24 ORE 2017. 29-30 Luglio alle Sieci
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franzvw
Phoenix11
6 partecipanti
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24 ORE 2017. 29-30 Luglio alle Sieci
Buongiorno a tutti.
Abbiamo aspettato qualche giorno in più per avere tutte le certezze del caso, ma ora possiamo dirlo.
La 24 ore è tornata.
Quest'anno si scavalcano gli Appennini e si va in provincia di Firenze.
Ci ospiterà la Polisportiva Le Sieci, a Sieci.
Che dire di tutto il resto? Beh, il formato è rimasto lo stesso. 11 partite, dalle 13 alle 13, non si dorme, ma si combatte!
TUTTO CIÒ CHE VI SERVE SAPERE
Date: 29-30 Luglio 2017
Luogo: Polisportiva Le Sieci
Orari: ritrovo sabato ore 12.
Prima partita ore 13 (3 match)
Cena ore 19
Quarta partita ore 20 (6 match)
Colazione ore 8
Decima partita ore 9 (2 match)
Termine ore 13
Premiazione ore 13.30
Libertà ore 14.
REGOLAMENTO
Al torneo possono partecipare le 24 razze NAF
Tutti i team avranno a disposizione 1.150.000 mo per comporre la squadra. I soldi non spesi andranno persi e non si avrà nessun tipo di inducement per la differenza.
Magic healing, necromante ecc
Prima dei match dall'1 al 6 ogni giocatore, dopo aver visto il proprio avversario, potrà assegnare una skill ad un proprio giocatore che non ne abbia già ricevuta una. Una di queste sei skill, a scelta dell'allenatore quale e quando, potrà essere un doppio. Prima dei round dal 7 all'11 ogni allenatore dovrà rimuovere dal roster una delle skill extra assegnate ai propri giocatori nel corso del torneo. Anche qui, dopo aver visto l'avversario. Non è obbligatorio rimuovere il doppio.
Inducements permessi PER TUTTI:
Bribes (50k per i goblin, 100k per tutti gli altri, max 3)
Capocuoco Halfling (100k per gli Halfling, 300k per gli altri, max 1)
Bloodweiser Babe (50k, max 1)
Star Players (max 1 per team, max 2 per i team Tier 5, al loro costo normale)
TIERS
Le squadre sono divise in 5 tiers
Tier 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elves, Dwarf, Lizardmen, Orc, Skaven, Undead, Wood Elves. Niente da aggiungere
Tier 2: Elves, High Elves, Norse e Necromantic. Ad inizio torneo avranno a disposizione 40k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill. Es, due normali, un doppio e 10k in roster, un normale e 20k in roster, 40k in roster.
Tier 3: Chaos Pact, Human, Khemri, Slann. Ad inizio torneo avranno a disposizione 60k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill, allo stesso modo dei tier 2.
Tier 4: Nurgle, Vampire, Chaos. Ad inizio torneo avranno a disposizione 90k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill, allo stesso modo dei tier 2.
Tier 5: Goblin, Halfling, Ogre, Underworld. Ad inizio torneo avranno a disposizione 120k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill, con le stesse modalità dei tier 2. Inoltre, le squadre tier 4 potranno acquistare fino a due star players al costo normale.
NOTA: i soldi extra possono essere integrati nel roster alla creazione. Per esempio, con un roster di Ogre, posso crearmi il roster direttamente a 1220 e usare 50k per le skill. Comunque il minimo per il roster è 1150.
IN NESSUN CASO AD UN GIOCATORE POTRÀ ESSERE ASSEGNATO UN AUMENTO DI CARATTERISTICA.
Punteggio:
300+min(min(tf,3)+min(cf,3),5)
100+min(min(tf,3)+min(cf,3),5)
0+min(min(tf,3)+min(cf,3),5)
Ovvero. 300-100-0 con un punto in più ogni cas e meta che fate, ma con max 3 punti per le mete ogni match, max 3 punti per le cas e max 5 di bonus in totale. Se fate 2-1, 3-10 avrete lo stesso punteggio che se fate 5-0, 11-0.
