MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
+16
British_Dog
Shub
franzvw
Svalvolo
mongo
Bonjino
molok
Marcone
Barbossa
Verrinho
Ariman
Brenzo
Jamsus
anto.bb
Cereal_killeR
Piske
20 partecipanti
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MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Eccoci qua a dilettare la vostra interminabile apatia, con un altro incredibile ed indimenticabile Super Evento di BB7.
Mercoledì 23 Marzo al Bar Migliorini si disputerà la seconda edizione del MIGLIO BOWL .
Questi gli orari:
19.00 inizio iscrizioni
19.30 inizio cena
20.00 chiuse iscrizioni
20.00 inizio della prima fine 21.15
21.20 inizio seconda fine 22.35
22.40 inizio terza fine 23.55
23.55 premiazione saluti e baci
Cercheremo di mantenere la massima puntualità per venire incontro alle persone che la mattina, purtroppo, si svegliano presto per andare a lavorare
Se ci chiedete come sempre il regolamento la risposta è sempre la solita......ARRIVA!!!
1- Cereal
2- Jamsus
3- Barbossa
4- Anto
5- Brenzo
6- Molok
7- Franzw
8- Marcone
9- Tassadar
10- Boni
11- Pala
12- Sti_Cazz
13- Yashiro
14-
Panchina
Piske
Verrinho
Smilzo
Mercoledì 23 Marzo al Bar Migliorini si disputerà la seconda edizione del MIGLIO BOWL .
Questi gli orari:
19.00 inizio iscrizioni
19.30 inizio cena
20.00 chiuse iscrizioni
20.00 inizio della prima fine 21.15
21.20 inizio seconda fine 22.35
22.40 inizio terza fine 23.55
23.55 premiazione saluti e baci
Cercheremo di mantenere la massima puntualità per venire incontro alle persone che la mattina, purtroppo, si svegliano presto per andare a lavorare
Se ci chiedete come sempre il regolamento la risposta è sempre la solita......ARRIVA!!!
- Spoiler:
- REGOLAMENTO MIGLIOBOWL II - GLIEPPASQUA
"In un mondo dove i figli dei falegnami rigenerano al 4+, tutto è possibile."
Le regole sono soggette a piccoli cambiamenti. Per eventuali dubbi sentire Smilzo o chiedere qui o chiedere al buonsenso.
Regolamento BB7 + Regole Pasqualizie!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] DA QUI SCARICATE LE REGOLE CLASSICHE DEL BB7, alle quali abbiamo apportato queste modifiche:
- I pezzi 0-6 diventano 0-3 e non 0-2 come scritto nel libretto. Esempio: SAURI 0-6, diventano 0-3 come possibilità di acquisto.
- l'Apotecario resta quello del BB normale e di conseguenza anche gli infortuni rispettano la normale tabella degli infortuni
- Assegnate una Skill Normal prima di ognuna delle 3 partite della sera!
- Le partite dureranno 1h e 15 - saremo rigidi sugli orari!
- (PORTATEVI IL CAMPO CHE VI S'ERA DATO, ANCHE CHI NE HA PIU D'UNO O PUO RECUPERARNE PIU D'UNO DA AMICI PARENTI CONOSCENTI)
- Si utilizza il campo e le regole del Blood Bowl Seven con alcune differenze create appositamente per l'evento:
- Il regolamento adottato è il CRP, con l’aggiunta di Slann, Chaos Pact e Underworld.
- Non saranno adottate le regole della procedura illegale e dei 4 minuti a turno, a meno che, entrambi i coach non decidano diversamente. Ma visto che la partita dovrà durare massimo 1h e 15, fatevi i vostri conti!
- Non sarà possibile avere inducements ad eccezione del master chef per le squadre di Halfling e delle bribes per le squadre di Goblin (fino ad un massimo di 3).
- Necromantic ed Undead avranno il necromante e potranno creare lo zombie come da regolamento. Occhio, solitamente la morte non è consentita nelle partite di Lega BB7! Qui sì. Si usa il Magic Healing!
- L'eventuale zombie generato durante il match verrà automaticamente LICENZIATO a fine partita.
- I costi saranno quelli indicati dal regolamento.
- Ogni giocatore avrà a disposizione 600k di monete d'oro per creare il team.
- Il team deve essere composto di almeno 7 giocatori.
- Si possono mettere solo la metà dei positional possibili (ad esempio gli orchi potranno avere solo 2 Black ork).
- Il fan factor e la tabella degli infortuni funzionano regolarmente. Quindi il costo del Fan Factor non è 20k ma 10k.
- All'inizio di ogni partita viene assegnata un abilità "singolo" per un totale di tre abilità al terzo match.
- La progressione delle abilità deve essere segnata nel roster ad inizio torneo.
- Il tempo totale di ogni match sarà di 1 ora e 15 minuti. RAGAZZI SAREMO NAZISTI DELL'ILLINOIS SU QUESTO PUNTO
REGOLETTE SPECIALI DI PASQUA
L’Ov is in the Air
Prima di ogni partita i partecipanti pescano un ovino sorpresa nel quale ci sarà… beh, sorpresa no? Vi si spiega lì per lì.
Gli’è morto ma tanto ritorna
Quando ad ogni coach va in cas un pezzo, trattalo come se avesse rigenerazione - qualsiasi esso sia. Se il tiro di Rigenerazione ha successo, il pezzo rientra in riserva come “ILLAZZARO”.
Una volta che questo tiro rigenerazione ha avuto successo, non puoi più adoperarlo per il resto della partita.
Le squadre avversarie che creano zombie e pezzi dai “Morti” continuano a farlo anche se rigeneri (ILLAZZARO sono tipo dei minions creati ad hoc per l’evento, non cadaveri reali di quei pezzi).
I pezzi che hanno già rigenerazione - se la falliscono - possono poi eseguire questo tiro speciale qui, con le stesse modalità.
ILLAZZARO M2 F3 A1 AV7
Sprint, Sure Feet, Stand Firm, Disturbing Presence, Decay
TABELLA DI KICKOFF
2 - Get the Bunnies
Arrivano una vagonata di maiale e conigliette a distrarre gli arbitri. Trattalo come un Get the Ref, quindi entrambi i coach guadagnano una bribe o un +1 al Fan Factor (le mandano in tribuna a spipeggiare). Si tira un dado, chi fa di più sceglie prima cosa scegliere scegliendo.
3 - RI-COTT
Gli uovi di pasqua che le società hanno regalato ai tifosi sono fatti con Cacao e Ricotta invece che col latte! La gente s’incazza, tira come se fosse un RIOT.
4 - Ricomponiamoci per il Cenone!
2 PEZZI del Team in difesa possono compiere azione di movimento senza oltrepassare la normale linea di schieramento. Un Perfect Defence alla 'io boia.
5 - High Five
Un pezzo del team in attacco guadagna KickOff Return fino al termine del calcio.
6 - A pasqua fai il bravo, eh?
Trattalo come Cheering Fans
7 - Gliè tempo di troie
Lo stadio subisce un invasione incredibile di merdose. La pressione cambia così tanto che il tempo muta, ma entrambi i giocatori - fino al prossimo Kickoff, sono considerati avere ognuno una Bloodweiser girl (i KO rientrano al +1).
8 - A pasqua fate i bravi, eh?
Trattalo come Brilliant Coaching.
9 - Quick Strap
Fai un Quick Snap ma con solo tre pezzi al massimo.
10 - SPRITZ!
Parte un festino molesto con Cocktail a profusione. Trattalo come un normale Blitz ma chi lo subisce “contro” può muovere fino a tre pezzi di una casella prima di riceverlo.
11 - Tira l’ovo!
Trattalo come un Throw a Rock, ma i pezzi che pigliano il pietrone possono tirano una skill come se avessero avuto un avanzamento:
Se rimangono stunnati, possono prendere normal e doppi.
Se vanno KO o Casualty, possono prendere anche avanzamenti di caratteristica (ovviamente, il medico\una rigenerazione consentirebbe di curarli). Se diventano un “ILLAZZARO” mantengono la skill guadagnata in questo modo.
12 - Ruzzolalova
I pubblico decide di punire la squadra avversaria facendo ruzzolare un ovone bestiale in campo. La tifoseria avversa, per non essere da meno, fa lo stesso! Un ovo per parte viene buttato sulle linee di scrimmage, tirate un dado per determinare se da destra o da sinistra. Il primo modello che incontra deve provare a schivare l'ovo al 6+ (si somma l'MT), nel caso di schivata si procede col modello successivo, finchè uno non viene colpito o tutti i pezzi in scrimmage schivano. Il modello colpito subisce un “blitz”come se fosse colpito a F4 con Piling On (perché ruzzola), il risultato dell’azione di blitz viene scelto dal coach opposto al team che subisce il blocco! (Scelta del risultato, se usare Piling On).
i pezzi che pigliano il blitz possono tirano una skill come se avessero avuto un avanzamento:
Se non cadono o l’armatura non viene bucata, possono avere solo normal.
Se vanno stunnati possono prendere fino a un doppio.
Se prendono KO o CAS possono prendere anche un avanzamento di Caratteristica. (ovviamente, il medico\una rigenerazione consentirebbe di curarl). Se diventano un “ILLAZZARO” mantengono la skill guadagnata in questo modo.
TABELLA ALTERNATIVA DEL METEO
A pasqua o piove o c’è ì sole, e la madonna Blitza ì sole! I giocatori sono quindi attrezzati contro la pioggia o contro ì sole forte (Occhiali da sole e guanti a presa rapida!)
2: Sole Assassino: trattalo come “Caldo Soffocante” ma invece di tirare su ogni pezzo, tiri un pezzo del team a caso e basta! Quello va in riserva in automatico però.
3: Sole Pasquale: -1 ai lanci e alle ricezioni!
4-10: Piove c’è i sole ma noi ci se ne batte i cazzo.
11: Piove merda, e chi chiamerai: le partì in fondo al campo reggono male ì meteo. Tutti i tiri di catch..pick up.. e GFI.. in End ZONE sono al -1 ... e fare meta con il normale movimento equivale a dover fare un normale GFI!! (su quest'ultimo non si applica il malus di -1 del piove merda e ci si può usare surefeet... viva LAZZARO!!)
12: Piove Cioccolata: I Go For It sono al 3+ ma tutti i pezzi hanno sprint (e vuoi mettere l’energia dell’ovino kinder?)
1- Cereal
2- Jamsus
3- Barbossa
4- Anto
5- Brenzo
6- Molok
7- Franzw
8- Marcone
9- Tassadar
10- Boni
11- Pala
12- Sti_Cazz
13- Yashiro
14-
Panchina
Piske
Verrinho
Smilzo
Ultima modifica di Piske il Gio Mar 17, 2016 3:30 pm - modificato 8 volte.
Piske- Località : Firenze
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Io, io, iooo
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Jamsus- Località : Firenze & Dintorni
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Piske primo panchinaro
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Figli permettendo...ci sarò a difendere 2/3 di titolo...
Brenzo- Località : Rapture
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Io ci sono volentieri, e come per il torneo natalizio, appena esco da lavoro...volo verso il bar con i soliti problemi di tmepo
Ariman- Località : Prato
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
disponibile come panchinaro
Verrinho- Località : Firenze
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Mi sono perso quello di Natale... Questo lo voglio giocare!
Barbossa- Località : Firenze
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Segnami panchinaro.. poi vedo se riesco a fare un cambio con la Claudia la gioco.
Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
segnami . che ho da rifarmi
molok- Età : 47
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
EDIT by Barbossa: Il regolamento giusto è nella sezione spoiler del post principale
Jamsus- Località : Firenze & Dintorni
Età : 38
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Cereal_killeR ha scritto:aggiungi Bonjino, tanto viene.
Ahahahahhahah, ABBESTIA!!!!
Bonjino- Località : Pontassiewood
Età : 44
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Non ci sono neanche a sto giro, maremma Pasquale!
Svalvolo- Data d'iscrizione : 05.09.12
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franzvw- Località : tra la curva e maratona
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.05.15
Messaggi : 438
Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
consigli spassionati chiarificazioni tabella kickoff:
2: la scelta è personale? e soprattutto chi sceglie per primo? se lasci la scelta.... aperta.. ci potrebbero essere incomprensioni... Esempio: Ho io il +1 al Fame... (avendo tolto il pichinvasion ed essendo il throw a rock particolarmente comodo a prenderselo in faccia... rimane principalmente il reroll in ballo con il 6- e 8- ... ) ... e lo voglio mantenere.. se non si sa chi sceglie prima... come faccio?? suggerisco di complicare il tutto con l'aggiunta di un bel foglietto in cui i coach scrivono "+1" o "Br" per una bella scelta simultanea.
3: giusto per complicare... che è ganzo... visto che avete tolto certi risultati in cui il Fame è utile... mettiamolo qui!!
a scelta del giocatore che ha Fame.. questo PUO' (opzionale) essere aggiunto (SOLO AGGIUNTO!) al tiro appena avvenuto... ricordando che 1-3 il turno va avanti... e 4-6 va indietro... chi ha il FAME può in parte avere più garanzia che l'arbitro conceda il turno addizionale... se hai +2 hai la garanzia di far continuare la partita (SE VUOI.....). E' pasqua e la gente vuole continuare a divertirsi con gli amici.... Natale con i tuoi ma pasqua con chi vuoi!!!
4: è BB sette... vi ricordo lo schieramento distaccato fra i due team... fare Perfect Defence già non serve praticamente a una sega nulla.. o cmq a poco.. specificherei che i 2 pezzi che voi volete "riposizionare" NON devono seguire le regole della side line o dello screamage... quindi riscriverei " 2 PEZZI del Team in difesa possono compiere azione di movimento senza oltrepassare la normale linea di schieramento" ... principalmente serve per portare pezzi al centro su una fascia... cmq sempre inutile oltre che a palla sotto screamage...
5: cosa succede in caso di touchback?? basta togliere la scritta "verso la palla"... e lasciare che un pezzo della squadra attaccante abbia un movimento di 3 caselle gratis. punto.. magari è il catcher che grazie a questo movimento improvviso si può portare a distanza di meta per provare la OTT che a BB7 non si può fare!!
6: ok... niente di speciale... il solito reroll.. si poteva fare di più... ci sono le CONIGLETTE!!! facciamo che il reroll vinto è un REROLL SPECIALE?? che se usato su un tiro agilità di 1d6 concede un +1?? ovviamente non te lo puoi portare da un drive all'altro... come da regole.
7: ganzo.. si ... ma ricordo che i KO si tirano AT THE NEXT KICKOFF (così imparate le regole) e che le merdaiole (Bloodwaiser) per come è scritto vanno via "alla fine del Drive".... che senso ha se metto meta alla fine di un dive?? rischi di non usarla!! cambiare la scritta in "le merdaiole vanno via dopo il prossimo Kickoff" sarebbe più corretto... almeno hai la garanzia di usarle... e usarle cmq una sola volta!
8: vedi punto 6.. ganzo... si .. ma facciamo che se lo vinci è un Reroll Speciale?? il REROLL CONIGLIETTO! se lo usi su un placcaggio in svantaggio lo porta a 1 dado.. e se in parità ti porta a due dadi. (due dadi e reroll coniglietto non diventano 3...)
ESEMPIO.. salto in gabbia... blocco due sotto... SPINTA e FLASH... uso di reroll coniglietto!! dado secco e via...
oppure.. blitz disperato a un dado sul pezzo che si è involato a meta... TESCHIO secco.... uso Reroll CONIGLIETTO!! 2 dadi!! e a spregio.. lo sapete... DOPPIO TESCHIO!! (bloodbowl gioco di merda!)
9: Ganzo... ma ricordo che i team non sono a contatto... quindi portarsi a casa tre movimenti di 1 casella serve a poco...facciamo che le caselle che puoi fare sono 2 su tre giocatori!! ma sono tutti dei GFI! ma è pasqua.. e siamo tutti più buoni... e quindi sono dei GoForPASQUA... i così detti GFPI... e che se li fallisci caschi senza ulteriori conseguenze... nessun rischio di rompersi... ma di perdere 3movimento quando ti inizia il turno...(a meno che tu non abbia JumpUP....) ovviamente se casci al primo GFPI... puoi continuare a provare con gli altri due pezzi...
10:Spritz! è ganzo.. lascia quel che di inculata totale!! ma con un contentino... ma è Pasqua.. e gli Spritz si Intercettano!! e siccome ho messo suggerimenti su tutto... lo metto anche qua: il team attaccante dopo aver mosso i tre pezzi.. tira un dado da 6 Spritz! e se tira 6... INTERCETTA LO SPRITZ e lo nega all'avversario!! Controinculatatotale! (perchè questo è il gioco del 6...)
11:Ottimo! il Throw a PASQUAEGG è validissimo! (e ci stà che riceverlo sia solo un vantaggio...quindi direi che su questo tiro si potrebbe specificare che NON si applica il Fame..che tanto è molto più serio vincere i sopraccitati REROLL CONIGLIETTO/A) ma semplifichiamo!! ti becchi l'uovo su un pezzo a caso se hai VINTO il tiro del D6 (opposto al regolamento del normale TaRock... entrambi tirano in caso di pareggio)..l'avversario ti sceglie a caso un pezzo in campo e ti tira Ingiury(regalo), il risultato che hai subito E' ANCHE il tiro di avanzamento guadagnato... punto.. senza quelle segate di stunn..Ko.. cas.. con conseguente decisione immediata di che skill è.. se singolo.. doppio... avanzamento. Più alto ti fa... più il regalo è bello!! beccati questo 12!! o GIOIA IMMENSA!! (e muori...buhahah) adoro le cose proporzionate...
12: RUZZOLALOVA è idea simpaticissima.. con una caterva di regole.. che purtroppo non si applicheranno mai... se metto l'uovo (2 se ho capito bene... uno per ogni casella centrale di meta)e lo scattero 12-34-56... le possibilità di chiappare qualcuno sono pressochè nulle!!
che peccato sprecare tutte quelle simpatiche regole successive!!
facciamo che anche qui c'è il tiro di chi ruzzolalova!! è Pasqua e quindi si tira 1d8 a testa con il FAME!!
chi vince (entrambi col pareggio) decide una casella nella linea di meta avversaria.. tira 3d6 più il Fame e ruzzolalova A DIRITTO!! se non sei sfigato forte uno lo colpisci garantito.. tiri il Blocco con F3 Juggernaut e Pillingon...(Juggernaut è fondamentale per le regole successive...)con tutte le scelte del caso..se l'uovo ruzzolante tira TESCHIO (anche dopo una scelta avversaria visto che magari l'uovo è a 2 sotto) l'uovo si ferma.. altrimenti CONTINUI a DIRITTO!!!! continuando a fare blocchi nella linea che hai scelto!! se sei stato stronzolo... (o furbissimo!) e hai scelto una linea dove ci sono pure tuoi pezzi.. e hai tirato TROPPO con i 3d6+FAME ti travolgi anche i tuoi pezzi (ma L'uovo è tuo.. quindi il blocco e le scelte successive sono sempre tue!!)
Ma come al solito si semplifica! il tiro armatura non conta una sega... lo fai e bona... invece l' EVENTUALE INJURY è direttamente anche l'abilità/avanzamento di statistica! (che con PillingOn diventa simpaticissimo!! ti ho tirato 4-4 sul pezzo forte... ok 8... ko... e siamo a primo tempo... ma ti ho dato un doppio...ci pigli il doppio e ci usi APO per tenerlo in campo.. saikke...io ritiro di PILLINGON!!)
sul Meteo...
11 che senso ha la raccolta al -2 in endzone... quante volte avverà mai?? rendiamola vera il fatto che piove merda sulle endzone!
tutti i tiri di catch..pick up.. e GFI.. in End ZONE sono al -1 ... e fare meta con il normale movimento equivale a dover fare normale GFI!! (su quest'ultimo non si applica il malus di -1 del piove merda e ci si può usare surefeet... viva LAZZARO!!)
12 già che piove cioccolato... facciamo anche che il lancio massimo è lo SHORT PASS?? almeno in soldoni hai solo regalato sprint a tutti i pezzi che non lo avevano... e chi lo aveva già?? prende SUPER SPRINT!! puoi fare 4GFI a turno!! VIVA LAZZAROOOO!!!!!!
e a proposito di Lazzaro...
Caratteristiche perfette... abilità .... un pò meno!! DECAY??? ... no... è appena resuscitato... è pieno di bende... è impacciato e intralciato... ma diamogli dignità e utilità!!! BreakTackle!! almeno un dodge ad Ag 3 a turno diamoglielo... ricordiamoci che ha aperto il Sepolcro da solo!!!
e DI LAZZARO CE NE E' UNO SOLO!! che da come è scritto è uno a coach...
se un Team ha preso Lazzaro... la solita prima cas Rigenerata del match (il tiro speciale descritto...) non saranno più permessi altri Lazzari!! così possiamo mettere una bella miniaturina di una mummia su ogni tavolo...(quelle di Heroquest di plasticaccia sarebbero perfette...) e il primo che la vince... la aggiunge... fine!!!
Sull' OV IS IN THE AIR....voglio la sorpresa!!
sperando di aver reso un buon servizio.... CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
2: la scelta è personale? e soprattutto chi sceglie per primo? se lasci la scelta.... aperta.. ci potrebbero essere incomprensioni... Esempio: Ho io il +1 al Fame... (avendo tolto il pichinvasion ed essendo il throw a rock particolarmente comodo a prenderselo in faccia... rimane principalmente il reroll in ballo con il 6- e 8- ... ) ... e lo voglio mantenere.. se non si sa chi sceglie prima... come faccio?? suggerisco di complicare il tutto con l'aggiunta di un bel foglietto in cui i coach scrivono "+1" o "Br" per una bella scelta simultanea.
3: giusto per complicare... che è ganzo... visto che avete tolto certi risultati in cui il Fame è utile... mettiamolo qui!!
a scelta del giocatore che ha Fame.. questo PUO' (opzionale) essere aggiunto (SOLO AGGIUNTO!) al tiro appena avvenuto... ricordando che 1-3 il turno va avanti... e 4-6 va indietro... chi ha il FAME può in parte avere più garanzia che l'arbitro conceda il turno addizionale... se hai +2 hai la garanzia di far continuare la partita (SE VUOI.....). E' pasqua e la gente vuole continuare a divertirsi con gli amici.... Natale con i tuoi ma pasqua con chi vuoi!!!
4: è BB sette... vi ricordo lo schieramento distaccato fra i due team... fare Perfect Defence già non serve praticamente a una sega nulla.. o cmq a poco.. specificherei che i 2 pezzi che voi volete "riposizionare" NON devono seguire le regole della side line o dello screamage... quindi riscriverei " 2 PEZZI del Team in difesa possono compiere azione di movimento senza oltrepassare la normale linea di schieramento" ... principalmente serve per portare pezzi al centro su una fascia... cmq sempre inutile oltre che a palla sotto screamage...
5: cosa succede in caso di touchback?? basta togliere la scritta "verso la palla"... e lasciare che un pezzo della squadra attaccante abbia un movimento di 3 caselle gratis. punto.. magari è il catcher che grazie a questo movimento improvviso si può portare a distanza di meta per provare la OTT che a BB7 non si può fare!!
6: ok... niente di speciale... il solito reroll.. si poteva fare di più... ci sono le CONIGLETTE!!! facciamo che il reroll vinto è un REROLL SPECIALE?? che se usato su un tiro agilità di 1d6 concede un +1?? ovviamente non te lo puoi portare da un drive all'altro... come da regole.
7: ganzo.. si ... ma ricordo che i KO si tirano AT THE NEXT KICKOFF (così imparate le regole) e che le merdaiole (Bloodwaiser) per come è scritto vanno via "alla fine del Drive".... che senso ha se metto meta alla fine di un dive?? rischi di non usarla!! cambiare la scritta in "le merdaiole vanno via dopo il prossimo Kickoff" sarebbe più corretto... almeno hai la garanzia di usarle... e usarle cmq una sola volta!
8: vedi punto 6.. ganzo... si .. ma facciamo che se lo vinci è un Reroll Speciale?? il REROLL CONIGLIETTO! se lo usi su un placcaggio in svantaggio lo porta a 1 dado.. e se in parità ti porta a due dadi. (due dadi e reroll coniglietto non diventano 3...)
ESEMPIO.. salto in gabbia... blocco due sotto... SPINTA e FLASH... uso di reroll coniglietto!! dado secco e via...
oppure.. blitz disperato a un dado sul pezzo che si è involato a meta... TESCHIO secco.... uso Reroll CONIGLIETTO!! 2 dadi!! e a spregio.. lo sapete... DOPPIO TESCHIO!! (bloodbowl gioco di merda!)
9: Ganzo... ma ricordo che i team non sono a contatto... quindi portarsi a casa tre movimenti di 1 casella serve a poco...facciamo che le caselle che puoi fare sono 2 su tre giocatori!! ma sono tutti dei GFI! ma è pasqua.. e siamo tutti più buoni... e quindi sono dei GoForPASQUA... i così detti GFPI... e che se li fallisci caschi senza ulteriori conseguenze... nessun rischio di rompersi... ma di perdere 3movimento quando ti inizia il turno...(a meno che tu non abbia JumpUP....) ovviamente se casci al primo GFPI... puoi continuare a provare con gli altri due pezzi...
10:Spritz! è ganzo.. lascia quel che di inculata totale!! ma con un contentino... ma è Pasqua.. e gli Spritz si Intercettano!! e siccome ho messo suggerimenti su tutto... lo metto anche qua: il team attaccante dopo aver mosso i tre pezzi.. tira un dado da 6 Spritz! e se tira 6... INTERCETTA LO SPRITZ e lo nega all'avversario!! Controinculatatotale! (perchè questo è il gioco del 6...)
11:Ottimo! il Throw a PASQUAEGG è validissimo! (e ci stà che riceverlo sia solo un vantaggio...quindi direi che su questo tiro si potrebbe specificare che NON si applica il Fame..che tanto è molto più serio vincere i sopraccitati REROLL CONIGLIETTO/A) ma semplifichiamo!! ti becchi l'uovo su un pezzo a caso se hai VINTO il tiro del D6 (opposto al regolamento del normale TaRock... entrambi tirano in caso di pareggio)..l'avversario ti sceglie a caso un pezzo in campo e ti tira Ingiury(regalo), il risultato che hai subito E' ANCHE il tiro di avanzamento guadagnato... punto.. senza quelle segate di stunn..Ko.. cas.. con conseguente decisione immediata di che skill è.. se singolo.. doppio... avanzamento. Più alto ti fa... più il regalo è bello!! beccati questo 12!! o GIOIA IMMENSA!! (e muori...buhahah) adoro le cose proporzionate...
12: RUZZOLALOVA è idea simpaticissima.. con una caterva di regole.. che purtroppo non si applicheranno mai... se metto l'uovo (2 se ho capito bene... uno per ogni casella centrale di meta)e lo scattero 12-34-56... le possibilità di chiappare qualcuno sono pressochè nulle!!
che peccato sprecare tutte quelle simpatiche regole successive!!
facciamo che anche qui c'è il tiro di chi ruzzolalova!! è Pasqua e quindi si tira 1d8 a testa con il FAME!!
chi vince (entrambi col pareggio) decide una casella nella linea di meta avversaria.. tira 3d6 più il Fame e ruzzolalova A DIRITTO!! se non sei sfigato forte uno lo colpisci garantito.. tiri il Blocco con F3 Juggernaut e Pillingon...(Juggernaut è fondamentale per le regole successive...)con tutte le scelte del caso..se l'uovo ruzzolante tira TESCHIO (anche dopo una scelta avversaria visto che magari l'uovo è a 2 sotto) l'uovo si ferma.. altrimenti CONTINUI a DIRITTO!!!! continuando a fare blocchi nella linea che hai scelto!! se sei stato stronzolo... (o furbissimo!) e hai scelto una linea dove ci sono pure tuoi pezzi.. e hai tirato TROPPO con i 3d6+FAME ti travolgi anche i tuoi pezzi (ma L'uovo è tuo.. quindi il blocco e le scelte successive sono sempre tue!!)
Ma come al solito si semplifica! il tiro armatura non conta una sega... lo fai e bona... invece l' EVENTUALE INJURY è direttamente anche l'abilità/avanzamento di statistica! (che con PillingOn diventa simpaticissimo!! ti ho tirato 4-4 sul pezzo forte... ok 8... ko... e siamo a primo tempo... ma ti ho dato un doppio...ci pigli il doppio e ci usi APO per tenerlo in campo.. saikke...io ritiro di PILLINGON!!)
sul Meteo...
11 che senso ha la raccolta al -2 in endzone... quante volte avverà mai?? rendiamola vera il fatto che piove merda sulle endzone!
tutti i tiri di catch..pick up.. e GFI.. in End ZONE sono al -1 ... e fare meta con il normale movimento equivale a dover fare normale GFI!! (su quest'ultimo non si applica il malus di -1 del piove merda e ci si può usare surefeet... viva LAZZARO!!)
12 già che piove cioccolato... facciamo anche che il lancio massimo è lo SHORT PASS?? almeno in soldoni hai solo regalato sprint a tutti i pezzi che non lo avevano... e chi lo aveva già?? prende SUPER SPRINT!! puoi fare 4GFI a turno!! VIVA LAZZAROOOO!!!!!!
e a proposito di Lazzaro...
Caratteristiche perfette... abilità .... un pò meno!! DECAY??? ... no... è appena resuscitato... è pieno di bende... è impacciato e intralciato... ma diamogli dignità e utilità!!! BreakTackle!! almeno un dodge ad Ag 3 a turno diamoglielo... ricordiamoci che ha aperto il Sepolcro da solo!!!
e DI LAZZARO CE NE E' UNO SOLO!! che da come è scritto è uno a coach...
se un Team ha preso Lazzaro... la solita prima cas Rigenerata del match (il tiro speciale descritto...) non saranno più permessi altri Lazzari!! così possiamo mettere una bella miniaturina di una mummia su ogni tavolo...(quelle di Heroquest di plasticaccia sarebbero perfette...) e il primo che la vince... la aggiunge... fine!!!
Sull' OV IS IN THE AIR....voglio la sorpresa!!
sperando di aver reso un buon servizio.... CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
molok- Età : 47
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
nell'incredibile caso della Cas simultanea... derivante da block... e da un doppio tiro di LAZZARO riuscito di ambo i giocatori... si scopre che LAZZARO ha un fratello gemello identico di nome ORAZZAL.. ma non è come pensate... non giocano uno per ogni team... ma si prendono a braccetto dopo l'incredibile casualità e se ne vanno a dissotterrare cadaveri di fiche scoprendo il loro immenso amore per la necrofilia.
molok- Età : 47
Data d'iscrizione : 18.12.11
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Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Molok intergrazioni \ correzioni vanno benissimo - però si deve rimanere SNELLISSIMI, c'è 1 ora e 15 per giocare, c'è gente nuova, c'è chi gioca poco a BB
magari aggiungiamo qualche chiarimento ma x modifiche sostanziali mandiamo a poi
Cialtronata!
magari aggiungiamo qualche chiarimento ma x modifiche sostanziali mandiamo a poi
Cialtronata!
Jamsus- Località : Firenze & Dintorni
Età : 38
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Messaggi : 1279
Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Molok è cialtrone a prescindere.
Shub- Data d'iscrizione : 09.11.15
Messaggi : 634
Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Do disponibilità a giocare l'ultima partita, al 2+ lavorerò ma per le 22.30 dovrei riuscire ad essere al miglio
British_Dog- Località : Calenzano
Età : 35
Data d'iscrizione : 08.02.15
Messaggi : 257
Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Vengo anchio!!! sè ancora possibile!!!
Sti_Cazz- Località : Novoli
Età : 44
Data d'iscrizione : 20.01.16
Messaggi : 164
Re: MIGLIO "EASTER" BOWL II EDITION
Non ve ne siete accorti, ma già da una settimana sono state accolte alcune delle proposte di Molok. Abbiamo modificato il regolamento nel post principale
Barbossa- Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.07.12
Messaggi : 1154
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