Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
+2
Morpao
puppolo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
Info Logistiche
Torneo sanzionato NAF.
Quota di iscrizione di 15 euro per gli iscritti NAF, per i NON NAF sarà 17 euro comprensivo di Iscrizione NAF. (GADGET COMPRESO)
Il torneo si svolgerà nei locali del ristorante dell’hotel Delta Florence Via Vittorio Emanuele, 3 - 50041 Calenzano (Firenze), Italia - Tel. +39 055 8876302 - Email: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , vicino all'uscita autostradale di Firenze Calenzano, possibilità di pranzo a buffet (10 euro a pranzo)
La cena si terrà nella stessa struttura, nella sala ristorante accanto (25 euro). Verrà stipulata con l’hotel una convenzione per il pernotto.
Torneo valevole per il Campionato Italiano di Blood Bowl 2016!
Regolamento
● Verrà utilizzato il Competition Rules Pact (CRP), anche chiamato Lrb6.
● Saranno ammesse le 21 razze ufficiali e le 3 aggiuntive (Slann, Chaos Pact e Underworld).
● Non si potranno utilizzare Inducements, di nessun genere, ad eccezione del Master Chef per gli Halfling (che costerà 100.000 gp al momento della creazione della squadra), delle bribes per i Goblin (costo 50.000 gp ognuna fino ad un massimo di tre, da comprare al momento della creazione del team), e 0-2 Star Player per i Tier 3, acquistabili solo dopo i primi 11 giocatori "regolari" del roster.
● Si utilizzerà la regola del Magic Healing, ovvero ogni casualty subita in una partita sarà magicamente curata alla fine della partita stessa.
● Le squadre di Nonmorti e Necromanti che uccidano un avversario durante il match, potranno aggiungere uno zombie a costo zero nel loro roster solo per quel match. A fine partita tale zombie abbandonerà la squadra. Le squadre di Nurgle Rotters che uccidono un avversario durante il match invece NON potranno aggiungere nuovi rotters al proprio roster, né in occasione di quella partita, né in quelle successive.
● Il modificatore massimo di FAME che una squadra può ottenere sarà di +1, indipendentemente dal fatto che il numero di fans di una squadra sia il doppio o più rispetto a quello della squadra avversaria.
● L’apotecario dovrà essere utilizzato immediatamente dopo il tiro sugli infortuni, anche in caso di KO, secondo le modalità descritte a pag. 17 del CRP.
● Non si utilizzerà la regola della Procedura Illegale a meno che entrambi i coach non si mettano d'accordo nell'utilizzarla.
● Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i coach non si mettano d'accordo nell'utilizzarla.
Creazione della Squadra
Ogni coach avrà a disposizione 1.050.000 monete d'oro per creare la propria squadra.
Qualsiasi ammontare di denaro rimasto in cassa alla fine della creazione della squadra viene perduto, e non potrà essere utilizzato in altri momenti durante lo svolgimento del torneo.
Assegnazione delle Skill
Handicap Skills
In base alla fascia di appartenenza, i team partono con un diverso numero di skill iniziali:
Tier 1: 0 skill aggiuntive (Amazon, Dwarf, Lizardman, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf, Chaos Dwarf, Dark Elf)
Tier 2: 1 skill normale aggiuntiva (High Elf, Pro Elf, Human, Necromantic, Nurgle, Chaos Pact, Khemri, Chaos, Slann, Norse)
Tier 3: 1 skill normale ed 1 skill doppia aggiuntiva (Vampire, Goblin, Halfling, Ogre, Underworld)
Inoltre, al momento della creazione del team, ogni coach potrà scegliere una combinazione di skill tra le tre presentate in seguito:
A] 3 skill normali assegnate a tre giocatori diversi
B] 1 skill normale ed 1 skill doppia assegnata a due giocatori diversi
C] 1 skill normale ad un giocatore, ed 1 skill normale ad un giocatore a cui è già stata assegnata 1 skill normale
Prima della quarta partita è possibile scegliere una seconda combinazione di skill aggiuntive, anche diversa dalla prima, tra le tre sovraelencate.
Ai giocatori ai quali è stata già assegnata una skill aggiuntiva, non è possibile assegnarne un’altra a meno di quanto specificato nella scelta C] tra le combinazioni di skill.
Le skill devono essere riportate sul roster prima dell’inizio del torneo, indicando chiaramente quali verranno utilizzate a partire dalla prima partita e quali a partire dalla quarta partita.
Svolgimento del Torneo
Il torneo si svolgerà con formula alla svizzera giocato su sei round.
I punteggi saranno così calcolati:
- vittoria 5 punti
- pareggio 2 punti
- sconfitta 0 punti
- partita non disputata/concessione -2 punti
In caso di parità di punti raccolti si guarderà nell’ordine: Scontro Diretto (solo per Classifica Finale), Fattore K (TD x3 + CAS x2); Differenza TD; Differenza CAS; TD segnati; CAS inflitte; Sorteggio.
