Predatori Blood Bowl Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dal mondo sotterraneo

+3
Baafs
Shub
Kovalski
7 partecipanti

Andare in basso

Dal mondo sotterraneo Empty Dal mondo sotterraneo

Messaggio Da Kovalski Sab Giu 10, 2017 5:55 pm

Ciao a tutti.
Vi conosco ormai di fama da tempo.... gioco con Cloro alla 9th age, conosco Davide (ma non so il nick) e sono un vecchio compagno di università di Jamsus ..
Per quanto sia una accumulatore seriale di miniature e profondamente innamorato delle miniature gw/fantasy in generale , non riesco ad entrare in sintonia con 9th age, a cui sto giocando da due anni ormai. Vuoi per la durata delle partite, vuoi perchè ho conosciuto direttamente il campione del mondo (fiorentino)... ma troppe regole!

Sono stato molto incuriosito dall'uscita di Bloodbowl nuovo pacco, e igor del seven dragon me ne ha sempre parlato bene, quindi mi sono deciso a incominciare, magari prendendo lo starter pack. Prima di comprare il pack, però volevo capire come funziona il gioco e se fa per me..

quindi...

chi mi insegna a giocare??

Ps. Ho moglie e figli, incastrarsi sarà un bordello Smile
PPs. Ho lasciato il mio numero a Jamsus, aggiungetemi su whatsapp Twisted Evil
Kovalski
Kovalski

Torna in alto Andare in basso

Dal mondo sotterraneo Empty Re: Dal mondo sotterraneo

Messaggio Da Shub Dom Giu 11, 2017 7:31 pm

siamo in molti con il solito problema figliare/coniugale

per insegnarti... ora siamo in pieno san giovanni magari vieni qualche volta a qualche nostro match, ti fai una idea e poi.... fissi con qualcuno.

Cmq benvenuto

Shub

Messaggio Da Baafs Dom Giu 11, 2017 8:46 pm

Ciao, benvenuto.
Quali sono gli orari in cui puoi provare un po' il gioco?
Una partita dura dalle due ore alle due ore e mezza (ogni tanto di più, ma bisogna essere d'accordo in due a prenderla con calma), ma non è necessario farne una intera...
Baafs
Baafs

Messaggio Da Kovalski Dom Giu 11, 2017 10:46 pm

Io avrei disponibile o martedi sera o mercoledi sera dopo cena, il top sarebbe mercoledì a seven dragon. Giovedi e venerdi sta settimana sono infattibili.
Comunque dopo cena..
Kovalski
Kovalski

Messaggio Da mirpax Lun Giu 12, 2017 3:06 pm

anche io ho più o meno i tuoi problemi / orari.  Laughing  Laughing  Laughing

Purtroppo come ha detto Shub, siamo in pieno San Giovanni, per cui cerco di usare l'uscita settimanale per giocare le partite di torneo. Ma appena passato come giorni/orari per me è perfetto....

E comunque se prima ti insegna qualcuno un po' più esperto di me forse è meglio Laughing  Laughing  Laughing

mirpax

Messaggio Da franken Lun Giu 12, 2017 3:47 pm

Uelcome

Spesso giochiamo di sera al Bar Migliorini o nei negozi tipo Games Academy e MagicHammer, ma siamo itineranti Smile.

non ho mai giocato a WarHammer, ma ti do poche info semplici sul gioco:
- il campo è diviso in caselle, per la precisione sono 26 caselle x 15 caselle. Si schierano 11 miniature per squadra (si possono avere riserve), tipicamente con basetta rotonda, che possono essere girate e atterrate a faccia in su o a faccia in giù.
- L'obiettivo del gioco è segnare più mete dell'avversario nel corso dei 16 turni. il gioco simula il football americano ma il punteggio si segna come nel calcio.
- Durante il tuo turno puoi eseguire un azione con tutti i pezzi, alcuni tipi di azione sono limitate per la squadra (come Blitz, Lancio, Fallo). Se fallisci un azione passi subito il turno all'avversario (noto come Turnover).
- Per evitare il Turnover è possibile una volta per turno utilizzare un Reroll di squadra per ritirare un tiro di dado, con le dovute eccezioni. Nel gioco non è possibile ritirare lo stesso dado più di una volta sulla singola azione.
- I modi per raggiungere l'obiettivo del gioco sono prevalentemente 2 con tante sfumature: gioco di Forza e Difesa (Orchi, Nani), o gioco di Agilità e Velocità (Elfi, Skaven). Per dirla breve "Guardie e Ladri" cit.
- Le competizioni del BloodBowl vengono giocate in 2 modalità: Torneo o Lega. Nel torneo la tua squadra rimane prevalentemente la stessa, non cresce e non subisce perdite. Nella lega ci sono anche le regole della gestione della squadra che cresce (o perde giocatori) partita dopo partita ed è possibile utilizzare gli Star Player o oggetti speciali.

Per iniziare lo starter pack con Orchi vs Umani è buono, ma dopo ti servono le squadre complete. Per completarle è sufficiente acquistare le singole scatole aggiuntive delle razze o modificare alcune miniature di Warhammer Fantasy. L'unica scatola GW con la squadra completa mi pare sia quella dei nani, ma esistono molti siti non-GW che vendono squadre complete da molti anni.
Le basette e le miniature della nuova edizione sono più grandi (32mm). noi abbiamo sempre giocato con quelle da 24 mm (o poco più grandi per i Big Guy).
franken
franken

Messaggio Da Kovalski Lun Giu 12, 2017 10:16 pm

Perfetto! Fantastico. Si io inizio e resto sulle 32 mm... mi piacciono gli appiccicaticci in mezzo al campo!
Kovalski
Kovalski

Messaggio Da Jamsus Mar Giu 13, 2017 8:24 am

Shub ha scritto:siamo in molti con il solito problema figliare/coniugale

per insegnarti... ora siamo in pieno san giovanni magari vieni qualche volta a qualche nostro match, ti fai una idea e poi.... fissi con qualcuno.

Cmq benvenuto

Ciao Damiano,

Shub in particolare ha anche un problema con il cocomeraio, però ecco, per solidarietà pian piano ci stiamo arrivando tutti ad averlo.
Jamsus
Jamsus

Messaggio Da Shub Mar Giu 13, 2017 8:47 am

Mi chiamano mitraglia... sarà per via dei semi.... Rolling Eyes

Shub

Messaggio Da Barbossa Gio Set 07, 2017 10:11 am

Ciao Kovalski, anche se in ritardo, benvenuto!

Ho visto che i tuoi orari sono serali, ma se ti dovessi trovare un pomeriggio libero mandami un pm e cerco di organizzarmi
Barbossa
Barbossa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato