14-01-2017 All Wilde star game - FORLI'
+2
Piske
Cereal_killeR
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
14-01-2017 All Wilde star game - FORLI'
E' di sabato, un po' scoccia, ma è dietro l'angolo...
regoamento ha scritto:
Luogo: Games Bond, Forlì, via Daverio n. 5
Data: sabato 14 Gennaio 2017
Costo: 15 Euro (comprensivo di pranzo, con a scelta panino o bruschetta, patate fritte e birra) Durante la giornata il Pub effettuerà ai partecipanti uno sconto sulle vivande e premieremo il Most Drunk.
REGOLAMENTO
· Regolamento competition rules pack (lbr 6.0).
· Ammesse tutte le 21 razze ufficiali piu’ le tre razze nuove (slann, underworld e chaos pact) Demoni di Khorne e Bretoniani.
· Non si potranno usare Inducements tranne per il capocuoco Halfling (100.000 m.o.) e le mazzette per i Goblin (50.000 m.o. max 3) tutti da acquistare al momento del creazione del roster.
· Verra’ utilizzata la regola Magic Healing a fine di ogni match, percio’ tutti gli allenatori recupereranno per il match successivo tutte le casualty subite.
· Se un team di non-morti o necromanti durante il match uccidono un avversario potranno aggiungere uno zombie al proprio roster ma a fine partita lo zombie verrà cancellato dal roster.
· Le squadre di Nurgle non potranno aggiungere putridi al proprio roster.
· Sono ammessi gli Apotecari (50.000 m.o.)
· Tempo max per match 2 h e 20' (si userà il timer scacchistico dando 1 H e 10' a giocatore, finito il tempo si possono solo rialzare i pezzi).
· Non e’ obbligatorio avere la squadra pitturata ma sara’ obbligatorio che siano distinguibili i ruoli e la razza.
· CREAZIONE SQUADRA: Tutte le squadre sono state inserite in una fascia di appartenenza, in base alla quale avrete a disposizione tot. M.O. e tot. Abilita’, un giocatore non potrà avere più di una abilita’.
· FASCIA 1: 1.100.000 M.O., 3 Skill normali e 1 doppio; Elfi Silvani, Non morti, Skaven.
· FASCIA 2: 1.100.000 M.O., 4 Skill normali e 1 doppio; Nani, Nani del Chaos, Elfi Oscuri, Amazzoni, Orchi, Uomini Lucertola.
· FASCIA 3: 1.100.000 M.O., 5 Skill normali e 1 doppio; Umani, Elfi Alti, Pro Elf, Chaos Pact, Necromanti, Norse, Khemry, Slann, Bretoniani.
· FASCIA 4: 1.150.000 M.O., 5 Skill normali e 2 doppi; Nurgle, Chaos, Underworld, Vampiri, Demoni di Khorne.
· FASCIA 5: 1.200.000 M.O., 5 Skill normali e 3 doppi; Halfling, Goblin, Ogree.
· Tempo atmosferico: Siamo in gennaio, fa molto freddo e il maltempo regna sovrano, al tiro di 2 d6 per il tempo atmosferico ad inizio partita si aggiunge un +1 (2 d6 + 1).
Fan Factor: Ogni squadra aggiungerà al prorpio tiro FF la propria fascia di appartenenza (es. Non morti 2d6 + 1, Nurgle 2d6 + 4) al quale ovviamente si aggiunge il FF del proprio roster se presente.
SVOLGIMENTO TORNEO
· Si svolgeranno 3 partite.
· Sistema alla svizzera con primo abbinamento a caso e poi in base alla classifica.
· Non si potrà incontrere lo stesso avversario più volte.
· Al termine della terza partita l’allenatore con il punteggio più alto sarà decretato vincitore.
· 5 punti per la vittoria, 2 punti per il pareggio. In caso di parità si considereranno: l’opponent score, la differenza TD, la differenza Casualty, + TD segnati , + Casualty fatte, sorteggio.
· La concessione togliera’ 3 punti alla squadra concedente e fisserà il risultato finale alla squadra vincitrice di 5 a 0.
Re: 14-01-2017 All Wilde star game - FORLI'
Chi verrebbe??
Piske- Località : Firenze
Barbossa- Località : Firenze
se non mi aprono vengo...