Non sarà possibile disputare due incontri contro il medesimo avversario; in tal caso, l'organizzazione provvederà a cambiare l’avversario con uno del tavolo immediatamente precedente o successivo.
Colui che sarà in testa alla classifica al termine della sesta partita sarà decretato vincitore del torneo.
Orari:
Sabato
ore 10.00: iscrizioni e briefing
ore 10.30 – 12.45: Prima partita
ore 12.45 – 13.30: Pausa pranzo
ore 13.35 – 15.50: Seconda partita ore 16.05 - 18.20: Terza partita
ore 19.30 cena
Domenica
ore 9.30: Ritrovo e briefing
ore 9.45 – 12.00: Quarta partita
ore 12.00 – 12.45: Pausa pranzo
ore 12.45 – 15.00: Quinta partita ore 15.15 –17.30: Sesta partita
ore 17.40: Premiazioni, saluti e baci
Gestione dei tempi
Per ogni partita gli allenatori avranno a disposizione un tempo massimo di 2.15 ore, al termine delle quali la partita sarà interrotta con la modalità “alzate le mani dal tavolo!”. In caso di palese lentezza di uno o più giocatori, dopo un'ora di gioco l’organizzazione si riserva di far disputare i turni successivi con l’utilizzo del cronometro.
E' data facoltà ai giocatori di accordarsi prima della partita su eventuale uso del cronometro scacchistico e sua gestione, e sull'uso di uno stesso set di dadi. Si raccomandano i giocatori di aderire alle richieste per gentlemen agreement, siamo a divertirci, sia noi sia il nostro avversario.
Gestione dei ritardi:
Un giocatore viene considerato presente al tavolo quando è seduto con le miniature sul tavolo di gioco. Ritardi fino a un quarto d'ora (del cronometro ufficiale) saranno non sanzionati (se non con le scuse al giocatore che ha aspettato).
Ritardo da un quarto d'ora a mezz'ora: si comincia la partita (tutta la procedura tempo, etc) dal turno 3 (si giocheranno due turni in meno) con punteggio 1-0 per la squadra che ha atteso.
Ritardo di mezz'ora o più. Partita vinta 2-0 (2-0)
Premi:
Alla fine del torneo, verranno premiati:
- Primo Classificato
- Secondo Classificato
- Terzo Classificato
- Most TD
- Most Cas
- Best Defence
- Best Painted Team
- Cucchiaio di legno
- Best Underdog
Ogni giocatore potrà ricevere al massimo un premio (gli eventuali premi aggiuntivi saranno ridistribuiti in base alle classifiche di categoria e alla classifica finale del torneo (es. a parità di risultati sarà premiato chi è arrivato più in alto in classifica generale)).
Torneo sanzionato NAF.
Quota di iscrizione di 15 euro per gli iscritti NAF, per i NON NAF sarà 17 euro comprensivo di Iscrizione NAF. (GADGET COMPRESO)
Il torneo si svolgerà nei locali del ristorante dell’hotel Delta Florence Via Vittorio Emanuele, 3 - 50041 Calenzano (Firenze), Italia - Tel. +39 055 8876302 - Email: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , vicino all'uscita autostradale di Firenze Calenzano, possibilità di pranzo a buffet (10 euro a pranzo)
La cena si terrà nella stessa struttura, nella sala ristorante accanto (25 euro). Verrà stipulata con l’hotel una convenzione per il pernotto.
Torneo valevole per il Campionato Italiano di Blood Bowl 2016!
Regolamento
● Verrà utilizzato il Competition Rules Pact (CRP), anche chiamato Lrb6.
● Saranno ammesse le 21 razze ufficiali e le 3 aggiuntive (Slann, Chaos Pact e Underworld).
● Non si potranno utilizzare Inducements, di nessun genere, ad eccezione del Master Chef per gli Halfling (che costerà 100.000 gp al momento della creazione della squadra), delle bribes per i Goblin (costo 50.000 gp ognuna fino ad un massimo di tre, da comprare al momento della creazione del team), e 0-2 Star Player per i Tier 3, acquistabili solo dopo i primi 11 giocatori "regolari" del roster.
● Si utilizzerà la regola del Magic Healing, ovvero ogni casualty subita in una partita sarà magicamente curata alla fine della partita stessa.
● Le squadre di Nonmorti e Necromanti che uccidano un avversario durante il match, potranno aggiungere uno zombie a costo zero nel loro roster solo per quel match. A fine partita tale zombie abbandonerà la squadra. Le squadre di Nurgle Rotters che uccidono un avversario durante il match invece NON potranno aggiungere nuovi rotters al proprio roster, né in occasione di quella partita, né in quelle successive.
● Il modificatore massimo di FAME che una squadra può ottenere sarà di +1, indipendentemente dal fatto che il numero di fans di una squadra sia il doppio o più rispetto a quello della squadra avversaria.
● L’apotecario dovrà essere utilizzato immediatamente dopo il tiro sugli infortuni, anche in caso di KO, secondo le modalità descritte a pag. 17 del CRP.
● Non si utilizzerà la regola della Procedura Illegale a meno che entrambi i coach non si mettano d'accordo nell'utilizzarla.
● Non si utilizzerà la regola dei 4 minuti a meno che entrambi i coach non si mettano d'accordo nell'utilizzarla.
Creazione della Squadra
Ogni coach avrà a disposizione 1.050.000 monete d'oro per creare la propria squadra.
Qualsiasi ammontare di denaro rimasto in cassa alla fine della creazione della squadra viene perduto, e non potrà essere utilizzato in altri momenti durante lo svolgimento del torneo.
Assegnazione delle Skill
Handicap Skills
In base alla fascia di appartenenza, i team partono con un diverso numero di skill iniziali:
Tier 1: 0 skill aggiuntive (Amazon, Dwarf, Lizardman, Orc, Skaven, Undead, Wood Elf, Chaos Dwarf, Dark Elf)
Tier 2: 1 skill normale aggiuntiva (High Elf, Pro Elf, Human, Necromantic, Nurgle, Chaos Pact, Khemri, Chaos, Slann, Norse)
Tier 3: 1 skill normale ed 1 skill doppia aggiuntiva (Vampire, Goblin, Halfling, Ogre, Underworld)
Inoltre, al momento della creazione del team, ogni coach potrà scegliere una combinazione di skill tra le tre presentate in seguito:
A] 3 skill normali assegnate a tre giocatori diversi
B] 1 skill normale ed 1 skill doppia assegnata a due giocatori diversi
C] 1 skill normale ad un giocatore, ed 1 skill normale ad un giocatore a cui è già stata assegnata 1 skill normale
Prima della quarta partita è possibile scegliere una seconda combinazione di skill aggiuntive, anche diversa dalla prima, tra le tre sovraelencate.
Ai giocatori ai quali è stata già assegnata una skill aggiuntiva, non è possibile assegnarne un’altra a meno di quanto specificato nella scelta C] tra le combinazioni di skill.
Le skill devono essere riportate sul roster prima dell’inizio del torneo, indicando chiaramente quali verranno utilizzate a partire dalla prima partita e quali a partire dalla quarta partita.
Svolgimento del Torneo
Il torneo si svolgerà con formula alla svizzera giocato su sei round.
I punteggi saranno così calcolati:
- vittoria 5 punti
- pareggio 2 punti
- sconfitta 0 punti
- partita non disputata/concessione -2 punti
In caso di parità di punti raccolti si guarderà nell’ordine: Scontro Diretto (solo per Classifica Finale), Fattore K (TD x3 + CAS x2); Differenza TD; Differenza CAS; TD segnati; CAS inflitte; Sorteggio.
Non sarà possibile disputare due incontri contro il medesimo avversario; in tal caso, l'organizzazione provvederà a cambiare l’avversario con uno del tavolo immediatamente precedente o successivo.
Colui che sarà in testa alla classifica al termine della sesta partita sarà decretato vincitore del torneo.
Orari:
Sabato
ore 10.00: iscrizioni e briefing
ore 10.30 – 12.45: Prima partita
ore 12.45 – 13.30: Pausa pranzo
ore 13.35 – 15.50: Seconda partita ore 16.05 - 18.20: Terza partita
ore 19.30 cena
Domenica
ore 9.30: Ritrovo e briefing
ore 9.45 – 12.00: Quarta partita
ore 12.00 – 12.45: Pausa pranzo
ore 12.45 – 15.00: Quinta partita ore 15.15 –17.30: Sesta partita
ore 17.40: Premiazioni, saluti e baci
Gestione dei tempi
Per ogni partita gli allenatori avranno a disposizione un tempo massimo di 2.15 ore, al termine delle quali la partita sarà interrotta con la modalità “alzate le mani dal tavolo!”. In caso di palese lentezza di uno o più giocatori, dopo un'ora di gioco l’organizzazione si riserva di far disputare i turni successivi con l’utilizzo del cronometro.
E' data facoltà ai giocatori di accordarsi prima della partita su eventuale uso del cronometro scacchistico e sua gestione, e sull'uso di uno stesso set di dadi. Si raccomandano i giocatori di aderire alle richieste per gentlemen agreement, siamo a divertirci, sia noi sia il nostro avversario.
Gestione dei ritardi:
Un giocatore viene considerato presente al tavolo quando è seduto con le miniature sul tavolo di gioco. Ritardi fino a un quarto d'ora (del cronometro ufficiale) saranno non sanzionati (se non con le scuse al giocatore che ha aspettato).
Ritardo da un quarto d'ora a mezz'ora: si comincia la partita (tutta la procedura tempo, etc) dal turno 3 (si giocheranno due turni in meno) con punteggio 1-0 per la squadra che ha atteso.
Ritardo di mezz'ora o più. Partita vinta 2-0 (2-0)
Premi:
Alla fine del torneo, verranno premiati:
- Primo Classificato
- Secondo Classificato
- Terzo Classificato
- Most TD
- Most Cas
- Best Defence
- Best Painted Team
- Cucchiaio di legno
- Best Underdog
Ogni giocatore potrà ricevere al massimo un premio (gli eventuali premi aggiuntivi saranno ridistribuiti in base alle classifiche di categoria e alla classifica finale del torneo (es. a parità di risultati sarà premiato chi è arrivato più in alto in classifica generale)).
puppolo- Località : Firenze
Data d'iscrizione : 16.12.11
Messaggi : 835
Re: Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
Preiscrivetevi su bbforum, o dite a qualcuno che lo faccia per voi.
Facciamo vedere che Firenze c'è...
Facciamo vedere che Firenze c'è...
Morpao- Località : Firenze - Le Cure
Età : 58
Data d'iscrizione : 16.04.13
Messaggi : 861
Re: Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
ma non era a fine febbraio?
a metà marzo ancora non sono sicuro di esserci
a metà marzo ancora non sono sicuro di esserci
franzvw- Località : tra la curva e maratona
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.05.15
Messaggi : 438
Re: Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
Mi sono segnato presente dindillà;
devo dire qualcheccosa anche dindinqua?
devo dire qualcheccosa anche dindinqua?
Nimrod- Località : Scarperia (Da non confondersi con Scarperia e San Piero cioè: io sto proprio a Scarperia. San Piero non c'entra niente se non che l'abbiamo inglobata e prossimamente la stessa sorte toccherà a Firenze)
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.05.12
Messaggi : 812
Re: Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
Domanda, che vuoldire che è valevole per il campionato italiano? Cos'è e come funziona questo campionato?
Si può partecipare anche come torneo a sé stante?
Si può partecipare anche come torneo a sé stante?
Yashiro- Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.15
Messaggi : 353
Re: Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
Lo trovi su bbforum, viene proclamato campione italiano chi ha i migliori tre risultati nei tornei da due giorni
Morpao- Località : Firenze - Le Cure
Età : 58
Data d'iscrizione : 16.04.13
Messaggi : 861
Re: Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
Ciao gente, non potrò partecipare all'Harpastum, ho un esamone che mi è stato spostato a lunedì 21.
Non lo sto a scrivere su bbforum perché vorrei che l'aspettativa per il torneo rimanesse alta così che la gente venga.
So che vi farete onore alla grande.
Ci si vede al Migliobowl per chi c'è!
Non lo sto a scrivere su bbforum perché vorrei che l'aspettativa per il torneo rimanesse alta così che la gente venga.
So che vi farete onore alla grande.
Ci si vede al Migliobowl per chi c'è!
franzvw- Località : tra la curva e maratona
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.05.15
Messaggi : 438
Re: Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
ottima tattica
Jamsus- Località : Firenze & Dintorni
Età : 38
Data d'iscrizione : 20.08.12
Messaggi : 1279
Re: Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
Franzvw fai cacare
puppolo- Località : Firenze
Data d'iscrizione : 16.12.11
Messaggi : 835
Re: Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
Darth Puppolo Sensei Sama, sarò lieto di farti rimangiare queste parole quando avrò finito di studiare
franzvw- Località : tra la curva e maratona
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.05.15
Messaggi : 438
Re: Florentinum Harpastum VI - 19/20 Marzo 2016, Firenze
No,fai cagare perche' non vieni al torneo a giocare...
Per il resto vedremo...
Per il resto vedremo...
puppolo- Località : Firenze
Data d'iscrizione : 16.12.11
Messaggi : 835
Argomenti simili
» Tilean Team Cup 2016, Forlì 7/8 MAGGIO 2016
» Royal Rumble 2016 - 23 E 24 Gennaio 2016, Modena (Mo)
» Invasion Bowl 2016 - 6 Novembre 2016
» Regolamento Harpastum
» Harpastum 2020, 8-9 Febbraio Calenzano
» Royal Rumble 2016 - 23 E 24 Gennaio 2016, Modena (Mo)
» Invasion Bowl 2016 - 6 Novembre 2016
» Regolamento Harpastum
» Harpastum 2020, 8-9 Febbraio Calenzano
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.