In caso di parità, i tiebreaker sono:
Net TD
Net Cas
Cas subite (se ti picchiano di più e vinci, sei più bravo)
TD fatti
Sorteggio
SPECIALITÀ DELLA NONA EDIZIONE: THE WARRIORS
1. Il Campo 1 è Coney Island, casa dei Guerrieri. Nulla può andare male, è un posto di merda ma il sole ci splende sempre. Il tempo a inizio partita è sempre bello e se esce l'evento "Cambia il tempo" il nuovo tempo è sempre bello.
2. Al tavolo 13, i Guerrieri sono braccati e finiscono in una rissa al parco. In aggiunta ad ogni kickoff ad inizio di ogni tempo si attiverà anche Riot, e i coach avranno un turno in meno. Qualora il Kickoff fosse Riot, non se ne attiverà uno extra.
3. Al tavolo 17, pessima decisione approcciare una tizia al parco. I coach finiscono ammanettati e così dovranno giocare.
4. ...aspettiamo una vostra proposta, purché non stravolga il gioco e sia divertente (almeno da guardare)
NOTE TECNICHE:
Lancio di dadi.
Vorrei evitare polemiche su "il mio avversario lanciava i dadi senza farli rollare, ecc" quindi, siete pregati di attenervi ai seguenti metodi di lancio:
1. Se lanciate con le mani, fate sì che il dado rotoli sul campo e non scivoli
2. Se usate il bicchiere, scuotetelo bene prima di lanciare, acciocché il dado o i dadi che vi avrete apposto abbiano modo di rotolare al suo interno
3. Se usate la torre lancia dadi, meglio per voi. In quel caso, lasciate cadere il dado dentro e amen. Di suo la torre lo fa rotolare quindi siamo a posto
Qualora, in seguito a reiterati comportamenti dell'avversario, qualcuno mi chiamasse per verificare il lancio dadi, provvederò personalmente o lascerò un arbitro al match ad assistere e vegliare sulla correttezza del lancio dadi.
Dover spiegare nuovamente che siamo ad un torneo di pupazzetti è folle, quindi mi pare lo stesso il dover dire queste cose, ma tant'è... diciamole.
Schieramento errato.
Se un giocatore schiera in meno di 11 per errore e se ne accorge a drive iniziato, affari suoi. Continua con quelli che ha.
Se schiera in più di 11 e l'altro se ne accorge a drive iniziato, abbiamo più scelte:
1. Se vuole, può giocare in 12 o 13, e prendersi una segnalazione. Se la cosa si ripete, anche in un'altra partita, sarà l'avversario a SCEGLIERE quale pezzo togliere. Non si può usare l'opzione 1 all'utima partita.
2. I due giocatori possono concordare su quale pezzo togliere
3. I due giocatori possono rischierare e ripartire (SOLO SE entrambi d'accordo). Il tempo perso è perso per entrambi.
4. Se non c'è accordo e non si vuole o non si può usufruire della versione 1, chiamate l'arbitro e si sorteggerà quale pezzo eliminare
MA PERCHÉ QUESTA REGOLA??? Perché purtroppo, ci sono giocatori incapaci di comportarsi da persone civili. Spero non siano i giocatori che vengono quest'anno al torneo, ma so di situazioni pregresse, e quindi mi tocca tutelarmi da casini e polemiche e cercare di regolamentare tutto (davvero, se non si usa l'opzione due o la tre mi sembra folle... ma tant'è)
ORARI E TEMPI
Ritrovo: Sabato ore 12
Ore 13-19: Primi tre match
Ore 19-20: Pausa cena
Ore 20-8: Match dal 4 al 9
Ore 8-9: Colazione
Ore 9-13: Ultimi due match
Ore 13: Premiazione e saluti
Ore 13.45: Siete liberi di crollare addormentati dove vi pare, basta che non intasiate le operazioni di trasporto roba.
Come l'anno scorso, le partite avranno una durata MASSIMA di 1h e 55 minuti. Sono 115 minuti in totale. Il mio suggerimento è utilizzare un cronometro da scacchi con 55 minuti a testa. Se un giocatore finisce il proprio tempo potrà solo rialzare i giocatori a terra e rigirare gli stunnati. Se uno dei due giocatori richiede il tempo ad inizio partita l'altro non può rifiutarsi.
