Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
+7
Baafs
Barbossa
Yashiro
Cereal_killeR
Shub
Verrinho
anto.bb
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
Mercoledì 25 Maggio
Caro diario, oggi è successa una cosa proprio spiacevole
Ero lì che mi sorseggiavo il mio margarita in spiaggia (dopo aver avvelenato il barista, ovviamente) quand’ecco che hanno cominciato a fischiarmi le orecchie. Ma non tanto, giusto un poco ogni tanto. Ho controllato di non aver sbagliato bicchiere, ma naturalmente era quello giusto. Dopo un po’ tutto è passato ma sono rimasto inquieto.
Giovedì 26 Maggio
Caro diario, che colpo!
Stanotte ho dormito agitato, mi son svegliato di soprassalto: mentre si schiariva la mente mi son ricordato di aver sognato dei numeri: 11, 4, 66. Li ho appuntati su un foglietto per giocarli al lotto (sai mai) e mi son rimesso a nanna. Passano poche ore ed ecco che mi sveglio di nuovo e ancora ho una strana sensazione. Mi siedo sul letto e ricordo chiaramente altri 4 numeri: 24, 37, 34, 38. Li appunto felice e torno a dormire.
Mi sembra passato un attimo quando ancora mi sveglio di soprassalto: chi cazzo è che suona alla porta a quest’ora? Vado ad aprire e non c’è nessuno, solo un biglietto con sigillo gigliato.
Dentro poche parole scritte a mano: Mi devi ancora 20€ dall’ultima volta.
Le orecchie cominciano a fischiarmi all'impazzata.
Sono svenuto.
Insomma, il messaggio era chiaro (no?), quindi eccomi tornato da voi in tutto il mio splendore per le sole e uniche PREDIZIONI (le uniche e sole certificate ISO e a prova di errori di lettura – ammesso che sappiate leggere):
Borgo Albizi:
Gabelliere (Norse): dopo lo scandalo “Il Prato” dell’anno scorso, si ripresenta. Stavolta non è più l’invitto e ha all’attivo 0 match ufficiali negli ultimi 12 mesi. Capitan Ariman degli azzurri crede in lui e gli affida i norse. Io sono scettico e gli affido il 4° posto tra gli Albizi.
Masaniello (Nurgle): con candide vesti dei bianchi e porta nurgle. Saranno forse ben puliti? Di certo sono particolari con solo 3 warrior. Questo non gli impedirà di conquistarsi un secondo posto nel girone
Buriana (Pro Elf): dopo la lega, dove ha fatto più che bene, Buriana porta i suoi pro elf alla ribalta del san giovanni. La squadra è solida ma il girone è duro. Un po’ troppo duro! 3° posto.
Nimrod (Necro): dopo aver reclutato mezzo Mugello per la più grande gloria del Santo, il benvestito porta in dono ai Verdi i suoi necro, in cerca di riscatto dopo la pessima esperienza dello scorso torneo. Vizzini lo ama, quindi arriva primo.
Borgo Allegri
Kerans (Orc): primo esordiente che incontriamo in questo TSG. Dopo lustri di allenamento contro il suo compare Steel ha scoperto che c’è vita (parecchia vita) al di fuori delle 4 mura casalinghe: riuscirà a dimostrare la bontà del suo allenamento. No, dice eh? Vabbè, sarà per la prossima volta.
Cereal_Killer (Underworld): quest’anno Cereal preferisce le razze miste (ci dobbiamo leggere qualcosa?) e porta la grande sfida underworld. Tutti oramai sanno il fascino che hanno su di me questi team bislacchi, quindi non vi stupite se vi dico che hanno tutti i numeri per catturare un secondo posto nel girone.
Barbossa (wood elf): diciamocelo. Barbossa ha vinto e ci ha preso gusto. Fortemente deciso a sfatare la sua maledizione personale col san Giovanni, ecco che porta niente popò di meno che i Wood. Inutile dire che arriverà primo con 3 vittorie.
The_Game (Orc): altro esordiente che, da quando è entrato nei predatori, è già stato ribattezzato almeno 3-4 volte. Questo lo mette nell’illustre compagnia dei FranzVWiccchéthaidetto? E dei Re/Rey/Gay/[metti qui quello che vuoi]Roll…e non è molto bello! Ma al di là di questo, Te(a)Game ci crede fortissimo e crede nei suoi orchi. Vuole la vittoria…e l’ottiene quanto basta per non essere l’ultimo degli Allegri (che è comunque il primo degli infelici. O no?).
Borgo de’ Greci
Alino (Chaos): noto ai più come scultore e produttore di spettacolari campi, gadget e altri ammenicoli vari (che lo rendono un favorito di Vizzini), forse non tutti sanno che la performance all’esordio in smack ha stupito profondamente il sottoscritto! Giusto che il chaos non ha proprio la solidità delle lucertole. Secondo a pari-merito.
Diotuo (Amazon): ora io lo so che quasi tutti voi pensate che Diotuo DOMINERA’ il girone. Ha esperienza con la squadra, accoppiamenti tutto sommato favorevoli e la giusta dose di esperienza per cavarsela. Ma il sottoscritto vede lontano (lo sapevate? Ho ben 12/10 di vista. Tiè!) e non si lascia convincere da un roster varietà. Solo secondo a pari-merito.
Wally (Human): dal Mugello con furore: è tornato, è carico ed è nel girone giusto per far splendere le capacità dei suoi umani. Lontani ormai i tempi della fava di nano, questa volta Wally fa sul serio. Primo a pari-merito
Anto (Halfing): il forte giocatore arriva con la birra in mano e il Manuale del Forte Giocatore nella tasca dei calzoni. Sorride, si rilassa, tira due cazzate, spiega all’avversario i suoi errori e gli permette di tornare sui suoi passi. Il forte giocatore chiama 8-12-morto su un suo pezzo. Il forte giocatore, si limita a vincere.
Borgo Ognissanti
Squiki (Amazon): ecco un altro nuovo arrivato! E, come dire, ignoro completamente chi sia! Ma pensate che questo possa fermarmi? Giammai! Io so esattamente cosa farà. Perderà. D’altronde mica tutti possono vincere no? E le amazzoni sono un po’ un vaso di coccio tra vasi di metallo in questo girone.
Molok (Humans): eccolo lì molok: zitto zitto per tutto l’anno, neanche partecipa alla smack (se non come ‘sostituto’) e poi taaaaccc, piazza il colpaccio alla TTC (grande!). Tutto questo non c’entra un tubo col TSG, ma tanto qui ha 3 vittorie più che abbordabili, anche col solito roster fantasia (che, badate bene, al sottoscritto piacciono tanto).
