Harpastum XII 19/20 Febbraio 2022
Pagina 1 di 1
Harpastum XII 19/20 Febbraio 2022
QUANDO: 19-20 Febbraio 2022
DOVE: OneUp e-sports and food, Via della Villa Demidoff 92, 50127 Firenze (https://oneup.one/)
FORMATO: team di 3 coach
COSTO: 75 Euro per team
NOTA BENE: a norma dell’attuale legislazione italiana, per accedere ai locali dell’evento sarà obbligatorio il Green Pass che certifichi avvenuta vaccinazione contro il Covid-19 o avvenuta guarigione dallo stesso.
Preiscrizioni APERTE e consigliate. Si considera pre-iscritto un team che ha saldato la quota intera per il team (75€).
In fase di iscrizione non sarà obbligatorio comunicare:
- il nome del team;
- i nick NAF (con numero) dei componenti;
la preferenza del colore dei dadi per ogni componente (a breve colori e foto annesse).
Per variare, quest’anno abbiamo deciso per un torneo senza pranzi inclusi, in modo da dare libertà di scelta a ogni partecipante: vista la posizione della location ci sono una vasta possibilità di scelta a pochi passi.
COORDINATE BANCARIE
Intestatario: CORTESE SIMONE
Banca: BANCO BPM
IBAN: IT92G0503401753000000018148
BIC/SWIFT: BAPPIT21A88.
REGOLAMENTO
(Nota bene: il regolamento potrà essere soggetto a variazioni, ma non verrà più cambiato dal 19/01/2022 per garantire un mese di sana pretattica)
Questa edizione del torneo adotterà il formato a squadre.
Le squadre dovranno essere composte da TRE allenatori, che dovranno obbligatoriamente portare razze diverse scelte tra quelle del BB2020, inclusi i Teams of Legend (Vampiri, Khemri, Chaos Dwarf eccetera). Non ci sono ulteriori limiti alla scelta delle razze.
Il torneo si svolgerà su due giorni, col formato 3+3 round. In ogni round una squadra sarà accoppiata ad un’altra col seguente sistema:
Round 1 Random
Round 2-6 Svizzera tra le squadre e Svizzera interna tra i giocatori (ovvero il migliore di una squadra col migliore dell’altra e così via).
Al termine dei sei round, la squadra con più punti sarà dichiarata vincitrice. In caso di pareggio, si controlleranno gli eventuali tiebreaker.
COSTRUZIONE DEL TEAM
Ogni allenatore avrà a disposizione 1.100.000 GP per la costruzione del team. Questi soldi potranno essere spesi per l’acquisto di giocatori, reroll, staff, star player, dedicated fan o inducement permessi.
Tutti i soldi avanzati andranno persi, e non ci saranno ulteriori inducement a inizio partita per eventuali differenze di TV.
Ogni team dovrà acquistare un minimo di 11 giocatori e un massimo di 16.
Eventuali star player potranno essere acquistati SOLO DOPO gli 11 giocatori iniziali.
SKILL
Ogni team avrà a disposizione denaro extra per acquistare skill, in due tornate - una per il day1, una per il day2 - e in base alla classificazione in tier che segue.
Tier 1. (Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizard, Orc, Undead, Wood Elves) 60k + 60k
Tier 2. (Amazon, Human, Norse, Necromantic Horrors, Skaven) 80k + 60k
Tier 3. (Black Orcs, Chaos Chosen, Elven Union, Khemri, Nurgle, Khorne, Underworld, Imperial Nobility, Slann, Halfling) 100k + 80k
Tier 4. (Old World, Chaos Pact, High Elf, Vampires) 100k + 100k
Tier 5. (Snotling, Goblin, Ogre) 120k + 120k
I soldi potranno essere usati per comprare skill normali, skill doppie o skill random: se si sceglie di acquistare una skill random questa andrà tirata all’inizio di ogni partita. Un singolo giocatore per team potrà ricevere due skill contemporaneamente (solo normali, non random).
STAR PLAYER
Ogni team dal Tier 2 in poi potrà acquisire star player con i 1.100 gp iniziali, ma oltre a quelli l’acquisto di una star dovrà essere pagato in termini di skill.
La prima star acquistata toglierà 80k dalle skill del day1. La seconda star toglierà 80k di skill, iniziando da quelle del day1 e proseguendo con altre.
(Per esempio, se un team di Chaos Chosen vuole una star, avrà solo 20k al day1. Se un team di Halfling ne vuole due, avrà 0k al day1 e solo 20k al day2)
PUNTEGGIO
Ogni match avrà il punteggio totale 500-200-0 per vittoria-pareggio-sconfitta di squadra.
Inoltre, ogni team avrà 5-2-0 punti individuali.
Ad esempio, una squadra che vince tutte le partite di un round farà 515 punti, tre pareggi 206 punti, e così via.
TIEBREAKER
In ordine, i tiebreaker saranno:
Scontro diretto (se due squadre alla pari)
Fattore K (net TD 3 + net cas 2)
Net TD
Total TD
Total CAS
Opponent score
Random
REGOLE SPECIALI
“Noi non vogliamo il sangue, noi vogliamo... LA MORTE!!!”
I giocatori che subiscono una casualty con un tiro di 15-16, ovvero Dead, non potranno rigenerare né utilizzare l’apotecario per modificare il tiro. A Firenze, morto vuol dire MORTO.
A fine torneo l’allenatore che avrà causato il maggior numero di morti tra gli avversari vincerà il premio speciale “I Cicciaio”.
ORARI
Day 1
Apertura porte e Briefing 09:00 - 09:30
1° Partita 09:30 - 11:45
2° Partita e Pranzo 11:45 - 15:15
3° Partita 15:15 - 17:30
Day 2
1° Partita 09:30 - 11:45
2° Partita e Pranzo 11:45 - 15:00
3° Partita 15:00 - 17:15
Premiazione e Saluti 17:15 - 18:00
SPONSOR: GREEBO GAMES (https://www.greebo-games.com/)
DOVE: OneUp e-sports and food, Via della Villa Demidoff 92, 50127 Firenze (https://oneup.one/)
FORMATO: team di 3 coach
COSTO: 75 Euro per team
NOTA BENE: a norma dell’attuale legislazione italiana, per accedere ai locali dell’evento sarà obbligatorio il Green Pass che certifichi avvenuta vaccinazione contro il Covid-19 o avvenuta guarigione dallo stesso.
Preiscrizioni APERTE e consigliate. Si considera pre-iscritto un team che ha saldato la quota intera per il team (75€).
In fase di iscrizione non sarà obbligatorio comunicare:
- il nome del team;
- i nick NAF (con numero) dei componenti;
la preferenza del colore dei dadi per ogni componente (a breve colori e foto annesse).
Per variare, quest’anno abbiamo deciso per un torneo senza pranzi inclusi, in modo da dare libertà di scelta a ogni partecipante: vista la posizione della location ci sono una vasta possibilità di scelta a pochi passi.
COORDINATE BANCARIE
Intestatario: CORTESE SIMONE
Banca: BANCO BPM
IBAN: IT92G0503401753000000018148
BIC/SWIFT: BAPPIT21A88.
REGOLAMENTO
(Nota bene: il regolamento potrà essere soggetto a variazioni, ma non verrà più cambiato dal 19/01/2022 per garantire un mese di sana pretattica)
Questa edizione del torneo adotterà il formato a squadre.
Le squadre dovranno essere composte da TRE allenatori, che dovranno obbligatoriamente portare razze diverse scelte tra quelle del BB2020, inclusi i Teams of Legend (Vampiri, Khemri, Chaos Dwarf eccetera). Non ci sono ulteriori limiti alla scelta delle razze.
Il torneo si svolgerà su due giorni, col formato 3+3 round. In ogni round una squadra sarà accoppiata ad un’altra col seguente sistema:
Round 1 Random
Round 2-6 Svizzera tra le squadre e Svizzera interna tra i giocatori (ovvero il migliore di una squadra col migliore dell’altra e così via).
Al termine dei sei round, la squadra con più punti sarà dichiarata vincitrice. In caso di pareggio, si controlleranno gli eventuali tiebreaker.
COSTRUZIONE DEL TEAM
Ogni allenatore avrà a disposizione 1.100.000 GP per la costruzione del team. Questi soldi potranno essere spesi per l’acquisto di giocatori, reroll, staff, star player, dedicated fan o inducement permessi.
Tutti i soldi avanzati andranno persi, e non ci saranno ulteriori inducement a inizio partita per eventuali differenze di TV.
Ogni team dovrà acquistare un minimo di 11 giocatori e un massimo di 16.
Eventuali star player potranno essere acquistati SOLO DOPO gli 11 giocatori iniziali.
SKILL
Ogni team avrà a disposizione denaro extra per acquistare skill, in due tornate - una per il day1, una per il day2 - e in base alla classificazione in tier che segue.
Tier 1. (Chaos Dwarf, Dark Elf, Dwarf, Lizard, Orc, Undead, Wood Elves) 60k + 60k
Tier 2. (Amazon, Human, Norse, Necromantic Horrors, Skaven) 80k + 60k
Tier 3. (Black Orcs, Chaos Chosen, Elven Union, Khemri, Nurgle, Khorne, Underworld, Imperial Nobility, Slann, Halfling) 100k + 80k
Tier 4. (Old World, Chaos Pact, High Elf, Vampires) 100k + 100k
Tier 5. (Snotling, Goblin, Ogre) 120k + 120k
I soldi potranno essere usati per comprare skill normali, skill doppie o skill random: se si sceglie di acquistare una skill random questa andrà tirata all’inizio di ogni partita. Un singolo giocatore per team potrà ricevere due skill contemporaneamente (solo normali, non random).
STAR PLAYER
Ogni team dal Tier 2 in poi potrà acquisire star player con i 1.100 gp iniziali, ma oltre a quelli l’acquisto di una star dovrà essere pagato in termini di skill.
La prima star acquistata toglierà 80k dalle skill del day1. La seconda star toglierà 80k di skill, iniziando da quelle del day1 e proseguendo con altre.
(Per esempio, se un team di Chaos Chosen vuole una star, avrà solo 20k al day1. Se un team di Halfling ne vuole due, avrà 0k al day1 e solo 20k al day2)
PUNTEGGIO
Ogni match avrà il punteggio totale 500-200-0 per vittoria-pareggio-sconfitta di squadra.
Inoltre, ogni team avrà 5-2-0 punti individuali.
Ad esempio, una squadra che vince tutte le partite di un round farà 515 punti, tre pareggi 206 punti, e così via.
TIEBREAKER
In ordine, i tiebreaker saranno:
Scontro diretto (se due squadre alla pari)
Fattore K (net TD 3 + net cas 2)
Net TD
Total TD
Total CAS
Opponent score
Random
REGOLE SPECIALI
“Noi non vogliamo il sangue, noi vogliamo... LA MORTE!!!”
I giocatori che subiscono una casualty con un tiro di 15-16, ovvero Dead, non potranno rigenerare né utilizzare l’apotecario per modificare il tiro. A Firenze, morto vuol dire MORTO.
A fine torneo l’allenatore che avrà causato il maggior numero di morti tra gli avversari vincerà il premio speciale “I Cicciaio”.
ORARI
Day 1
Apertura porte e Briefing 09:00 - 09:30
1° Partita 09:30 - 11:45
2° Partita e Pranzo 11:45 - 15:15
3° Partita 15:15 - 17:30
Day 2
1° Partita 09:30 - 11:45
2° Partita e Pranzo 11:45 - 15:00
3° Partita 15:00 - 17:15
Premiazione e Saluti 17:15 - 18:00
SPONSOR: GREEBO GAMES (https://www.greebo-games.com/)
LioN- Data d'iscrizione : 18.09.14
Messaggi : 163
Argomenti simili
» Harpastum 2020, 8-9 Febbraio Calenzano
» Harpastum 2017, 18-19 Febbraio 2017
» Alfea Tournament - 7 Febbraio - Pisa
» Allenamento TTC 12 Febbraio
» Fulginium - 27/28 Febbraio 2016
» Harpastum 2017, 18-19 Febbraio 2017
» Alfea Tournament - 7 Febbraio - Pisa
» Allenamento TTC 12 Febbraio
» Fulginium - 27/28 Febbraio 2016
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.