Predatori Blood Bowl Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discussione sugli Skaven

3 partecipanti

Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Shub Gio Nov 12, 2015 9:01 am

Salve ragaSSuoli, volevo discutere un pochino dei topastri.

Premetto che da 10 e passa anni non gioco BB board ma solo mi cimento in quello online, quando schivo lo Starplayer ormai tristemente famoso, quindi molte delle mie idee e/o suggestioni si possono rivelare delle emerite stronzate.

Passiamo quindi ad una cosa che ritengo un errore e non da poco in un team Skaven, specialmente a TV bassi o come nel torneo di Firenze di Dicembre quando hai skill limitate.

L'uso del Rat Ogre. A mio avviso non è fondamentale in una lega a bassi TV, ma preferibile concentrarsi su 4 GR, 1 Lanciatore, 2 Blitzer e 3 Linemen con possibile 1 riserva in caso di TV1000.

Meglio avere 3RR e 1 Apotecario (se viene usato, non conosco le lege dal vivo) Altrimenti investire 50.000 dell'Apo su implementare il FF.

Altra cosa, con uno skaven una delle prime skill da dare ai linemen è wrestle e non block, perchè? In questo modo l'alta velocità degli skaven prende il sopravvento su team bash o team mediamente veloci se gli butti in terra i suoi giocatori. Altra skill utile Fend sia per i linemen che per i GR se viene fuori una spinta lasci il tuo avversario non più a contatto e puoi riposizionare cages e blocchi in modo tale da proteggere le aree del campo dove vuoi spostarti o eventualmente uscire da TZ fastidiose sganciando linemen che possono andare in copertura. Per i GR anche è utilissima, in questo modo tieni sempre a distanza il tuo avversario e se il tuo GR è anche un blodger diventa difficile buttarlo giù.

Passiamo al lanciatore, ci sono due varianti, la prima è dargli accurate, la seconda è mettere su di lui Leader? Ma secondo me non conviene, perchè? Semplice, ho già investito 180K per 3 RR. Non metterei altro al momento sul lanciatore.

Passiamo ai Blitzer l'unica skill che mi sento di dargli, a differenza di quello visto a Lucca per esempio ma suppongo siano skill pre-costituite, non è mighty blow ma strip ball, non mi frega nulla di menare con uno skaven, ho armor di polistirolo andare a contatto comunque mi comporta dei rischi, io devo lanciare e correre. I blitzers con strip ball possono comunque levare palla sulla spinta e hanno comunque block.

In ultimo le pantegane o Gutterrunner, le vere chiavi degli skaven. A scelta ci sono diversi modi di giocarli, dando block e rendendoli blodgers, dando sprint per avere 3 GFI invece di 2, dando 2 Heads per incrementare i tiri di dodging o anche big hand per incrementare le chances di pick up ignorando le TZ avversarie. Senza dimenticare che una ottima skill è appunto Fend o con un doppio dare Pass ad un GR per convertirlo a lanciatore e avere 2 chances quindi di lancio e un eventuale ball carrier che in middle zone può lanciare il pallone ad un GR smarcato per andare in meta in 1turno massimo 2.

Quindi che ne dite di sto rooster a tv1000 per un eventuale torneo?

4 linemen 200.000 - no skill
1 lanciatore 70.000 - accurate
2 blitzer 180.000 - strip ball - no skill
4 pantegane 320.000 - block - block - block - block

1 Apotecario o FF 50.000
3 RR 180.000

200.000+
70.000+
180.000+
320.000+
50.000+
180.000=
------------
1.000.000

TV 1.000

A TV 1100 cambiano le cose, volendo inserisci un Rat Ogre e levi un Lineman, ma ci sarebbe da discutere...

Ditemi che ne pensate.

Shub

Data d'iscrizione : 09.11.15
Messaggi : 634

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Cereal_killeR Gio Nov 12, 2015 9:08 am

Parliamo di tornei o lega?
Cereal_killeR
Cereal_killeR

Località : Pontassieve
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.12.11
Messaggi : 5143

https://bloodbowlfirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Shub Gio Nov 12, 2015 9:13 am

Mettiamo come termine di paragone il torneo di Dicembre, dove pare la Starplayer mi concederà magnanimamente di partecipare, sicuro mi costerà un megaregalo costoso da vendita della palla destra.

Ma vale anche per le leghe, leghe durature. L'inserimento del Rat Ogre non vale 150k secondo me.

Ma ditemi la vostra per entrambi i casi, se avete tempo e/o voglia.

Shub

Data d'iscrizione : 09.11.15
Messaggi : 634

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Jamsus Gio Nov 12, 2015 9:28 am

Dipende.

A 1000k e 1050k probabilmente no, o comunque esistono valide alternative senza (più a 1000 che 1050 dove secondo me può anche starci). A 1100 non ti dico che diventa imprescindibile... però trovi a confrontarti con altri roster dove il topone diventa la tua arma definitiva. E non parlo del Fury\Mighty Blow\Possibilità di usarlo nella meta in un turno... parlo della Prehensile Tail (-1 al dodge!) e del fatto che come Wild Animal anche se non muove, tiene le Tackle Zone! E' un pezzo che forza l'avversario a girarci lontano, spostando gli equilibri della squadra avversaria e di conseguenza avvantaggiando gli Skaven che vincono quando si creano spazi.

Detto questo secondo me tre buoni roster sono:

1000
Se non erro vengono 13 pezzi con un RR in meno o viceversa 12 pezzi come a 1050!

1050
Come 1100 ma con una linea in meno
oppure 13 pezzi senza topone e vari RR

1100
1 Thrower Leader
2 Stormvermin Mighty Mighty o Mighty Tackle
4 Gutter Runner Wrestle\Stripball ( in alternativa un block in più e levi block al topone? Mmm... da pensarci)
5 Lineman (nulla o wrestle levando una delle altre skill? buona safety con M7)
1 RatOgre Block o nulla (vedi gutter)
1 RR
1 Apotecario
?? Fan Factor (non ricordo quanti)

Volendo levi una linea e metti un RR in più.

Jamsus
Jamsus

Località : Firenze & Dintorni
Età : 37
Data d'iscrizione : 20.08.12
Messaggi : 1279

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Cereal_killeR Gio Nov 12, 2015 9:33 am

[la domanda era perchè se era riguardante solo il torneo cambiavo sezione =P]

Allora, parti male, nel senso che parli con uno che senza Big guys non esce di casa.
Considera che, nel caso venga alla tilean, porto il topone anche a 1000 =P

Analizzando solo il topone;
Contro;
-wilde animal [animale selvaggio], è un pezzo ad attivazione, al 2 picchia e blitza al 4 muove, ma non perde però tackle zone. E' un'arma a doppio taglio perchè se è a terra o sbuci un 4 oppure devi blitzare, e se fai asso, l'hai nel baugigi.
-AV8, poco ma neanche troppo poco
-150k di tv

Pro;
-FO5, aiuta tanto a picchiare
-Mighty Blow, come sopra
-MOV6, hai il big guy più veloce in commercio, segue quasi alla pari i topi
-AG2, puoi rischiarti un dodge al 4 per liberarlo
-Prensile Tail, penalizza chi vuol scappare da te
-Frenzy, costringi l'avversario a restringere il campo

Quindi beh, io per 150k lo metto volentieri in campo, usando leader sul thrower.
Questa è una analisi da torneo, in lega cmq è un acquisto che secondo me vale.

Di skill ancora non ne vorrei parlare, perchè sono più una cosa "personale" in torneo, hai un game plain, skilli per quel game plain.
Cereal_killeR
Cereal_killeR

Località : Pontassieve
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.12.11
Messaggi : 5143

https://bloodbowlfirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Shub Gio Nov 12, 2015 9:56 am

Oh capisco... forse meglio nel torneo Razz diciamo è più pertinente.

Infatti io avevo fatto giù 3 rooster per il torneto tv 1000-1050 e 1100

il Rat Ogre era presente solo nel rooster da tv 1100. Ah una cosa che non ho capito... ma passando le giornate si assegnano altre skill ai char o rimangono sempre le 6 iniziali?

Voi insistete nel dare skill da "combattimento" agli skaven, io invece penso ma come ripeto ho praticamente zero esperienza "live" che uno skaven non deve mai andare a contatto se non quando deve riprendere palla.

I 3 LM sono carne da cannone in un torneo, inutile sprecarci skill.

Perchè dare mighty ai blitzer? Comunque se vai a contatto è molto più facile perdere il tuo blitzer che passare armature e me di fare casualty interessa poco, tu vai a contatto con char tattici come loro solo ed esclusivamente per fottere la palla. Lo scopo dello skaven è correre e segnare, per questo dicevo dare strip ball a uno dei 2 blitzer ed eventualmente togliere un block ad uno skaven, o in ultima istanza tackle per team agi. Bisogna vedere chi hai in torneo.

Perchè preferisco dare block invece che wrestle ai GR, semplice dovrebbero essere i miei ball carrier, se uso wrestle perdo palla, a quel punto meglio block e poi dodgare al 2+
Non gli darei strip ball perchè sono comunque ST2 e quindi per almeno pareggiare il lancio devo dargli 1 assist, se chi ho davanti non è un coglione difficilmente tiro 2 dadi, senza contare che io non ho block e magari il suo carrier si diminuendo le % di riuscita. Ho comunque un blitzer che muove mediamente più di molti team con strip ball e block aumentanto le % di recupero palla.

Perchè accurate sul thrower invece che leader, aumenti le tue chances di lancio e diminuisci le distanze, favorendo un gioco di corsa che ha nei gr con mov9 una cosa devastante.
Con il rooster da me pensato ho comunque 3 RR mi sembrano un buon numero.

A 1100 il rooster che mi veniva fuori era

1 ogre - block
3 line - nulla
1 thrower - accurate
4 gr - block x3
2 blitzer - strip
1 apo
3 rr

Niente FF

L'ogre come tutti gli starplayer non è un char su cui devi basare le tue azioni chiave, paradossale ma spesso e volentieri rimane piantato in terra, per questo mi rode pure dargli una skill, perchè rischi di mettere 1 skill su un char che ti passa molto tempo fermo. Vero che da TZ e infatti il suo unico scopo sarebbe oltre che aprire le cages dare safety bloccando le TZ con prensile. Se muove è eccezionale, ma appunto... spesso non muove.

Mi pare che gli skaven vengano considerati una sorta di ibrido, per me rimangono invece agi team al 100% visto che se non giochi in lega non metti doppi ma semplicemente focalizzi il tuo gioco e le skill su una tipologia specifica e secondo me, mighty esempio non ha senso in un torneo. Meglio focalizzarsi sulle mete e sul recupero palla.

Dovrei provarlo se funge Smile


P.S.
In lega lo prendo a tv più alto, per non dare troppo inducement.

Shub

Data d'iscrizione : 09.11.15
Messaggi : 634

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Cereal_killeR Gio Nov 12, 2015 10:17 am

Guarda, al mondiale ho portato
2Blitzer; MB-MB
4 Gutter; Strip-Wrestle-Block
RatOgre; Block
Trower
4 Lineman 1Wrestle
2RR
Apo
1FF

MB ti serve per togliere dal campo l'avversario, e ti serve non poco, averne 2/3 in campo (considerato quello del topone) rende bene.
Tra l'altro è un buon deterrende per l'avversario... lo stromvermin ha block se l'avversario non l'ha già turnovera con 2 risultati su6, se hai anche mb stai sicuro che prima di blitzarci ci pensa due volte.
Capisco che non può piacere, ma è molto utile. Perchè non strip? perchè hai ag3, in gabbia entri al 6 e non hai dodge. Molto più utile dare strip a una pantegana, che entra in una gabbia standard al 5, con dodge.

Vero, entri due sotto, ma la domanda è; perchè vai in gabbia? Per rallentare avversario e rubare palla. Il torneo si stacca e di parecchio dalla lega, devi analizzare l'avversario che ti si potrebbe palesare davanti, più che la crescita sinergica della squadra.
E analizzando il mondo torneistico, se non mi sbaglio, esistono solo 2 ball carrier con block, dodge e sh.
Il primo è il WD dei wood, SE gli han dato SH
Il secondo è un blitzer delle amazzoni, SE gli han dato SH
Quindi il ragionamento è; Hai sh? bene, allora verrò a blitzarti con la pantegana wrestle.
Non hai SH? bene! la pantegana con stripp fara il suo, perchè a te non interessa atterrare l'avversario, a te interessa la palla =P e con 4 risultati su 6 è a terra!

Dopo un resoconto di 9 partite con 9 avversari diversi, con 9 modi di giocare, con 9 team diversi posso dirti che cambierei la mia skill sequence, per dire.
il day1 avevo dato mb+mb+stripp
il day2 avevo dato block topone+wrestle pant
il day3 avevo dato block pant+wrestle linea

Tornando indietro darei
day1;Wrestle gutter-MB Blitzer-Stripp gutter
day2; block topone-wrestle linea
day3; block gutter-mb blitzer

Ah, una cosa, i topi si muovo, il blitzer si muove di 7...SETTE... e sia in attacco che in difesa è bene giocare a un blitz a turno. Blitzi, arrivi, tiri i dadi, e muovi il pezzo per tenerlo libero. (certo, se puoi...)

My 2 very small cent. ^___^
Spero di essermi spiegato ^___^
Cereal_killeR
Cereal_killeR

Località : Pontassieve
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.12.11
Messaggi : 5143

https://bloodbowlfirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Shub Gio Nov 12, 2015 12:59 pm

Ok capito.

Denghiu.

Devo giocare di più live cmq

Shub

Data d'iscrizione : 09.11.15
Messaggi : 634

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Cereal_killeR Gio Nov 12, 2015 1:03 pm

Poi sono idee. Al ns tavolo si è presentato uno con Lizard, 11pz,4rr krocco, 4scinki(sh) , 6sauri(mb/mb/bt/strip/tackle/tackle) ci sta che per come gioca lui quel roster funziona .
Cereal_killeR
Cereal_killeR

Località : Pontassieve
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.12.11
Messaggi : 5143

https://bloodbowlfirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Shub Gio Nov 12, 2015 2:17 pm

Ma infatti io so testadura e mi sa che un TV1000 lo fo come dico io, il TV 1050 come mi avete scritto e il TV 1100 con l'ogre.

Ma il TV 1000 voglio provarlo... sia mai che ci gioco meglio, altrimenti visto come funge il torneo prendere un team Chaos o Nurgle con i CW block, una bestia con big hand e una con claws male non fa... Razz

Shub

Data d'iscrizione : 09.11.15
Messaggi : 634

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Cereal_killeR Gio Nov 12, 2015 2:21 pm

Si infatti. Poi il porterei il TOPONE(per piacere nn lo chiamare ogre... Come vuoi ma non ogre) a 1000 è estremo a bestia
Cereal_killeR
Cereal_killeR

Località : Pontassieve
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.12.11
Messaggi : 5143

https://bloodbowlfirenze.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Shub Gio Nov 12, 2015 2:53 pm

Solitamente lo chiamo Rattogre ma la mia sarà femmina è la chiamerò Topa. Oh vediamo chi vuole menare la topa!

Shub

Data d'iscrizione : 09.11.15
Messaggi : 634

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Jamsus Gio Nov 12, 2015 3:54 pm

Il MB lo dai perché se cominci a levare pezzi dal campo come Skaven inizi a vincere
Jamsus
Jamsus

Località : Firenze & Dintorni
Età : 37
Data d'iscrizione : 20.08.12
Messaggi : 1279

Torna in alto Andare in basso

Discussione sugli Skaven Empty Re: Discussione sugli Skaven

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.