Per tutti coloro che dimenticheranno / sbaglieranno / non sapranno usare / non vorranno usare il tempo personalizzato, ci sarà il cronometro principale del torneo attivo. Quando il cronometro arriverà a 00.00.00, tuttavia, non sentirò obiezioni di nessun genere. La mano calerà sul campo e la partita sarà finita. A quel punto i giocatori avranno 30 secondi per consegnarmi il risultato. Può sembrare qualcosa di terribile detto così, ma sono due anni che tutto si svolge perfettamente e senza intoppi. Venite e provate.
COSTI DEL TORNEO
35€ per chi si iscrive e salda entro e non oltre il 18 Giugno
45€ per chi si iscrive e salda dal 19 Giugno al 23 Luglio
50€ per chi si iscrive e salda dal 24 Luglio
Ognuno dei tre costi comprende torneo, cena colazione e stuzzichini vari. Il costo aggiuntivo dell'open bar, come al solito facoltativo, è di 25€ e comprende tutto quello che volete bere dalle 12 del Sabato alle 14 della domenica.
Come preiscrizione basta segnarvi qui sotto, per il saldo si fa come al solito con ricarica Postepay. Il numero è
4023 6009 3941 5297 e l'intestatario Silvio Pergreffi. Dovessero chiedervi il codice fiscale scrivetemi in privato sul forum o via whatsapp (n° 329 2008543), magari dicendomi chi siete se non avevate il mio numero in memoria. A cose fatte avvisatemi, così almeno non vedo ricariche da posti sconosciuti e non devo tirare a indovinare su chi ha saldato. Grazie mille a tutti!
Phoenix
Preiscritti:
01. Mad
02. Franz
03. Arioch
04. LordBertoCaos
05. Loki
06. Canta
07. Artica
08. Dirold
09. Steel
10. FranzVW
11. Piske
Abbiamo aspettato qualche giorno in più per avere tutte le certezze del caso, ma ora possiamo dirlo.
La 24 ore è tornata.
Quest'anno si scavalcano gli Appennini e si va in provincia di Firenze.
Ci ospiterà la Polisportiva Le Sieci, a Sieci.
Che dire di tutto il resto? Beh, il formato è rimasto lo stesso. 11 partite, dalle 13 alle 13, non si dorme, ma si combatte!
TUTTO CIÒ CHE VI SERVE SAPERE
Date: 29-30 Luglio 2017
Luogo: Polisportiva Le Sieci
Orari: ritrovo sabato ore 12.
Prima partita ore 13 (3 match)
Cena ore 19
Quarta partita ore 20 (6 match)
Colazione ore 8
Decima partita ore 9 (2 match)
Termine ore 13
Premiazione ore 13.30
Libertà ore 14.
REGOLAMENTO
Al torneo possono partecipare le 24 razze NAF
Tutti i team avranno a disposizione 1.150.000 mo per comporre la squadra. I soldi non spesi andranno persi e non si avrà nessun tipo di inducement per la differenza.
Magic healing, necromante ecc
Prima dei match dall'1 al 6 ogni giocatore, dopo aver visto il proprio avversario, potrà assegnare una skill ad un proprio giocatore che non ne abbia già ricevuta una. Una di queste sei skill, a scelta dell'allenatore quale e quando, potrà essere un doppio. Prima dei round dal 7 all'11 ogni allenatore dovrà rimuovere dal roster una delle skill extra assegnate ai propri giocatori nel corso del torneo. Anche qui, dopo aver visto l'avversario. Non è obbligatorio rimuovere il doppio.
Inducements permessi PER TUTTI:
Bribes (50k per i goblin, 100k per tutti gli altri, max 3)
Capocuoco Halfling (100k per gli Halfling, 300k per gli altri, max 1)
Bloodweiser Babe (50k, max 1)
Star Players (max 1 per team, max 2 per i team Tier 5, al loro costo normale)
TIERS
Le squadre sono divise in 5 tiers
Tier 1: Amazon, Chaos Dwarf, Dark Elves, Dwarf, Lizardmen, Orc, Skaven, Undead, Wood Elves. Niente da aggiungere
Tier 2: Elves, High Elves, Norse e Necromantic. Ad inizio torneo avranno a disposizione 40k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill. Es, due normali, un doppio e 10k in roster, un normale e 20k in roster, 40k in roster.
Tier 3: Chaos Pact, Human, Khemri, Slann. Ad inizio torneo avranno a disposizione 60k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill, allo stesso modo dei tier 2.
Tier 4: Nurgle, Vampire, Chaos. Ad inizio torneo avranno a disposizione 90k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill, allo stesso modo dei tier 2.
Tier 5: Goblin, Halfling, Ogre, Underworld. Ad inizio torneo avranno a disposizione 120k aggiuntive da aggiungere al roster o da utilizzare, tutte o in parte, per l'acquisto di skill, con le stesse modalità dei tier 2. Inoltre, le squadre tier 4 potranno acquistare fino a due star players al costo normale.
NOTA: i soldi extra possono essere integrati nel roster alla creazione. Per esempio, con un roster di Ogre, posso crearmi il roster direttamente a 1220 e usare 50k per le skill. Comunque il minimo per il roster è 1150.
IN NESSUN CASO AD UN GIOCATORE POTRÀ ESSERE ASSEGNATO UN AUMENTO DI CARATTERISTICA.
Punteggio:
300+min(min(tf,3)+min(cf,3),5)
100+min(min(tf,3)+min(cf,3),5)
0+min(min(tf,3)+min(cf,3),5)
Ovvero. 300-100-0 con un punto in più ogni cas e meta che fate, ma con max 3 punti per le mete ogni match, max 3 punti per le cas e max 5 di bonus in totale. Se fate 2-1, 3-10 avrete lo stesso punteggio che se fate 5-0, 11-0.
In caso di parità, i tiebreaker sono:
Net TD
Net Cas
Cas subite (se ti picchiano di più e vinci, sei più bravo)
TD fatti
Sorteggio
SPECIALITÀ DELLA NONA EDIZIONE: THE WARRIORS
1. Il Campo 1 è Coney Island, casa dei Guerrieri. Nulla può andare male, è un posto di merda ma il sole ci splende sempre. Il tempo a inizio partita è sempre bello e se esce l'evento "Cambia il tempo" il nuovo tempo è sempre bello.
2. Al tavolo 13, i Guerrieri sono braccati e finiscono in una rissa al parco. In aggiunta ad ogni kickoff ad inizio di ogni tempo si attiverà anche Riot, e i coach avranno un turno in meno. Qualora il Kickoff fosse Riot, non se ne attiverà uno extra.
3. Al tavolo 17, pessima decisione approcciare una tizia al parco. I coach finiscono ammanettati e così dovranno giocare.
4. ...aspettiamo una vostra proposta, purché non stravolga il gioco e sia divertente (almeno da guardare)
NOTE TECNICHE:
Lancio di dadi.
Vorrei evitare polemiche su "il mio avversario lanciava i dadi senza farli rollare, ecc" quindi, siete pregati di attenervi ai seguenti metodi di lancio:
1. Se lanciate con le mani, fate sì che il dado rotoli sul campo e non scivoli
2. Se usate il bicchiere, scuotetelo bene prima di lanciare, acciocché il dado o i dadi che vi avrete apposto abbiano modo di rotolare al suo interno
3. Se usate la torre lancia dadi, meglio per voi. In quel caso, lasciate cadere il dado dentro e amen. Di suo la torre lo fa rotolare quindi siamo a posto
Qualora, in seguito a reiterati comportamenti dell'avversario, qualcuno mi chiamasse per verificare il lancio dadi, provvederò personalmente o lascerò un arbitro al match ad assistere e vegliare sulla correttezza del lancio dadi.
Dover spiegare nuovamente che siamo ad un torneo di pupazzetti è folle, quindi mi pare lo stesso il dover dire queste cose, ma tant'è... diciamole.
Schieramento errato.
Se un giocatore schiera in meno di 11 per errore e se ne accorge a drive iniziato, affari suoi. Continua con quelli che ha.
Se schiera in più di 11 e l'altro se ne accorge a drive iniziato, abbiamo più scelte:
1. Se vuole, può giocare in 12 o 13, e prendersi una segnalazione. Se la cosa si ripete, anche in un'altra partita, sarà l'avversario a SCEGLIERE quale pezzo togliere. Non si può usare l'opzione 1 all'utima partita.
2. I due giocatori possono concordare su quale pezzo togliere
3. I due giocatori possono rischierare e ripartire (SOLO SE entrambi d'accordo). Il tempo perso è perso per entrambi.
4. Se non c'è accordo e non si vuole o non si può usufruire della versione 1, chiamate l'arbitro e si sorteggerà quale pezzo eliminare
MA PERCHÉ QUESTA REGOLA??? