in strada, vu cumprà che invece che la Nazione vendono foglietti con scritto "Oh, Smilzo ha sborrato" roba così...

Piske ha scritto:Perchè? Perchè sdadare è assolutamente necessario nella vita.

Report riunione consiglio 19-02-2020 Cereal12
Cereal_killeR
Cereal_killeR

Località : Pontassieve
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.12.11
Messaggi : 5133

http://bloodbowlfirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da molok il Lun Mar 02, 2020 5:10 pm

- concordo sul torneo /pasti separati, non so quanto abbia influito il "prezzo caro" del torneo sulla mancanza di adesioni da fuori e da dentro, ma non credo sia stato quello. La scelta ottimale sarebbe avere la possibilità di dare adesione ad un pasto lo stesso giorno del torneo...  anche a 15 euro-17euro...  visto che siamo stati serviti a tavola, ma non l'obbligo... la cosa migliore è sempre il "pago ma scelgo" , se non scelgo mi scoccia pagare. Il regolamento "Fiorini" è lì...  basta spolverarlo e può funzionare bene. Ma se non era Euro-B ...... vi scordavate la partecipazione di una secchiata di esterni... tutti i Nazionali e chi portava avanti dei test su roster, visto che era proprio fra gli ultimi tornei pre-candidature finali per Matte8 e la NAZIONALE. E' stata una scelta che ha portato tutti o quasi i candidati nazionali e chi fa da sparring partner, che altrimenti non avremmo avuto e che avrebbero fatto sicuramente altro.... Lavorare sulla partecipazione dei Fiorentini sarebbe il primo passo, e non dico solo dei PREDATORI, intendo FIORENTINI che giocano a BB. Io al regolamento FIORINI sono anche molto favorevole, avendoci perso tempo a tradurlo, farlo e metterci le specifiche. POI si può lasiare invariato il vecchio primo regolamento Harpastum pro norse. Ma visto che il precedente consiglio aveva deciso per un sacco di cambiamenti DRASTICI (secondo me e gli altri doverosi), in aperto conflitto con la gestione eventi interni precedente, anche il nuovo consiglio potrà sfare ciò che abbiamo proposto noi e tornare al vecchio o inventarsi roba nuova.

Fase 2- MagicHAmmer, LEO non ha idea di cosa sia NAF e calendario Tornei, ma ad APRILE non c'è praticamente una sega in zona, cercarlo di fare nella prima 15ina cmq potrebbe essere meglio...  che se lo fai proprio in fondo, 2settimane dopo c'è la TTC a Pisa...  e quindi vuol dire non avere troppi esterni e rimanere con praticamente un torneo "interno", che non è detto sia un male se serve a innalzare la partecipazione(e il TESSERAMENTO!!)
Visto che il TAG TEAM di Pavia è esploso...  ANCHE  un pre torneo coppie coninvolgendo i team TTC fiorentini "Smezzati" all'occorrenza potrebbe essere simpatico.

fase3 Torneo di S.Giovanni...  ormai potete dire quello che volete...  ma i fatti hanno dato ragione al LAOS, continuate pure a stare con i SANTI, io sto per il BERTO a cui dedicherei ogni aspetto- senza BG non si fa un bel Torneo TSB (Berto!!).

fase4 Pisa... ci andiamo tutti a Maggio. ma una disfida sarebbe sempre sempre ben voluta, visto che il movimento BB Lucchese è ripartito bene(non si è mai fermato... ) e che non si movono manco a cannonate... si potrebbe fare una strana disfida a tre parti. A LUCCA LA SEDE e' OGGETTIVAMENTE GRANDE. 8-10-12-14-16per parte... numero deciso da chi fra le 3 città ha meno partecipazione. faccio un esempio a 8 per parte per praticità: SORTEGGI A CASO. 8 FIORENTINI smezzati in 2, 4 conto PISA, 4 contro LUCCA. poi una seconda partita invertendo gli avversari RISORTEGGIO (se ho giocato con Pisa la prima.. poi contro Lucca...) dopo due partite.... un sacco di infamate e tanta birra... oplà il gioco disfida è fatto!!

2 settimane dalla riunione e nessuno che vi ha rotto il cazzo per un post-report.... che bello un consiglio che non ha continue opposizioni al suo operato! ma ve lo devo dire... levare le nemichevoli in Lega (CHE ERANO OPZIONALI!! ) è per me stato un errore.... si riparte con uno sfasamento dei team che ha poi portato proprio alla situazione critica precedente. Se concedi in 2-3 anni 4-8-12 partite in più a squadre che si sono iscritte nello stesso momento, ricrei (menomale senza sponsor speciali...) un distacco che non penso serva a nessuno. dopo due anni è come aver fatto una lega in più... a partite fatte. Negare le nemichevoli è solo negare... è solo togliere una opzione che funzionava(e che detto fra noi erano anche state approvate prima dell'inizio della lega) CMQ ... buon lavoro ragazzi e che la cassa possa prosperare in eterno!

