Predatori Blood Bowl Firenze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO LEGA PBBL XI (2020-2021)

Andare in basso

REGOLAMENTO LEGA PBBL XI (2020-2021) Empty REGOLAMENTO LEGA PBBL XI (2020-2021)

Messaggio Da Consiglio Gio Set 10, 2020 6:43 pm

REGOLAMENTO LEGA PBBL XI

Il Responsabile di Lega in carica per la LEGA PBBL XI è: PHOENIX

Iscrizioni fino al 13/09/2020
Estrazioni gironi  il 15/09/2020 in occasione dell'assemblea plenaria

Sono considerate iscritte le squadre che entro la data indicata (con deroga per chi lo fa alla riunione) hanno:
Inviato il roster a Phoenix e hanno pagato la quota di 5€ al tesoriere Nimrod (esentati i possessori della tessera)

Per disputare le partite della Predatori Blood Bowl League verrà utilizzato il regolamento contenuto nei seguenti manuali: BB2020 e maghi contenuti negli Spike, come descritto nel nuovo regolamento. Qualunque aggiunta (manuali, star player, eventuali modifiche ai roster, etc.) pubblicate DOPO l'inizio della lega NON saranno adottati.
[...]
Ogni giocatore può partecipare alla PbbL con un solo team scelto tra quelli sotto elencati e quelli presenti nel Regolamento.

La lega PBBL XI segue le scelte NAF come anticipatamente detto nelle precedenti riunioni.

- Sono ammesse le star da regolamento BB2020
- Sono ammessi tutti i maghi attuali usciti fino alla data di inizio lega (non è ammesso il vecchio mago da 150k)
- Non è ammesso il Gigante

Il borsellino per la creazione di un nuovo team e per il redrafting sarà di 1.050.000 monete d'oro (TV 1050)


INDUCEMENTS:
vedi sezione apposita libretto

NON Sarà più utilizzata la meccanica degli sponsor né degli stadi

SVOLGIMENTO LEGA

Lega a duplice turnazione
I giocatori saranno smistati nei gironi tramite sorteggio, con fasce decise usando il sistema del CR.
Il CR (coach rating) sarà estratto utilizzando la seguente formula:
TV * net td (max3) * net cas (max3) * tier * win ratio coach ultimi 2 anni.

I tier sono
Tier 1 (moltiplicatore 1):
Dark Elf, Undead, Orc, Skaven, Dwarf, Wood Elf, IMPERIAL NOBILITY

Tier 2 (moltiplicatore 0,9):
Chaos, Elf, Lizardmen, Necromantic, BLACK ORC, OLD WORLD ALLIANCE

Tier 3 (moltiplicatore 0):
Chaos Pact, Human, Nurgle

Tier 4 (moltiplicatore 0,7):
Underworld

Tier 5 (moltiplicatore 0,6):
Goblin, Halfling, Ogre, SNOTLING

Verranno costruite fasce in numero uguale a quello dei gironi, da ogni fascia si porterà un giocatore ad ogni girone.

I gironi saranno all'italiana solo andata col punteggio 3-1-0.
partita non disputata/concessione -3 punti.

In caso di parità di punti raccolti si guarderà nell’ordine:
1. Scontro Diretto;
2. Fattore K (Differenza TD*3+Differenza Cas*2);
3. Differenza TD;
4. Differenza CAS;
5. Più TD Fatti;
6. Più CAS Inflitte;
7. Sorteggio con monetina.

Al termine della prima fase a gironi si comporranno delle classifiche. I migliori classificati verranno smistati in altri gironi detti Paradiso. A seguire, i giocatori con migliore classifica tra i rimanenti saranno smistati in altri gironi detti Purgatorio. Infine i peggio classificati finiranno in gironi detti Inferno. Quanti e come finiranno nei vari gironi dipenderà dal numero di squadre partecipanti.

I gironi Paradiso, Purgatorio e Inferno vengono svolti di nuovo all'italiana, ripartendo da zero. Ovvero, la classifica dei primi gironi serve SOLO a smistare i coach nei gironi di secondo livello.
Al termine della terza fase, dai gironi Paradiso, Purgatorio e Inferno usciranno gli aventi diritto ai playoff, dando più spazio ai gironi Paradiso (i loro giocatori nella prima fase hanno fatto meglio e meritano più chances) e un po' meno all’Inferno (ma anche con tutte sconfitte nella prima fase potreste qualificarvi, se fate bene nel Inferno).


Chi non accede ai Playoff accede automaticamente ai Playout a meno che il giocatore non decide di ritirarsi.

I playoff e i playout verranno abbinati ad inizio lega a seconda di quanti iscritti si avranno.

I playoff e i playout saranno infine ad eliminazione diretta e durante lo svolgimento non sarà possibile utilizzare gli stadi.
Durante i Playoff e i Playout , non è ammesso il risultato di Pareggio: nel caso i tempi regolamentari si concludessero in parità, si giocheranno ulteriori 8 turni supplementari utilizzando la regola dell’ “Home Field Advantage” nella scelta se attaccare o difendere (Ovvero chi si è piazzato meglio nei gironi di seconda tornata avrà la scelta se attaccare o difendere nei supplementari).
Se al termine dei turni aggiuntivi il punteggio fosse ancora in parità, si procederà a determinare il vincitore mediante sorteggio come indicato nel Regolamento (D6+rr) a meno che entrambi i giocatori concordino per giocare un ulteriore tempo supplementare di 8 turni invertendo l'ordine di scelta. La squadra perdente è eliminata e finisce il torneo, con l'unica eccezione delle semifinaliste che disputeranno la partita per il terzo e quarto posto.
Non si ricevono nuovamente i RR, ma eventualmente si conservano quelli non utilizzati durante il secondo tempo, compresi quelli derivanti da eventi al kick-off.

È responsabilità di entrambi i giocatori comunicare in modo tempestivo nel forum il risultato della partita nel formato standard, indicando in modo chiaro quanto necessario per aggiornare correttamente entrambe le squadre, entrambi i coach hanno inoltre la responsabilità di aggiornare le squadre in OBBLM.

La Post Match Sequence termina entro il calcolo TV per la scelta degli inducements della partita successiva. Pertanto eventuali acquisti, licenziamenti o scelte skill, possono essere fatti in OBBLM prima della procedura di calcolo TV per la scelta degli inducements. Ricordiamo che l'ordine della procedura deve essere rispettato, pertanto i tiri di Errori Costosi devono essere eseguiti dopo gli acquisti, licenziamenti e scelte skill.
Dopo aver tirato per gli Errori Costosi, pertanto, non può essere effettuata nessun'altra variazione al roster se non l'assegnazione delle skill calcolate nel tiro. Verrà annullata ogni modifica effettuata in contrasto con tale regola.
Ovvero viene data la possibilità di fare acquisti e licenziamenti anche dopo la partita. Non ne abusate se non necessario.

CONCESSIONI E ABBANDONI
Un giocatore che non disputa/concede il match effettua la post match sequence e perde 1Ff oltre al rischio di perdere i giocatori con elevati spp come da regolamento non riceve ne MVP ne incasso che invece andranno all'avversario. Viene quindi assegnato al giocatore vincitore un risultato d'ufficio di 2-0 (2-0). Nel caso la concessione sia a metà partita vengono segnati gli spp fatti fino a quel punto e il vincitore riceve un risulta d'ufficio di 2-0 (2-0) se quello in campo non è migliore.
Si mantiene la regola della concessione senza penalità come da regolamento.
In caso di più di una concessione il giocatore viene eliminato.


LUOGHI ORARI E SCADENZE
Ai coach è lasciata la possibilità di fissare in altri luoghi ed orari a loro discrezione. Una volta pubblicato il calendario, starà ai coach mettersi in contatto con il proprio avversario e fissare per disputare la partita.
Per comodità e ad utilizzo di tutti i partecipanti indichiamo, a meno di cambi di disponibilità dei seguenti luoghi presso i quali è possibile svolgere partite, previa prenotazione a cura dei giocatori stessi:
Martedì e Giovedì sera presso Games Academy, Piazza Dalmazia, 2, tel. 055 532 1462
Mercoledì sera presso Seven Dragons Via Maragliano 75, 50144 Firenze 0553245687
Giovedì sera presso Magic Hammer Via di Scandicci 93-99, 50018 Scandicci 0555277966
Lunedi/Mercoledi/venerdi Magic Maze (prato) Via Francesco Ferrucci, 95, 59100 Prato PO
Da lunedi al Giovedi, presso il bar Migliorini (se confermato)
GAME Via Francesco Baracca, 168, 50145 Firenze FI 055 374612
One Up Via della Villa Demidoff, 92 50127 Firenze FI