Cippi (Khemri): ecco un’altra pecorella mugellana dispersa e ricondotta all’ovile. Astuto, porta Khemri sperando di essere favorito dal regolamento del Khemri-challenge. Non sa però che quel regolamento vale solo per il Sommo, quindi dovrà accontentarsi del penultimo posto nel girone.
Piske (Nurgle): indeciso sul cosa portare fino a poche ore prima del torneo, viene illuminato e sceglie la via del Great Unclean One. È probabilmente il singolo predatore che si è allenato di più dal mondiale a oggi e i risultati sono lì dietro l’angolo. Secondo solo a Molok.
Borgo San Jacopo
Lord Berto Chaos (Chaos Dwarf): da quando Lord Berto ha accettato il suo ruolo di ambasciatore del Laos i risultati non si sono fatti attendere, inclusi episodi eroici e al limite del credibile. Al San Giovanni si trova in un girone di ferro (forse il più duro per mix coach/razze) e la competizione sarà dura. Come tutti gli dei, anche il Laos vacillerà, arrivando penultimo.
Morpao (Pro elf): chiunque di voi sarebbe tentato di mettersi a piangere se fosse nelle condizioni di Morpao: girone di picchiatori di razza da affrontare con l’ausilio degli ‘elfi fragili’. Ma Morpao ha l’esperienza. Questo lo rende pronto a sconfiggere i suoi avversari a colpi di Sbucialis e guadagnarsi la testa del girone.
Tava (Chaos Pact): Tava ama le sfide e il chaos pact è una di quelle. Porta un roster che dichiara a gran voce la sua voglia di rischiare (accettabilissimo, dal momento che sennò si chiamavano patto di stabilità, non patto del caos!). Sicuramente troverà di che divertirsi, ma vincere in questo girone è davvero difficile e a qualcuno toccherà arrivare ultimo, no?
Mickael (Chaos Pact): il “ragazzo dallo sguardo normale” quest’anno non ha ancora vinto nulla. E per quanto agli altri 43 partecipanti al torneo questa possa sembrare una condizione normale, per lui non lo è. Quindi si prepara a applicare geometria solidità e statistica a un team che di geometrico, solido e statistico ha ben poco e strappare un sudato secondo posto.
Borgo San Frediano
Yashiro (Lizarmen): dopo la valanga di squame della Smack, a questo San Giovanni le uniche lucertole sono queste, capitanate da Yashiro. Chi la sa più lunga? Lui e il suo capitano o quelli delle altre squadre? Sicuramente il roster è buono, ma rimangono ben 2 sauri scoperti e questo potrebbe essere problematico in un torneo dove alcuni roster arrivano alle 10 skill aggiuntive! In un girone ostico e fratricida, Yashiro è destinato a essere secondo a pari-merito.
Svalvolo (Necro): roster solidità per Svalvolo che porta la sua esperienza con i non-morti alla guida dei cugini negromantici. In un girone dove si gioca tutto sul filo del pareggio la sua potrebbe essere una scelta vincente e portarlo a un primo posto (a pari-merito)
Jorrit (Chaos): Dei quattro di San Frediano è sicuramente quello col team più fragile (non tanto come armatura, ma come tenuta). Il vantaggio per lui è che gli altri giocheranno un gameplan che gli è congeniale, tenendolo di conseguenza in corsa. Ma non troppo di fretta eh! Secondo a pari merito.
FranzVW (Humans): San Giovanni è notoriamente simpatico quindi, visto che non poteva far scontrare gli altri fratelli, ha accoppiato nello stesso girone i Lidl (pare perché offeso dal ritiro dal mercato della Finkbrau). Franz si affida alla fantasia brasiliana (o mugellana?) di un catcher a ag4 in un roster che, tutto sommato non riserva grandi sorprese. Il giusto mix tra solidità e fantasia potrebbero essere il piede di porco per scardinare qualche partita in biblico e strappare un primo posto a pari-merito con Svalvolo.
San Lorenzo
Puppolo (Underworld): San Puppolo da Novoli porta la sua benedizione sul team degli Underworld. Il team (da me molto amato) è purtroppo quel che è, ma il trovarsi contro esclusivamente orecchie a punta offre buone possibilità di fare bene. Bene ma non benissimo, quindi dovrà accontentarsi di un secondo posto nel girone (e dire che dopo la TTC c’aveva fatto il callo al primo posto)
Baafs (High Elf): elfi solidi e coach solido: il mix è perfetto, in un girone dove più che la razza sono capacità del singolo ed esperienza. Baafs ha dimostrato altre volte di poter giocare a buoni livelli, ma gli è sempre mancato un pizzico di costanza. Forse questa è la volta buona? Intanto, comincia vincendo il girone.
Taliesin (Dark Elf): Dark elf con assassino con leap. Questo è puro deja-vu. Per questa ragione Taliesin ha il mio favore a prescindere, anche se, onestamente, contro av8 non è che sia proprio un grande vantaggio. Ma potrebbe essere quel poco che basta a strappare qualche punto e non arrivare ultimo.
Marcone (High Elf): con avversari differenti, non avrei avuto problemi a predirre un buon risultato per Marcone. In questo girone invece si trova a giocarsela con un coach molto più esperto di lui, un mirror-match contro uno che gioca elfi da due anni e un terzo ampiamente alla sua portata ma contro una squadra che, magari sdadando, può dargli più di qualche fastidio. Parte favorito per arrivare ultimo, ma non è escluso che decida di contraddirmi.
Borgo Pinti
Franken (High Elf): tornano i borghelfi borghesi di Franken. L'esperienza e il feeling col team ci sono tutti, ma dopo anni di ag5, Anolii e overtime, riuscirà Franken a convertire il suo gioco efficacemente alla variante “torneista”? Ah, mi dicono dalla regia che non importa, tanto ha davanti quel paio di corrazzate che difficilemente gli lasceranno esprimere il bel gioco (e forse neanche il gioco). Dignitosament secondo (a pari-merito).
Bonjino (Dwarf): Qualcuno ha detto che adesso che ha un braccio fermo è l'occasione per dire che Bonjino non ha ragione. Secondo me continua ad avenre da dare e da serbare. Oltretutto con i nani è pure parecchio difficile dargli torto sul campo. Chiaramente primo (a pari-merito)
Mongo (Slann): il capitano dei Rossi ha scelto Slann per condurre i suoi verso la vittoria, il che significa che o sa qualcosa che gli altri (sembra) ignorino (ma io, Vizzini, no di certo!) o punta tutto suoi suoi compagni. Ad ogni modo, la squadra è difficile, ma potente. Forse non così potente da arginare Nani e Khemri? Secondo (a pari-merito)
Smilzo (Khemri): il sommo sacerdote ha cambiato colore, ma il suo cosmo arde impetuoso, e la sua convinzione nei khemri è incrollabile. I suoi “Guardiani del Battistero” sono pronti a mietere vittime...ed è difficile immaginare che non lo faranno, sopratutto contro Slann e High Elf che non son proprio squadre adattissime al gioco degli schiaffi. Insomma, la stella del sommo arderà in cima alla classifica del girone (a pari-merito)
Borgo Santi Apostoli
Verrinho (Slann): l'uomo del (quasi) triplete ci crede ancora. Non tanto nel triplete, ma piuttosto negli slann visto che ancora una volta li designa come la sua squadra del San Giovanni. Roster nuovo e skill fantasia (qualcuno dice a caso, ma chiaramente un campione da nazionale come lui non lascerebbe una cosa così importante al caso!). Tenetevi forte voi che vorrete seguire le avventure di Verrihno, che qui si vola …. a mezz'aria e mezza classifica: secondo (a pari-merito).
Ghenji (Halfling): novellino alla guida di una delle squadre più difficili del panorama del bloodbwol. Eppure con una selezione di skill “survivor” e una bella dose di culo niente va dato per garantito. Ok, lo ammetto, ci credo poco anche io e mi duole dire che potrebbe essere l'unico a finire il San Giovanni con 0 punti. Drammaticamente ultimo.
Ming (High Elf): Ancora High elf. Tutti i capitani ci hanno creduto e, mi sento di dire, giustamente. Con questi Ming cambia elfi per la terza volta nell'anno, il che lo rende automaticamente un esperto-confuso. D'altronde come dargli torto dovendo affrontare tutti i giorni una tenera, simpatica, urlante coppia di gemelli? E, sotto questo auspicio, arriverà secondo (a pari-merito).
Minzo (Pro elf): l'emozione scorre forte in me nel predire le gesta di questa innovativa fusione di leggende. Imprevedibili e inarrestabili, tutti gli altri possono solo inchinarsi di fronte alla maschia potenza di questa coppia. Pensate solo che, nel giorno dell'annuncio dei gironi, la loro presenza nello stesso posto ha provocato una voragine di 20 metri sul Lungarno (Atlantide, si sa). Per rispetto verso la città hanno promesso che ognuno giocherà i suoi match da solo. Il che comunque non gli impedirà di arrivare primi nel girone.
Borgo Santa Croce
Ariman (Goblin): il capitano degli Azzurri, l'invitto del San Giovanni quest'anno sceglie di ripudiare gli orecchie-a-punta a favore dei sempre amati pelleverde. E se i pelleverde in quesitone sono i piccoletti, poco male! Seguendo la propria inclinazione, I goblin di Ariman porteranno scompiglio nel girone di ferro dei capitani. E se non saranno forse i primi del girone, comunque non tocca a loro l'ultimo posto (ma il penultimo sì)
Martello Campigiano (Chaos Pact): il capitano dei bianchi ha – come per altro gli altri tre – fatto una scelta coraggiosa, ma non certo ardita come gli altri (porta comunque 3 pt di team, contro una media di 1,33 degli altri). Ad ogni modo, la via è comunque in salita, parecchio in salita! E, dopo tanti recenti eroismi, anche i dadi di martello potrebbero chiedere un break, con risultati devastanti quando si ha un team che – giocoforza – deve affidarsi al dado. Ultimo di misura.
Phoenix (Nurgle): l'oriundo di Correggio porta, direi con scelta filologica, i putridi di Nurgle. Per chi non lo sapesse, Phoenix è quarto al mondo per ranking NAF con Nurgle. Devo aggiungere altro? Facile quanto predire la polemica di Molok e le lacrime di Verrinho, automatico come un dodge al 3+ con rr, così sono le 3 vittorie del nostro più recente naturalizzato.
ReyRoll (Amazon): a chi di voi non risuona ancora nelle orecchie il grido “11 dodge a turno, dillo a tutti, dillo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii”. É tornato e nessuno è al sicuro di fronte alle sue amazoni champagne, quest'anno in una innovativa veste 'guard(i)ona' che si adatta perfettamente agli avversari del suo girone. Tanto che riuscirà ad arrivare secondo.
Borgo Stella
Jamsus (Pro elf): prediletto di Vizzini, mi è impossibile giudicare obiettivamente il creatore di leggende come Go for it e gli Antelburg Smashers. Poi insomma, è un giocatore dannatamente abile (che a differenza di voi stolti crede in Russell e capisce la statistica) e trasformerà in un vantaggio l'avere un team particolarmente leggero in un girone piuttosto pesante. Primo nel girone.
Shub (Orc): Shub con i suoi orchi è un giocatore pericoloso. Peccato che ha un tallone di achille che oramai tutti sanno: pronunciando la formula magica “guarda che dico a tua moglie che ci sono gli sconti all'outlet” lui è costretto a concedere ogni match. Sempre che sia riuscito a presentarsi sul campo, sfuggendo alla maledizione del “mi manca una borsa che stia bene con questo vestito (che non ho)”. Ultimo.
British_dog (Necro): l’inglese cortese a suon di buone prestazioni continua a confermarsi come uno dei giocatori da temere nell’ambito del bloodbowl fiorentino. I necro sono la squadra che ha già condotto in lega e quindi c’è poco da scoprire sulla sua capacità di manovrarli. Insomma, niente di nuovo, niente di inaspettato, come il suo secondo posto.
Steel (Chaos Dwarf): se il primo esordiente dei gironi è stato Kerans, era solo naturale che l’ultimo fosse il suo compagno di giochi Steel. Dopo anni di allenamento con i nani, gli vengono affidati d’ufficio i cugini caotici, meno solidi ma più propensi alla zingarata. Tanto entusiasmo e molto da imparare, ma comunque l’allenamento paga e qualche punticino riesce a raccattarlo: penultimo.
E così avete un quadro completo di come andrà questo San Giovanni.
Ora io lo so che voi siete impazienti (e non sapete contare), quindi rispondo subito alla vostra domanda.
Ma aspetta, forse no. Insomma, voi mi avete piazzato 66 match da analizzare, visualizzare nella mia testa, studiare…e pensate di cavarvela con solo 5 minuti di lettura?
Dai miei calcoli sarà un San Giovanni estremamente equilibrato, così equilibrato che i due team finalisti avranno esattamente lo stesso punteggio e soltanto 3 punti in più dei terzi classificati.
E quindi nulla, alla fine del mese, gli stendardi che sventoleranno da palazzo vecchio per la finale saranno il verde e il bianco.
Tristi saranno gli Azzurri e delusi i Rossi.
Vizzini ha parlato e non accetta repliche
Ci s’aggiorna per la finale, merdacce.
Caro diario, oggi è successa una cosa proprio spiacevole
Ero lì che mi sorseggiavo il mio margarita in spiaggia (dopo aver avvelenato il barista, ovviamente) quand’ecco che hanno cominciato a fischiarmi le orecchie. Ma non tanto, giusto un poco ogni tanto. Ho controllato di non aver sbagliato bicchiere, ma naturalmente era quello giusto. Dopo un po’ tutto è passato ma sono rimasto inquieto.
Giovedì 26 Maggio
Caro diario, che colpo!
Stanotte ho dormito agitato, mi son svegliato di soprassalto: mentre si schiariva la mente mi son ricordato di aver sognato dei numeri: 11, 4, 66. Li ho appuntati su un foglietto per giocarli al lotto (sai mai) e mi son rimesso a nanna. Passano poche ore ed ecco che mi sveglio di nuovo e ancora ho una strana sensazione. Mi siedo sul letto e ricordo chiaramente altri 4 numeri: 24, 37, 34, 38. Li appunto felice e torno a dormire.
Mi sembra passato un attimo quando ancora mi sveglio di soprassalto: chi cazzo è che suona alla porta a quest’ora? Vado ad aprire e non c’è nessuno, solo un biglietto con sigillo gigliato.
Dentro poche parole scritte a mano: Mi devi ancora 20€ dall’ultima volta.
Le orecchie cominciano a fischiarmi all'impazzata.
Sono svenuto.
Insomma, il messaggio era chiaro (no?), quindi eccomi tornato da voi in tutto il mio splendore per le sole e uniche PREDIZIONI (le uniche e sole certificate ISO e a prova di errori di lettura – ammesso che sappiate leggere):
Borgo Albizi:
Gabelliere (Norse): dopo lo scandalo “Il Prato” dell’anno scorso, si ripresenta. Stavolta non è più l’invitto e ha all’attivo 0 match ufficiali negli ultimi 12 mesi. Capitan Ariman degli azzurri crede in lui e gli affida i norse. Io sono scettico e gli affido il 4° posto tra gli Albizi.
Masaniello (Nurgle): con candide vesti dei bianchi e porta nurgle. Saranno forse ben puliti? Di certo sono particolari con solo 3 warrior. Questo non gli impedirà di conquistarsi un secondo posto nel girone
Buriana (Pro Elf): dopo la lega, dove ha fatto più che bene, Buriana porta i suoi pro elf alla ribalta del san giovanni. La squadra è solida ma il girone è duro. Un po’ troppo duro! 3° posto.
Nimrod (Necro): dopo aver reclutato mezzo Mugello per la più grande gloria del Santo, il benvestito porta in dono ai Verdi i suoi necro, in cerca di riscatto dopo la pessima esperienza dello scorso torneo. Vizzini lo ama, quindi arriva primo.
Borgo Allegri
Kerans (Orc): primo esordiente che incontriamo in questo TSG. Dopo lustri di allenamento contro il suo compare Steel ha scoperto che c’è vita (parecchia vita) al di fuori delle 4 mura casalinghe: riuscirà a dimostrare la bontà del suo allenamento. No, dice eh? Vabbè, sarà per la prossima volta.
Cereal_Killer (Underworld): quest’anno Cereal preferisce le razze miste (ci dobbiamo leggere qualcosa?) e porta la grande sfida underworld. Tutti oramai sanno il fascino che hanno su di me questi team bislacchi, quindi non vi stupite se vi dico che hanno tutti i numeri per catturare un secondo posto nel girone.
Barbossa (wood elf): diciamocelo. Barbossa ha vinto e ci ha preso gusto. Fortemente deciso a sfatare la sua maledizione personale col san Giovanni, ecco che porta niente popò di meno che i Wood. Inutile dire che arriverà primo con 3 vittorie.
The_Game (Orc): altro esordiente che, da quando è entrato nei predatori, è già stato ribattezzato almeno 3-4 volte. Questo lo mette nell’illustre compagnia dei FranzVWiccchéthaidetto? E dei Re/Rey/Gay/[metti qui quello che vuoi]Roll…e non è molto bello! Ma al di là di questo, Te(a)Game ci crede fortissimo e crede nei suoi orchi. Vuole la vittoria…e l’ottiene quanto basta per non essere l’ultimo degli Allegri (che è comunque il primo degli infelici. O no?).
Borgo de’ Greci
Alino (Chaos): noto ai più come scultore e produttore di spettacolari campi, gadget e altri ammenicoli vari (che lo rendono un favorito di Vizzini), forse non tutti sanno che la performance all’esordio in smack ha stupito profondamente il sottoscritto! Giusto che il chaos non ha proprio la solidità delle lucertole. Secondo a pari-merito.
Diotuo (Amazon): ora io lo so che quasi tutti voi pensate che Diotuo DOMINERA’ il girone. Ha esperienza con la squadra, accoppiamenti tutto sommato favorevoli e la giusta dose di esperienza per cavarsela. Ma il sottoscritto vede lontano (lo sapevate? Ho ben 12/10 di vista. Tiè!) e non si lascia convincere da un roster varietà. Solo secondo a pari-merito.
Wally (Human): dal Mugello con furore: è tornato, è carico ed è nel girone giusto per far splendere le capacità dei suoi umani. Lontani ormai i tempi della fava di nano, questa volta Wally fa sul serio. Primo a pari-merito
Anto (Halfing): il forte giocatore arriva con la birra in mano e il Manuale del Forte Giocatore nella tasca dei calzoni. Sorride, si rilassa, tira due cazzate, spiega all’avversario i suoi errori e gli permette di tornare sui suoi passi. Il forte giocatore chiama 8-12-morto su un suo pezzo. Il forte giocatore, si limita a vincere.
Borgo Ognissanti
Squiki (Amazon): ecco un altro nuovo arrivato! E, come dire, ignoro completamente chi sia! Ma pensate che questo possa fermarmi? Giammai! Io so esattamente cosa farà. Perderà. D’altronde mica tutti possono vincere no? E le amazzoni sono un po’ un vaso di coccio tra vasi di metallo in questo girone.
Molok (Humans): eccolo lì molok: zitto zitto per tutto l’anno, neanche partecipa alla smack (se non come ‘sostituto’) e poi taaaaccc, piazza il colpaccio alla TTC (grande!). Tutto questo non c’entra un tubo col TSG, ma tanto qui ha 3 vittorie più che abbordabili, anche col solito roster fantasia (che, badate bene, al sottoscritto piacciono tanto).
Cippi (Khemri): ecco un’altra pecorella mugellana dispersa e ricondotta all’ovile. Astuto, porta Khemri sperando di essere favorito dal regolamento del Khemri-challenge. Non sa però che quel regolamento vale solo per il Sommo, quindi dovrà accontentarsi del penultimo posto nel girone.
Piske (Nurgle): indeciso sul cosa portare fino a poche ore prima del torneo, viene illuminato e sceglie la via del Great Unclean One. È probabilmente il singolo predatore che si è allenato di più dal mondiale a oggi e i risultati sono lì dietro l’angolo. Secondo solo a Molok.
Borgo San Jacopo
Lord Berto Chaos (Chaos Dwarf): da quando Lord Berto ha accettato il suo ruolo di ambasciatore del Laos i risultati non si sono fatti attendere, inclusi episodi eroici e al limite del credibile. Al San Giovanni si trova in un girone di ferro (forse il più duro per mix coach/razze) e la competizione sarà dura. Come tutti gli dei, anche il Laos vacillerà, arrivando penultimo.
Morpao (Pro elf): chiunque di voi sarebbe tentato di mettersi a piangere se fosse nelle condizioni di Morpao: girone di picchiatori di razza da affrontare con l’ausilio degli ‘elfi fragili’. Ma Morpao ha l’esperienza. Questo lo rende pronto a sconfiggere i suoi avversari a colpi di Sbucialis e guadagnarsi la testa del girone.
Tava (Chaos Pact): Tava ama le sfide e il chaos pact è una di quelle. Porta un roster che dichiara a gran voce la sua voglia di rischiare (accettabilissimo, dal momento che sennò si chiamavano patto di stabilità, non patto del caos!). Sicuramente troverà di che divertirsi, ma vincere in questo girone è davvero difficile e a qualcuno toccherà arrivare ultimo, no?
Mickael (Chaos Pact): il “ragazzo dallo sguardo normale” quest’anno non ha ancora vinto nulla. E per quanto agli altri 43 partecipanti al torneo questa possa sembrare una condizione normale, per lui non lo è. Quindi si prepara a applicare geometria solidità e statistica a un team che di geometrico, solido e statistico ha ben poco e strappare un sudato secondo posto.
Borgo San Frediano
Yashiro (Lizarmen): dopo la valanga di squame della Smack, a questo San Giovanni le uniche lucertole sono queste, capitanate da Yashiro. Chi la sa più lunga? Lui e il suo capitano o quelli delle altre squadre? Sicuramente il roster è buono, ma rimangono ben 2 sauri scoperti e questo potrebbe essere problematico in un torneo dove alcuni roster arrivano alle 10 skill aggiuntive! In un girone ostico e fratricida, Yashiro è destinato a essere secondo a pari-merito.
Svalvolo (Necro): roster solidità per Svalvolo che porta la sua esperienza con i non-morti alla guida dei cugini negromantici. In un girone dove si gioca tutto sul filo del pareggio la sua potrebbe essere una scelta vincente e portarlo a un primo posto (a pari-merito)
Jorrit (Chaos): Dei quattro di San Frediano è sicuramente quello col team più fragile (non tanto come armatura, ma come tenuta). Il vantaggio per lui è che gli altri giocheranno un gameplan che gli è congeniale, tenendolo di conseguenza in corsa. Ma non troppo di fretta eh! Secondo a pari merito.
FranzVW (Humans): San Giovanni è notoriamente simpatico quindi, visto che non poteva far scontrare gli altri fratelli, ha accoppiato nello stesso girone i Lidl (pare perché offeso dal ritiro dal mercato della Finkbrau). Franz si affida alla fantasia brasiliana (o mugellana?) di un catcher a ag4 in un roster che, tutto sommato non riserva grandi sorprese. Il giusto mix tra solidità e fantasia potrebbero essere il piede di porco per scardinare qualche partita in biblico e strappare un primo posto a pari-merito con Svalvolo.
San Lorenzo
Puppolo (Underworld): San Puppolo da Novoli porta la sua benedizione sul team degli Underworld. Il team (da me molto amato) è purtroppo quel che è, ma il trovarsi contro esclusivamente orecchie a punta offre buone possibilità di fare bene. Bene ma non benissimo, quindi dovrà accontentarsi di un secondo posto nel girone (e dire che dopo la TTC c’aveva fatto il callo al primo posto)
Baafs (High Elf): elfi solidi e coach solido: il mix è perfetto, in un girone dove più che la razza sono capacità del singolo ed esperienza. Baafs ha dimostrato altre volte di poter giocare a buoni livelli, ma gli è sempre mancato un pizzico di costanza. Forse questa è la volta buona? Intanto, comincia vincendo il girone.
Taliesin (Dark Elf): Dark elf con assassino con leap. Questo è puro deja-vu. Per questa ragione Taliesin ha il mio favore a prescindere, anche se, onestamente, contro av8 non è che sia proprio un grande vantaggio. Ma potrebbe essere quel poco che basta a strappare qualche punto e non arrivare ultimo.
Marcone (High Elf): con avversari differenti, non avrei avuto problemi a predirre un buon risultato per Marcone. In questo girone invece si trova a giocarsela con un coach molto più esperto di lui, un mirror-match contro uno che gioca elfi da due anni e un terzo ampiamente alla sua portata ma contro una squadra che, magari sdadando, può dargli più di qualche fastidio. Parte favorito per arrivare ultimo, ma non è escluso che decida di contraddirmi.
Borgo Pinti
Franken (High Elf): tornano i borghelfi borghesi di Franken. L'esperienza e il feeling col team ci sono tutti, ma dopo anni di ag5, Anolii e overtime, riuscirà Franken a convertire il suo gioco efficacemente alla variante “torneista”? Ah, mi dicono dalla regia che non importa, tanto ha davanti quel paio di corrazzate che difficilemente gli lasceranno esprimere il bel gioco (e forse neanche il gioco). Dignitosament secondo (a pari-merito).
Bonjino (Dwarf): Qualcuno ha detto che adesso che ha un braccio fermo è l'occasione per dire che Bonjino non ha ragione. Secondo me continua ad avenre da dare e da serbare. Oltretutto con i nani è pure parecchio difficile dargli torto sul campo. Chiaramente primo (a pari-merito)
Mongo (Slann): il capitano dei Rossi ha scelto Slann per condurre i suoi verso la vittoria, il che significa che o sa qualcosa che gli altri (sembra) ignorino (ma io, Vizzini, no di certo!) o punta tutto suoi suoi compagni. Ad ogni modo, la squadra è difficile, ma potente. Forse non così potente da arginare Nani e Khemri? Secondo (a pari-merito)
Smilzo (Khemri): il sommo sacerdote ha cambiato colore, ma il suo cosmo arde impetuoso, e la sua convinzione nei khemri è incrollabile. I suoi “Guardiani del Battistero” sono pronti a mietere vittime...ed è difficile immaginare che non lo faranno, sopratutto contro Slann e High Elf che non son proprio squadre adattissime al gioco degli schiaffi. Insomma, la stella del sommo arderà in cima alla classifica del girone (a pari-merito)
Borgo Santi Apostoli
Verrinho (Slann): l'uomo del (quasi) triplete ci crede ancora. Non tanto nel triplete, ma piuttosto negli slann visto che ancora una volta li designa come la sua squadra del San Giovanni. Roster nuovo e skill fantasia (qualcuno dice a caso, ma chiaramente un campione da nazionale come lui non lascerebbe una cosa così importante al caso!). Tenetevi forte voi che vorrete seguire le avventure di Verrihno, che qui si vola …. a mezz'aria e mezza classifica: secondo (a pari-merito).
Ghenji (Halfling): novellino alla guida di una delle squadre più difficili del panorama del bloodbwol. Eppure con una selezione di skill “survivor” e una bella dose di culo niente va dato per garantito. Ok, lo ammetto, ci credo poco anche io e mi duole dire che potrebbe essere l'unico a finire il San Giovanni con 0 punti. Drammaticamente ultimo.
Ming (High Elf): Ancora High elf. Tutti i capitani ci hanno creduto e, mi sento di dire, giustamente. Con questi Ming cambia elfi per la terza volta nell'anno, il che lo rende automaticamente un esperto-confuso. D'altronde come dargli torto dovendo affrontare tutti i giorni una tenera, simpatica, urlante coppia di gemelli? E, sotto questo auspicio, arriverà secondo (a pari-merito).
Minzo (Pro elf): l'emozione scorre forte in me nel predire le gesta di questa innovativa fusione di leggende. Imprevedibili e inarrestabili, tutti gli altri possono solo inchinarsi di fronte alla maschia potenza di questa coppia. Pensate solo che, nel giorno dell'annuncio dei gironi, la loro presenza nello stesso posto ha provocato una voragine di 20 metri sul Lungarno (Atlantide, si sa). Per rispetto verso la città hanno promesso che ognuno giocherà i suoi match da solo. Il che comunque non gli impedirà di arrivare primi nel girone.
Borgo Santa Croce
Ariman (Goblin): il capitano degli Azzurri, l'invitto del San Giovanni quest'anno sceglie di ripudiare gli orecchie-a-punta a favore dei sempre amati pelleverde. E se i pelleverde in quesitone sono i piccoletti, poco male! Seguendo la propria inclinazione, I goblin di Ariman porteranno scompiglio nel girone di ferro dei capitani. E se non saranno forse i primi del girone, comunque non tocca a loro l'ultimo posto (ma il penultimo sì)
Martello Campigiano (Chaos Pact): il capitano dei bianchi ha – come per altro gli altri tre – fatto una scelta coraggiosa, ma non certo ardita come gli altri (porta comunque 3 pt di team, contro una media di 1,33 degli altri). Ad ogni modo, la via è comunque in salita, parecchio in salita! E, dopo tanti recenti eroismi, anche i dadi di martello potrebbero chiedere un break, con risultati devastanti quando si ha un team che – giocoforza – deve affidarsi al dado. Ultimo di misura.
Phoenix (Nurgle): l'oriundo di Correggio porta, direi con scelta filologica, i putridi di Nurgle. Per chi non lo sapesse, Phoenix è quarto al mondo per ranking NAF con Nurgle. Devo aggiungere altro? Facile quanto predire la polemica di Molok e le lacrime di Verrinho, automatico come un dodge al 3+ con rr, così sono le 3 vittorie del nostro più recente naturalizzato.
ReyRoll (Amazon): a chi di voi non risuona ancora nelle orecchie il grido “11 dodge a turno, dillo a tutti, dillo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii”. É tornato e nessuno è al sicuro di fronte alle sue amazoni champagne, quest'anno in una innovativa veste 'guard(i)ona' che si adatta perfettamente agli avversari del suo girone. Tanto che riuscirà ad arrivare secondo.
Borgo Stella
Jamsus (Pro elf): prediletto di Vizzini, mi è impossibile giudicare obiettivamente il creatore di leggende come Go for it e gli Antelburg Smashers. Poi insomma, è un giocatore dannatamente abile (che a differenza di voi stolti crede in Russell e capisce la statistica) e trasformerà in un vantaggio l'avere un team particolarmente leggero in un girone piuttosto pesante. Primo nel girone.
Shub (Orc): Shub con i suoi orchi è un giocatore pericoloso. Peccato che ha un tallone di achille che oramai tutti sanno: pronunciando la formula magica “guarda che dico a tua moglie che ci sono gli sconti all'outlet” lui è costretto a concedere ogni match. Sempre che sia riuscito a presentarsi sul campo, sfuggendo alla maledizione del “mi manca una borsa che stia bene con questo vestito (che non ho)”. Ultimo.
British_dog (Necro): l’inglese cortese a suon di buone prestazioni continua a confermarsi come uno dei giocatori da temere nell’ambito del bloodbowl fiorentino. I necro sono la squadra che ha già condotto in lega e quindi c’è poco da scoprire sulla sua capacità di manovrarli. Insomma, niente di nuovo, niente di inaspettato, come il suo secondo posto.
Steel (Chaos Dwarf): se il primo esordiente dei gironi è stato Kerans, era solo naturale che l’ultimo fosse il suo compagno di giochi Steel. Dopo anni di allenamento con i nani, gli vengono affidati d’ufficio i cugini caotici, meno solidi ma più propensi alla zingarata. Tanto entusiasmo e molto da imparare, ma comunque l’allenamento paga e qualche punticino riesce a raccattarlo: penultimo.
E così avete un quadro completo di come andrà questo San Giovanni.
Ora io lo so che voi siete impazienti (e non sapete contare), quindi rispondo subito alla vostra domanda.
Ma aspetta, forse no. Insomma, voi mi avete piazzato 66 match da analizzare, visualizzare nella mia testa, studiare…e pensate di cavarvela con solo 5 minuti di lettura?
Dai miei calcoli sarà un San Giovanni estremamente equilibrato, così equilibrato che i due team finalisti avranno esattamente lo stesso punteggio e soltanto 3 punti in più dei terzi classificati.
E quindi nulla, alla fine del mese, gli stendardi che sventoleranno da palazzo vecchio per la finale saranno il verde e il bianco.
Tristi saranno gli Azzurri e delusi i Rossi.
Vizzini ha parlato e non accetta repliche
Ci s’aggiorna per la finale, merdacce.
anto.bb- Località : Bagno a Ripoli
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.12.11
Messaggi : 660
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
Nessuno ha il coraggio di iniziare a commentare? Ebbene parto io...e sfaterò Vizzini vincendo il girone!
Verrinho- Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.01.12
Messaggi : 2721
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
Nì 'culo ultimo... però si... la mi moglie ha bisogno di una borsa che si abbina con il mio giramento di palle...
Shub- Data d'iscrizione : 09.11.15
Messaggi : 634
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
Verrinho ha scritto:Nessuno ha il coraggio di iniziare a commentare? Ebbene parto io...e sfaterò Vizzini vincendo il girone!
Piove da giorni, sarebbe anche il caso di smettere...
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
Amabile come sempre! <3
Mi tocchera darti torto, con tutto me stesso
Mi tocchera darti torto, con tutto me stesso
Yashiro- Località : Firenze
Data d'iscrizione : 10.06.15
Messaggi : 353
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
Grande Vizzini! L'importante è che scriva, cosa scrive non importa... Mitico!
Barbossa- Località : Firenze
Data d'iscrizione : 21.07.12
Messaggi : 1154
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
Un uomo un mito.
Baafs- Età : 50
Data d'iscrizione : 11.11.13
Messaggi : 539
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
amo far passare vizzini per un Visionario!!!!
LordBertoCaos- Data d'iscrizione : 08.05.15
Messaggi : 326
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
Vizzini ti lovvo. L'abbondanza di pari-merito sarà cosmetica o sarà ad indicare nuove mirabolanti gabole agli allibratori?
franzvw- Località : tra la curva e maratona
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.05.15
Messaggi : 438
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
buono, bravo e sempre amato Vizzini.....PRRRRRRRRRRRR!!!!!!
Verrinho- Località : Firenze
Data d'iscrizione : 08.01.12
Messaggi : 2721
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
si vuole i vizzini per la finale!!
LordBertoCaos- Data d'iscrizione : 08.05.15
Messaggi : 326
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
Ora che le scommesse sono consegnate, le storie scritte e la tensione è alle stelle, ecco finalmente quello che tutti stavate aspettando: le mie predizioni.
Come sempre ricordo alle malelingue che hanno pensato di ‘smentirmi’ che le miei previsioni sono le uniche accurate al 100% quando sono giuste e che io vivo di scommesse, quindi come fate a sapere che non stia scommettendo contro la mia stessa previsione? Tsk, dilettanti.l
Phoenix (Nurgle) – Lord Berto (Chaos Dwarves)
Leggenda contro l’ennesimo aspirante legend killer. Il culo del Laos è oramai così chiacchierato che neanche fosse Belen. Ma come dice il saggio, quando il culo diventa costante, allora è una skill.
Phoenix però ha dalla sua alcune armi fondamentali: si è fatto araldo della sua squadra in chat e ha anche scritto una storia splendida per contestualizzare il suo team al TSG, porta una razza sfigata ma sempre chic.
1-0 per Phoenix settando un nuovo record di imbattibilità al TSG, con un tier 4.
British Dog (Necro) – Yashiro (Lizardmen)
Giovani all’arrembaggio al tavolo 2! Due squadre forti e due coach a perfetto agio col roster. La battaglia sarà dura: il Rosso inglese dominerà per ampi tratti il match, ma nonostante questo rimbalzerà sulla valanga di squame azzurra.
1-1
Barbossa (Wood) – Jamsus (Pro Elves)
Barbossa è scivolato nel match contro Cereal e il suo scivolone gli è costato ben due posizioni in classifica (e un mezzo infarto ai suoi compagni di team). Cerca la redenzione contro il buon Jamsus che, zitto zitto, ha condotto un San Giovanni di assoluto rispetto.
La partita molto interessante, ma la superiorità dei wood e l’ottima capacità in attacco di Barbossa lo condurranno alla vittoria.
3-1
Jorrit (Chaos) – Verrinho (Slann)
Verrinho è il re della piangina.
Jorrit è nato in un paese che sta sotto il livello del mare.
Fate i vostri conti.
Jorrit 2- 1.
Taliesin (Dark Elves) – Ariman (Goblin)
Sfida tra due giocatori che hanno entrambi superato le aspettative nella fase a gironi. Taliesin sì è vestito del ruolo del guastafeste piazzando due belle vittorie contro le teste di serie Puppolo e Baafs. Una bella impresa, resa possibile da una scelta di team che lo ha sicuramente aiutato.
Dall’altro lato Ariman ha sfiorato la leggenda: 2 vittorie senza subire meta con i goblin (?!?). Il sogno è finito nell’ultimo match contro i coriacei nurgle dei rossi. E se già i tabloid parlano della testimonianza di un misterioso figuro, tale Tomb Rady, e di uno scandalo defla(r)ate per questo match, il risultato comunque non cambia.
Partita equilibrata, con i goblin che impongono il loro gioco ma non riescono a concludere come si deve. Il tutto si conclude in pareggio.
1-1
(Ma che dite!?! Secondo voi ho già letto il risultato sul forum? Inconcepibile!)
Cippi (Khemri) – Gabelliere (Norse)
Secondo le regole del Khemri challenge Cippi ha fatto 6 punti, eppure non si capisce come è solo al tavolo 6. Scriverò al commissioner.
Contro di lui Gabelliere che, zitto come lui sa, ha un match tutto sommato non impossibile.
Infatti vince: 0-1
Ming (High Elf)– Franken (High Elf)
Altro scontro elfi contro elfi, stavolta un bel mirror. Roster praticamente identici quindi sarà una questione di chi gioca meglio…o ha più fortuna! Franken dice NEIN e vince di misura.
1-2
Mongo (Slann) – Alino (Chaos)
Nella parte bassa del tabellone ci sono i match più disparati e forse anche quelli più belli. Per esempio uno Slann – Chaos dove il tatticismo lascia posto all’ispirazione, all’azzardo, al pareggio.
1-1
Wally (Humans) – Kerans (Orchi)
Classico match da set base. Wally ha sicuramente più esperienza, ma la difesa degli orchi è difficile da penetrare a prescindere. Il match delle sportellate regalerà…sportellate! Per le mete, ci sono gli elfi, no?
0-0
Buriana (Pro Elf) – Puppolo (Underworld)
Se nella parte alta del tabellone avevamo delle sorprese, in quella bassa abbiamo delle sorpresone! Sia Buriana che Puppolo sono rimasti impantanati nei loro match finendo il torneo ampiamente sotto le aspettative.
Entrambi cercano la redenzione in finale, ma Puppolo è Puppolo. A lui gli si può fare una, due, tre volte. Ma non sempre. Anche se gioca underworld…
1-2
Tava (Chaos Pact) – Squiki (Amazons)
Il match dell’ultimo tavolo è sempre quello che di solito interessa meno di tutti. E invece se avete letto fino a qui e avete fatto i vostri conti sapete che questo è il match decisivo.
Un pareggio consegna la finale al tiebreaker, una vittoria porta sul gradino più alto.
Quindi, in questo pazzo mondo del San Giovanni, dove gli ultimi sono veramente i primi, Squiki consegna la finale agli Azzurri.
0 - 1
That’s all folks
Come sempre ricordo alle malelingue che hanno pensato di ‘smentirmi’ che le miei previsioni sono le uniche accurate al 100% quando sono giuste e che io vivo di scommesse, quindi come fate a sapere che non stia scommettendo contro la mia stessa previsione? Tsk, dilettanti.l
Phoenix (Nurgle) – Lord Berto (Chaos Dwarves)
Leggenda contro l’ennesimo aspirante legend killer. Il culo del Laos è oramai così chiacchierato che neanche fosse Belen. Ma come dice il saggio, quando il culo diventa costante, allora è una skill.
Phoenix però ha dalla sua alcune armi fondamentali: si è fatto araldo della sua squadra in chat e ha anche scritto una storia splendida per contestualizzare il suo team al TSG, porta una razza sfigata ma sempre chic.
1-0 per Phoenix settando un nuovo record di imbattibilità al TSG, con un tier 4.
British Dog (Necro) – Yashiro (Lizardmen)
Giovani all’arrembaggio al tavolo 2! Due squadre forti e due coach a perfetto agio col roster. La battaglia sarà dura: il Rosso inglese dominerà per ampi tratti il match, ma nonostante questo rimbalzerà sulla valanga di squame azzurra.
1-1
Barbossa (Wood) – Jamsus (Pro Elves)
Barbossa è scivolato nel match contro Cereal e il suo scivolone gli è costato ben due posizioni in classifica (e un mezzo infarto ai suoi compagni di team). Cerca la redenzione contro il buon Jamsus che, zitto zitto, ha condotto un San Giovanni di assoluto rispetto.
La partita molto interessante, ma la superiorità dei wood e l’ottima capacità in attacco di Barbossa lo condurranno alla vittoria.
3-1
Jorrit (Chaos) – Verrinho (Slann)
Verrinho è il re della piangina.
Jorrit è nato in un paese che sta sotto il livello del mare.
Fate i vostri conti.
Jorrit 2- 1.
Taliesin (Dark Elves) – Ariman (Goblin)
Sfida tra due giocatori che hanno entrambi superato le aspettative nella fase a gironi. Taliesin sì è vestito del ruolo del guastafeste piazzando due belle vittorie contro le teste di serie Puppolo e Baafs. Una bella impresa, resa possibile da una scelta di team che lo ha sicuramente aiutato.
Dall’altro lato Ariman ha sfiorato la leggenda: 2 vittorie senza subire meta con i goblin (?!?). Il sogno è finito nell’ultimo match contro i coriacei nurgle dei rossi. E se già i tabloid parlano della testimonianza di un misterioso figuro, tale Tomb Rady, e di uno scandalo defla(r)ate per questo match, il risultato comunque non cambia.
Partita equilibrata, con i goblin che impongono il loro gioco ma non riescono a concludere come si deve. Il tutto si conclude in pareggio.
1-1
(Ma che dite!?! Secondo voi ho già letto il risultato sul forum? Inconcepibile!)
Cippi (Khemri) – Gabelliere (Norse)
Secondo le regole del Khemri challenge Cippi ha fatto 6 punti, eppure non si capisce come è solo al tavolo 6. Scriverò al commissioner.
Contro di lui Gabelliere che, zitto come lui sa, ha un match tutto sommato non impossibile.
Infatti vince: 0-1
Ming (High Elf)– Franken (High Elf)
Altro scontro elfi contro elfi, stavolta un bel mirror. Roster praticamente identici quindi sarà una questione di chi gioca meglio…o ha più fortuna! Franken dice NEIN e vince di misura.
1-2
Mongo (Slann) – Alino (Chaos)
Nella parte bassa del tabellone ci sono i match più disparati e forse anche quelli più belli. Per esempio uno Slann – Chaos dove il tatticismo lascia posto all’ispirazione, all’azzardo, al pareggio.
1-1
Wally (Humans) – Kerans (Orchi)
Classico match da set base. Wally ha sicuramente più esperienza, ma la difesa degli orchi è difficile da penetrare a prescindere. Il match delle sportellate regalerà…sportellate! Per le mete, ci sono gli elfi, no?
0-0
Buriana (Pro Elf) – Puppolo (Underworld)
Se nella parte alta del tabellone avevamo delle sorprese, in quella bassa abbiamo delle sorpresone! Sia Buriana che Puppolo sono rimasti impantanati nei loro match finendo il torneo ampiamente sotto le aspettative.
Entrambi cercano la redenzione in finale, ma Puppolo è Puppolo. A lui gli si può fare una, due, tre volte. Ma non sempre. Anche se gioca underworld…
1-2
Tava (Chaos Pact) – Squiki (Amazons)
Il match dell’ultimo tavolo è sempre quello che di solito interessa meno di tutti. E invece se avete letto fino a qui e avete fatto i vostri conti sapete che questo è il match decisivo.
Un pareggio consegna la finale al tiebreaker, una vittoria porta sul gradino più alto.
Quindi, in questo pazzo mondo del San Giovanni, dove gli ultimi sono veramente i primi, Squiki consegna la finale agli Azzurri.
0 - 1
That’s all folks
anto.bb- Località : Bagno a Ripoli
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.12.11
Messaggi : 660
Jamsus- Località : Firenze & Dintorni
Età : 38
Data d'iscrizione : 20.08.12
Messaggi : 1279
Re: Gnamo donne, è arrivato il Vizzini!
Vizzini... scrivi che vincono gli Azzurri...
ma tu ho visto a scomettere una picola fortuna sui Rossi...
saggio Vizzini che continta nel suo WinWin..
se ci chiappa vive di rendita da oracolo...
se non ci chiappa vive di rendita dalle scommesse...
a Vizzini non gliela si fa...
ma tu ho visto a scomettere una picola fortuna sui Rossi...
saggio Vizzini che continta nel suo WinWin..
se ci chiappa vive di rendita da oracolo...
se non ci chiappa vive di rendita dalle scommesse...
a Vizzini non gliela si fa...
molok- Età : 47
Data d'iscrizione : 18.12.11
Messaggi : 817
Argomenti simili
» Vizzini vs San Giovanni 2015
» V for Vizzini
» Vizzini - Let there be blood!
» A grande richiesta...Vizzini
» Vizzini - Playoff & Playout
» V for Vizzini
» Vizzini - Let there be blood!
» A grande richiesta...Vizzini
» Vizzini - Playoff & Playout
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.