Steel- Località : Firenze
Wally- Età : 57
Presente, mi sono iscritto anche su BBForum
Steel- Località : Firenze
breve resoconto....VITTORIA =)
un po' meno breve resoconto: decido il pomeriggio del venerdi' di venire al torneo (dopo il nulla osta della mi ragazza), il sabato mattina dopo lasveglia apro bbforum per leggere il regolamento, decido di portare Lizardmen, in macchina pensero' alle skill.
dopo chiaccherata con Parrella, Cereal e Wally capisco che ci potrebbero essere pochi elfi (specialmente Wood) e molte stunty fra le quali Halfling. Quindi come skill porto 4 block sui sauri e leader sul krokko.
1o match, Jump coi Wood Elf. Ovvio vice il fame e il dado, ma sceglie di attaccare. lo picchio come un ossesso, tutti i turni almeno 2+ blocchi, stendo il wardancer con strip....non gli fo nulla, 1 KO. suo 7o turno si incarta su una fascia con 3/4 di gabbia aperta per stallare fino all'ultimo, mi appoggio con tutti, dodgio 2 skink per metterne uno a contatto a andare a 1 dado sulla palla, fortunatamente tiro il mio bel FLASH e palla a terra, vado alla raccolta con l'ultimo skink rimasto che pero' si schianta a terra. Nota di colore, lui e' in 10, io mi son preso 4 armature sui miei skink...1 CAS, 1 KO, 1 stunned e 1 nulla, lol. 8o turno suo deve fare un po' di dodge al 3+ e una raccolta al 3+, non gli riescono e quindi non segna. In tutto questo rimane a contatto, continuo a picchiare e faccio ben....1 altro KO wardancer con strip nel pubblico.....5
Secondo tempo, giustizia non gli rientrano i 2 ko, a me torna lo skink, schieriamo 11 vs 9, un po' di picchiaggi poi parte a fare il salterino, non sbagliera' mai ma io riusciro' sempre a recuperare palla il turno dopo, finalmente togliendo un po' di pezzi vado a stallare fino al 16esimo e deposito in meta senza problemi. lui e' in 6 per la meta in un turno chi si chiude su un flash/skull del treeman, rerolla, entra, doppio flash. Vinco 1-0
2o match, Liam con Chaos (full roster, mino con claw, 3 warrior con block, l'altro con leader, 2 capre con surehands e guard): nei tornei da 1 giorno si possono anche incontrare gente un po' meno forte mi dico...ma alla fine va bene cosi', e' un ottimo allenamento, partiamo! vince il fame e il dado (2 su 2), attacca. un po' di botte, non mi fa nulla, poi a turno 3 fa un doppio teschio a inizio turno che rerolla, e 2 blocchi dopo ne fa un altro (bastava anche teschioblock, io avevo block lui no). A questo punto ha la gabbia scoperta, faccio i miei blocchi didattici, blizzo, stunno (usa il medico) e tolgo palla. il turno dopo metto 2 warrior in CAS a medico gia' usato fra cui il leader. la partita si chiude qui, segno all'8o, segno al 14o e poi al 16o.
3o match, siamo in 5 a punteggio pieno fra cui 2 stunty....e becco DaBoar con Norse -.-' (piling on su berserker, mighty allo yeti, 2 guard ai wulf, leader e guard a una linea: vince lui il fame e il dado (strano eh, 3 su 3!) partiamo e attacca...mi picchia ma anche qui le mie armature reggono, anche lui al terzo o quarto turno fa un doppio teschio di troppo, non rimane a palla scoperta ma ora i picchiaggi sono a mio favore, faccio valere il fatto che lui ha armatura 7 tirando una serie di 8-8 che mi mettono in vantaggio di pezzi (oltre a tirare 2 CAS su 2 linee). rubo palla e segno all'8o, secondo tempo parto a picchiare in superiorita' di pezzi, stallo e segno il 2-0 al 16esimo in tranquillita'.
che dire, indubbiamente ho avuto molta fortuna con le armature, escludendo il primo match dove ho rotto poco e sono stato picchiato, nei due match d'attrito sono sempre stato sopra di pezzi, e' anche vero che e' la forza delle lucertole pero' quindi trovo sia giusto cosi'. ho picchiato piu' dei miei avversari e sono stato premiato.
alla fine arriviamo in 3!! a punteggio pieno, e qui il livello dei avversari fa si che riesca a prendere il primo posto grazie all'opponent score (ero comunque primo anche con il Tiebreak grazie a 6 mete fatte e 0 subite).
sempre bello andare a giocare a forli', bel clima. grazie a tutti per la compagnia nel viaggio e il supporto durante il torneo a presto!
un po' meno breve resoconto: decido il pomeriggio del venerdi' di venire al torneo (dopo il nulla osta della mi ragazza), il sabato mattina dopo lasveglia apro bbforum per leggere il regolamento, decido di portare Lizardmen, in macchina pensero' alle skill.
dopo chiaccherata con Parrella, Cereal e Wally capisco che ci potrebbero essere pochi elfi (specialmente Wood) e molte stunty fra le quali Halfling. Quindi come skill porto 4 block sui sauri e leader sul krokko.
1o match, Jump coi Wood Elf. Ovvio vice il fame e il dado, ma sceglie di attaccare. lo picchio come un ossesso, tutti i turni almeno 2+ blocchi, stendo il wardancer con strip....non gli fo nulla, 1 KO. suo 7o turno si incarta su una fascia con 3/4 di gabbia aperta per stallare fino all'ultimo, mi appoggio con tutti, dodgio 2 skink per metterne uno a contatto a andare a 1 dado sulla palla, fortunatamente tiro il mio bel FLASH e palla a terra, vado alla raccolta con l'ultimo skink rimasto che pero' si schianta a terra. Nota di colore, lui e' in 10, io mi son preso 4 armature sui miei skink...1 CAS, 1 KO, 1 stunned e 1 nulla, lol. 8o turno suo deve fare un po' di dodge al 3+ e una raccolta al 3+, non gli riescono e quindi non segna. In tutto questo rimane a contatto, continuo a picchiare e faccio ben....1 altro KO wardancer con strip nel pubblico.....5
Secondo tempo, giustizia non gli rientrano i 2 ko, a me torna lo skink, schieriamo 11 vs 9, un po' di picchiaggi poi parte a fare il salterino, non sbagliera' mai ma io riusciro' sempre a recuperare palla il turno dopo, finalmente togliendo un po' di pezzi vado a stallare fino al 16esimo e deposito in meta senza problemi. lui e' in 6 per la meta in un turno chi si chiude su un flash/skull del treeman, rerolla, entra, doppio flash. Vinco 1-0
2o match, Liam con Chaos (full roster, mino con claw, 3 warrior con block, l'altro con leader, 2 capre con surehands e guard): nei tornei da 1 giorno si possono anche incontrare gente un po' meno forte mi dico...ma alla fine va bene cosi', e' un ottimo allenamento, partiamo! vince il fame e il dado (2 su 2), attacca. un po' di botte, non mi fa nulla, poi a turno 3 fa un doppio teschio a inizio turno che rerolla, e 2 blocchi dopo ne fa un altro (bastava anche teschioblock, io avevo block lui no). A questo punto ha la gabbia scoperta, faccio i miei blocchi didattici, blizzo, stunno (usa il medico) e tolgo palla. il turno dopo metto 2 warrior in CAS a medico gia' usato fra cui il leader. la partita si chiude qui, segno all'8o, segno al 14o e poi al 16o.
3o match, siamo in 5 a punteggio pieno fra cui 2 stunty....e becco DaBoar con Norse -.-' (piling on su berserker, mighty allo yeti, 2 guard ai wulf, leader e guard a una linea: vince lui il fame e il dado (strano eh, 3 su 3!) partiamo e attacca...mi picchia ma anche qui le mie armature reggono, anche lui al terzo o quarto turno fa un doppio teschio di troppo, non rimane a palla scoperta ma ora i picchiaggi sono a mio favore, faccio valere il fatto che lui ha armatura 7 tirando una serie di 8-8 che mi mettono in vantaggio di pezzi (oltre a tirare 2 CAS su 2 linee). rubo palla e segno all'8o, secondo tempo parto a picchiare in superiorita' di pezzi, stallo e segno il 2-0 al 16esimo in tranquillita'.
che dire, indubbiamente ho avuto molta fortuna con le armature, escludendo il primo match dove ho rotto poco e sono stato picchiato, nei due match d'attrito sono sempre stato sopra di pezzi, e' anche vero che e' la forza delle lucertole pero' quindi trovo sia giusto cosi'. ho picchiato piu' dei miei avversari e sono stato premiato.
alla fine arriviamo in 3!! a punteggio pieno, e qui il livello dei avversari fa si che riesca a prendere il primo posto grazie all'opponent score (ero comunque primo anche con il Tiebreak grazie a 6 mete fatte e 0 subite).
sempre bello andare a giocare a forli', bel clima. grazie a tutti per la compagnia nel viaggio e il supporto durante il torneo a presto!
Verrinho- Località : Firenze
Buongiornazzo.
Riesco a partecipare, e non è poco.
Decido di portare Elfi, e non poco.
Decido di portare quelli
Decido che se devo far la cazzata, la devo fare grossa.
3Blitzer (dodge/dodge/Leader)
2Streghe (block/block)
2Assassini (pugnale/pugnale)
1Runner
3Linee
1RR+medico
Primo match "Magno" - Wood
Partendo dal fatto che pensado di giocare vs Jamsus e che vabbeh... m'è uscito un "ciao anal" mentre ci si presentava che ha messo subito le cose in chiaro.
Lui ha il mb E lo strip, per non farsi mancare nulla.
Non ho il fame e decide di attaccare. Difendo compatto ma 1vs1, io tiro delle grandi armature ma stunno e basta.
Al terzo gli lascio l'abbocco di potermi blitzare il leader con il MB, lo fa resisto e qui parte il trappolone, blitz di strega e spinge, frenzy, spinge, si accorge della cagata (ora è a contatto dei due asssassini), pugnale, pugnale ed è ancora in piedi... un dado di linea nuda, lo spingo ancora, strega 2 dadi spingo, frenzy, 1 dado, flash, ALLELUIA! Visualizzo, 6+5, 1+1... bene, non ho visualizzato =P
Rubo palla al quinto, ma la rubo male, non ho molta roba per difenderla e arrivano un pò ovunque, la palla rimane in terra per un po' troppo e all'ottavo posso tentare lancio al 4 catch al 2, nulla di fatto.
Si riparte e sono due sopra (10-, che a breve diventeranno tre, poi quattro... finirà con un catcher l'albero radicato a centro campo e un wd (tutti ko, una sola cas) e 1-0 per me.
secondo match, Driold5900 - High
2 blitzer (dodge/mb)
3 catcher (dodge/dodge/wrestle)
6 linee (un wrestle)
3rr medico
Il roster è solido, può scegliere.
Mi chiede la razza "Dark Elf"
umh, ok... difen... aspetta, che roster?
dico il roster
"No, no, fermo, attacco" PAURA EH!
Dirold è Dirold, poi ha l'mt e tira pure pitch invasio... vabbeh. Mi gira tre pezzi, rispondo girandone 2, io vado per difesa alla morte, al suo sesto gli offro la possibilità di entrare senza tiri di dado da parte sua; potevo pressarlo, ma rischiavo troppi tiri (4+/5+) che potevano portare a tragico turnover. Decido quindi per una difesa meno asfissiante ma cmq presente. Lui decide che tre turni sono troppi da lasciarmi e stalla.
Bene, arrivo con tutto, spedisco un pezzo in KO ristabilendo la parità numerica e ne stunno un'altro.
Lui picchia ma non fa molto, un asso segue per 4 volte un catcher in blitz al che lui decide di non dodgiare più quel pezzo e di abortire il blitz (io almeno l'assassino a quel punto l'avrei picchiato...) e risposta la gabbia.
Settimo mio, assalto all'arma bianca, mi lascia dodge al 3, dodge al 3, dodge al 2 un dado sulla palla (lui catcher dodge, io blitzer leader) lo fo ma non sdraio la palla (e prendo pure di culone eh...). Mischione generale, secondo me poteva fare altro ma decide di fare blitz (come unica azio di turno, ovviamente) di portatore su linea, spinta, non lo aggrada (dopo aveva un dodge al 4 e al 3, con dodge) e come tutti sappiamo, nuffle lo paghi, teschio. Silenzio, prende il d8, scattera. Cade in 1 (il pezzo che stava blitzando) "beh, ora basta tirar un 5 e la palla è mia." alzo il bicchierino, giglio. Non bestemmia, ma la sento nell'aria.
Ora, tutto questo si è svolto nella casella prima dell'end zone. Il che crea simpaticamente questo;
Blocco a 2 dadi, blitzer con MB nella folla, riserva
blocco a 2 dadi, frenzy, blocco a 2 dadi, catcher wrestle nella folla, riserva
blocco a 2 dadi, catcher wrestle stunnato (se non cadeva con altro blocco a 1 dado era nel pubblico anche questo)
blitz di strega a 1 dado, spinto, frenzy, attero e non buco, gfi e sono in endzone sua.
Linea che ha catchato al volo handoffa al runner, che lancia al 4 alla strega che segna.
E Smilzo non fa pesare la cosa a Dirold "E ORA SUCCHI BANANE!"
Il problema mio è l'attacco e si vede.
L'okkasionalità si nota nel momento in cui io attacco, decido di mandare 3 pezzi a tiro di metà di la nel campo di Dirold (strega/blitzer/linea) lasciandogli come unica via "facile" il blitz a 1 dado sul portatore con dodge al 3, dodge al2 gfi, gfi, del suo catcher con dodge.
Lui mi copre il blitzer e la strega ma non la linea, il pezzo che doveva in teoria marcarla lo manda con 2 gfi a marcare il mio portatore. Poi parte con l'azione di cui sopra, io fallisco il dumpoff (primo asso di una lunga serie) e lui mi sdraia il portatore. Bene, ora la palla è in terra devo solo blitzare a 2 dadi, alzare il runner, raccogliere al 2, lanciare al 2 e sono in meta con la linea (e un gfi)
Non raccolgo.
Passeranno 4 turni in cui io cerco di segnare veloce, ma a causa di una mia avversità nel tirare "un cazzo di 2" non riesco, al quinto Dirold pole segnare, ma un catcher solitario decide di non catchare la palla, al sesto Dirold mi ruba ancora palla (dopo che io ho tirato l'ennesimo asso per lanciare la palla al pezzo che andava in meta) e segna l'1-1, non prima di avermi levato 3 pezzi dal campo.
Sotto di numero faccio la CAATA di non sparare due pezzi di la dal campo, per segnare il 2-1 all'8, decido di marcare tutto il marcabile. e arretrare con la palla, lui passa un po' di roba di qua, ma non fa molto altro, al mio ottavo non posso più segnare, ok, però posso fare pass al 2, catch al 2, volendo handoff al 2 e ho la palla a 4 caselle dalla sua endzone.
lancio 1
ringrazia, raccoglie, lancia, catcha e segna. Ora, come ho detto a altri, Dirold è bravissimo e Paolo è un'ottima persona, sicuramente se si rigioca altre 100 volte le vince tutte lui perchè è nettamente più bravo; però l'affermazione "giusto così!" è stata cacata fuori dal cesso... sicuramente potevo fare cose migliori, ma cmq i miei son stati tutti rischi al 2+ mai entrati, mentre lui fino al sesto piangeva talmente tanto che ho ancora le caviglie molli... rimpianti? Molti, ma noi "non ci divertiamo".
Terzo Match
Wally human
sacchetto di guardie e visto che avanza una skill anche un tackle.
Match abbastanza segnato, entro al quarto, non tiro un 2 per entrare all'ottavo, non tiro una serie di 2 nel secondo tempo per entare, compreso al sedicesimo, lancio al 4 ok, catch al 2, 1.
finisce 1-0 (0-0).
Non molto da raccontare, devo esser sincero, lui gioca quasi "scolastico" mentre io le provo tutte (anche un po' a cazzo di cane) per vedere quanto può reggere il roster.
Argomenti simili
» Torneo Piada - Forlì 3 gennaio 2016
» Harpastum 2017, 18-19 Febbraio 2017
» Tilean Team Cup 2016, Forlì 7/8 MAGGIO 2016
» StrataBowl V - 21/05/2017
» FULGINIUM BOWL 10, The Golden Edition, 11-12 marzo 2017
» Harpastum 2017, 18-19 Febbraio 2017
» Tilean Team Cup 2016, Forlì 7/8 MAGGIO 2016
» StrataBowl V - 21/05/2017
» FULGINIUM BOWL 10, The Golden Edition, 11-12 marzo 2017
Pagina 1 di 1