Il tempo utile per disputare la partita è di due settimane, al termine del quale verrà applicata la procedura di Partita Non Disputata o la vittoria a tavolino. Eventuali richieste di proroga saranno vagliate dal Commissioner e dal responsabile di Lega. Fissate quindi per tempo, le proroghe saranno solo per casi estremamente particolari.
I match andranno fissati tra i due partecipanti tempestivamente, in caso in cui non sia stato possibile disputare la partita ogni coach potrà far presente al Commissioner elementi che comprovano i suoi tentativi di fissare la partita in modo da consentire di valutare e assegnare eventuali responsabilità e concessioni.
In caso di periodi prolungati di assenza di un coach o di impossibilità a fissare una partita, potrà essere richiesto di utilizzare un sostituto per disputare la gara al posto suo, purché non faccia parte dei partecipanti alla Lega, indicando nome e recapiti sul forum; il sostituto deve essere convalidato dal Commissioner.
Si definisce Partita Non Disputata un match dove uno o entrambi gli Allenatori non siano reperibili per giocare. Ogni allenatore coinvolto in una situazione di irreperibilità dell’avversario è obbligato a comunicarlo agli organizzatori, i quali si assicureranno delle intenzioni dell’allenatore a disputare l’incontro previsto. Nel caso in cui l’intervento degli organizzatori non porti allo svolgimento regolare del match, all’avvenuta scadenza dei termini della giornata, verrà assegnata la vittoria al team leso della mancata partita. Nel caso in cui entrambi gli allenatori non risultino reperibili e/o non diano notizia dell’avvenuto regolare svolgimento del match che li riguarda, alla scadenza dei termini della giornata verrà assegnata ad entrambi gli effetti della Partita Non Disputata.
Ogni coach ha a disposizione 32 minuti di tempo complessivo per disputare un Half di 8 turni (si ricorda che da regolamento sarebbe 4 minuti ognuno degli 8 turni quindi 32 minuti.
All’inizio di ogni turno, verrà attivato il conto alla rovescia, che sarà stoppato con la fine dello stesso. Nel caso che il tempo a disposizione termini prima della chiusura dell’Half, per i turni rimanenti il giocatore avrà a disposizione 2 minuti a turno, al termine dei quali il giocatore potrà unicamente finire la mossa in corso e quindi passare il turno al proprio avversario. Non viene conteggiato il tempo per schierarsi a inizio drive.
A meno che entrambi i coach non si accordino diversamente prima dell’inizio della partita, i match avranno una durata massima del tempo di gioco.
Ogni coach dovrà munirsi di un timer con conto alla rovescia (esiste una app gratuita per cronometro scacchistico). Nel caso che un giocatore sia impossibilitato ad averne uno, dovrà farlo presente all’atto di iscrizione alla lega.

DISPOSIZIONI IN CASO DI LOCKDOWN O LIMITAZIONI DI SPOSTAMENTI
A causa delle attuali problematiche legate al Covid-19 di cui siamo tutti bene a conoscenza, chiunque si iscrivi e partecipi alla lega è consapevole che per disputare tali partite dovrà venire a contatto con altre persone, il consiglio dell'Organo Amministrativo è quello di evitare il più possibile assembramenti con più persone, consigliamo pertanto di ritrovarsi in luoghi non affollati e mantenere le misure minime previste e consigliate dallo Stato, chiediamo la massima attenzione in merito in modo da evitare che un giochino si trasformi in qualcosa di spiacevole.

Come anticipato con messaggio broadcast inviato a tutti, le partite dovranno essere disputate fra giocatori dotati entrambi di mascherine e gel mani a norma di legge. In assenza di questi DPI da parte di uno dei giocatori, l'altro avrà diritto a chiedere e ottenere la vittoria come indicato nel paragrafo CONCESSIONI E ABBANDONI

Il Commissioner e il Consiglio non sono responsabili di eventuali contagi contratti durante le partite di lega.

Inoltre tutti i partecipanti sono consapevoli che, in caso di inasprimento delle misure di sicurezza, il Consiglio dovrà tempestivamente deliberare e prendere provvedimenti in merito, che possono andare da una maggiore durata della lega, con giornate più lunghe di quelle preventivate, a un periodo di stop per poi riprendere appena sarà possibile, allo spostamento delle partite rimanenti su piattaforma online (utilizzando probabilmente un unica piattaforma), fino alla soluzione estrema di chiusura anticipata della Lega.
Qualora si presenti le necessità di chiusura anticipata, qualora la lega abbia passato la metà delle partite concordate (comprensive delle finali) si procederà con l'assegnazione dei premi in base alla classifica e ai risultati raggiunti e pubblicati sul forum alla data di chiusura imposta dallo Stato, anche se non tutti i giocatori hanno disputato lo stesso numero di partite. Eventuali partite disputate ma non pubblicate alla data di chiusura verranno considerate come NON DISPUTATE.
Siamo consapevoli che queste disposizioni per causa di forza maggiore non dovute dalla nostra volontà potrebbero creare disagi e non poter rendere possibile ad alcuni giocatori il proseguimento della lega, il Consiglio si adopererà di attuare tutte le soluzioni che possano tutelare l'interesse di tutti i partecipanti.

Con l'augurio di non dover arrivare a dover prendere decisioni in merito a quest'ultimo punto, auguriamo un Buon Divertimento a tutti noi e che Nuffle ci protegga.
Il Consiglio

Consiglio

Data d'iscrizione : 28.12.19
Messaggi : 5

A Cereal_killeR piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.