_________________
Profeta del Cingolo, PrimoMaestro della PreTattica
Ultimo successore della Divina Scuola della Gemma di HoKulo
Padre della Legge del Pugnale

"Noi non ci divertiamo"
molok
molok

Età : 43
Data d'iscrizione : 18.12.11
Messaggi : 795

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da Khamul il Lun Mar 02, 2020 5:38 pm

Un paio di domande:
- il torneo di Aprile al MH potrebbe essere fatto a squadre (anche di 2)?
- avete discusso della possibilità di organizzare un Torneo a squadre a Firenze?

Condivido le considerazioni di Molok sulle nemichevoli.
Peccato non per il TSG: forse partiro' per le ferie proprio il 3/7 e quindi non potrò prendervi parte.
Khamul
Khamul

Località : Firenze
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.10.18
Messaggi : 24

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da lorenzo.liedl il Lun Mar 02, 2020 6:52 pm

principio facendovi i complimenti per il pasto.
passando alle cose serie
harpastum: complimenti per i soldini messi in cassa, purtroppo per me i tornei nel fine settimana sono un problema perché lavoro( sempre), per la questione pasti non ho capito un granché ma sono d’accordo che se pago vorrei poter decidere qualcosa, per il resto delle questioni secondo me l’importante è essere chiari all’inizio così ognuno è consapevole di ciò che verrà fatto( si spera); poi chiaramente ci sarà sempre qualcosa a cui l’organizzazione non ha pensato o non pensava potesse accadere, e per questo l’importante è migliorarsi ogni volta
torneo magic hammer: purtroppo dubito che potrò partecipare perché nel fine settimana lavoro( malediz!), però divertitevi eh! daicazzo! unico appunto, pasqua mi sembra venga il 12 aprile, quindi se fine a fine aprile c’ la ttc i fine settimana si riducono
torneo san giovanni: sono totalmente d’accordo con molok, favorevole per il tsb ( però sempre per questioni lavorative non so se riuscirò a dare la presenza, i miei datori hanno deciso che l’estate scorsa non ho lavorato abbastanza e hanno progetti impegnativo per questa; però se potessi fare come l’anno scorso ne sarei contentissimo)
disfida con pisamerdaaaaaaaaaaaaaaa: purtroppo non ci ho mai partecipato e mi piacerebbe parteciparvi, ma il mio problema è il solito( divento ripetitivo) quindi se verrà fatto infrasettimana ne sarò contentissimo, altrimenti tiferò comunque fiorenza
gadget: ok( ma povero shub, perché mai le mutande? le prenderei anch’io)

lorenzo.liedl

Data d'iscrizione : 18.02.17
Messaggi : 65

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da lorenzo.liedl il Lun Mar 02, 2020 7:01 pm

da ultimo aggiungo alcuni pensieri alle ulteriori considerazioni fatte:
sembra carina l’idea del torneo a 3( il triangolo... il 3 nazioni.... come lo volete considerare, l’importante è andare sopra a pisamerdaaaaaaaaaa); infine anche a me un po’ è dispiaciuto per le nemichevoli, anche se quest’anno non ci sarei andato, ma capisco anche che magari era un modo per ottimizzare il tempo su altro dato quello che è successo a dicembre( io aggiungerei anche che chi esce dai playoff può riaggiungersi alle nemichevoli, che io è 2 anni che accedo ai playoff ma uscendo subito alla prima eliminazione diretta non posso più fare nulla)

lorenzo.liedl

Data d'iscrizione : 18.02.17
Messaggi : 65

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da molok il Mar Mar 03, 2020 10:07 am

A Lorenzo. ma infatti era pensato così: esempio ci sono 4 partite di playoff(compresa finale) e te fai la prima dei playoff, perdi e esci.... ti si aprono 3 nemichevoli. ovvio che le nemichevoli non devono appesantire il commissario, e che dovevano diventavare mooooolto autogestite. (fino alla pre-finale.... che la nemichevole diventa il terzo-quarto posto)
perchè se togli le NEMICHEVOLI... LEVI quindi anche il terzo/quarto POSTO???
ovvio che essendo una lega dove ogni fine turno di gioco avresti potuto redraftare,e abbandonare la lega, le nemichevoli andavano gestite con numeri anche dispari di giocatori... in cui qualcuno rischiava il "bai" (italianizzato) estratto tutti i turni. Capisco che sarebbe stato uno sbattimento forte.... ma giusto!! Semplificare magari risulterà molto più "semplice" per il nuovo commissario inter pares, e magari in questo momento abbiamo bisogno proprio di semplificare la gestione (anche perchè neanche il semplice NON giocare i playoff con campi speciali non è stato recepito dal regolamento proposto a inizio lega...) Quindi.... ritiro tutto ciò che ho scritto: viva il cambio in corsa e ben vengano le scelte prese e vediamo dove/come la lega andrà. Io spero di aver lasciato le cose con una direzione chira e semplice, senza troppi avvantaggi/svantaggi nei confronti di ciò che doveva diventare il più perpetuo possibile senza cambi anno dopo anno... ma il cambiamento radicale/democratico in noi Predatori si vede che è innato.

_________________
Profeta del Cingolo, PrimoMaestro della PreTattica
Ultimo successore della Divina Scuola della Gemma di HoKulo
Padre della Legge del Pugnale

"Noi non ci divertiamo"
molok
molok

Età : 43
Data d'iscrizione : 18.12.11
Messaggi : 795

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da franzvw il Mar Mar 03, 2020 10:42 am

Da servo degli OKKA:

infatti la disfida era principiata con Lucca, portiamo avanti la tradizione e facciamone una disfida a 3! (ci sarebbe un OT divertente da raccontare su lucchesi pisani e fiorentini ma lo tengo per la disfida)

TSG: LORD BERTO LAOS HA VINTO E VINCERÀ
franzvw
franzvw

Località : tra la curva e maratona
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.05.15
Messaggi : 438

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da Shub il Mar Mar 03, 2020 3:36 pm

Per ovviare alle nemichevoli ci sta la Rookie, no?? Certo non si continua a giocare con il solito team ma fermi volendo non ci si sta. Potremmo discutere sul fatto se sia meglio avere una rookie o le nemichevoli ma... finita la lega uno volendo poteva fa la rookie e continuare a giocare.

Sul resto non mi esprimo visto ormai i tornei mi sono preclusi ma... dissento vivamente sull'ennesimo boicottaggio della mutanda predatoria che ormai.. visto anche l'aumento dell'età media inversamente proporzionale all'altezza dei pantaloni che la mutanda è un must!

Shub

Data d'iscrizione : 09.11.15
Messaggi : 627

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da Ariman il Gio Mar 05, 2020 4:38 pm

Shub ha scritto:Per ovviare alle nemichevoli ci sta la Rookie, no?? Certo non si continua a giocare con il solito team ma fermi volendo non ci si sta. Potremmo discutere sul fatto se sia meglio avere una rookie o le nemichevoli ma... finita la lega uno volendo poteva fa la rookie e continuare a giocare.

Sul resto non mi esprimo visto ormai i tornei mi sono preclusi ma... dissento vivamente sull'ennesimo boicottaggio della mutanda predatoria che ormai.. visto anche l'aumento dell'età media inversamente proporzionale all'altezza dei pantaloni che la mutanda è un must!

no shub, nemichevoli e rookie sono 2 cose nettamente differenti, le nemicheovli le giochi ocn il tuo team per "prepararlo" alla stagione dopo

la rookie è per la sua stessa natura con team nuovi...

Ariman

Località : Prato
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.10.12
Messaggi : 775

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da Smilzo il Ven Mar 06, 2020 10:05 am

Ma chi a vinto a scythe? La partita che avete fatto durante la "riunione" intendo.
Oltre a tutte le regole di lega snaturate durante la lega stessa. Quante partite di p.off sono state giocate sui campi speciali che erano stati tolti? Molta gente é finita fuori per quelli. Spero anche la finale si giochi su un campo speciale, sarà davvero uno spasso.
Dopo tutti questi mesi a che punto é il napf? Non vedo gli sviluppi con i propositi che furono votati nella "notte dei lunghi coltelli"

_________________
Attuale Gran Sacerdote dei Predatori. Guida spirituale per tutti i giocatori di bloobowl a Firenze.

"Emargina L'okkasionale." cit. San Giovanni
Smilzo
Smilzo

Età : 29
Data d'iscrizione : 20.07.13
Messaggi : 592

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da Cereal_killeR il Ven Mar 06, 2020 10:25 am

Smilzo ha scritto:Quante partite di p.off sono state giocate sui campi speciali che erano stati tolti?
Quante? Perchè io non lo so, te lo sai?
Poi oh, uno po' scrivere un po' i che gli pare, in un regolamento... se poi la gente non lo legge che ci si pole fa?
Si mette l'arbitro super partes obbligatorio in ogni partita?

Smilzo ha scritto:Dopo tutti questi mesi a che punto é il napf? Non vedo gli sviluppi con i propositi che furono votati nella "notte dei lunghi coltelli"
Figo, quanti n'è morti quella sera? Perchè più che una notte dei lunghi coltelli mi pareva una cerimonia di Seppuku

_________________
Membro effettivo dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 883
Spoiler:

Anto ha scritto:Se io sono Al Michaels, te sei il mio John Madden!

Psycho ha scritto:si dice che "quando è giornata da prenderlo nel culo il vento ti alza la camicia"

Jamsus ha scritto:Smilzo non volevo essere nei panni dei tuoi amici il giorno dopo la tua prima trombata, dev'essere stato pesissimo... volantini stampati e messi in strada, vu cumprà che invece che la Nazione vendono foglietti con scritto "Oh, Smilzo ha sborrato" roba così...

Piske ha scritto:Perchè? Perchè sdadare è assolutamente necessario nella vita.

Report riunione consiglio 19-02-2020 Cereal12
Cereal_killeR
Cereal_killeR

Località : Pontassieve
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.12.11
Messaggi : 5133

http://bloodbowlfirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Report riunione consiglio 19-02-2020 Empty Re: Report riunione consiglio 19-02-2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum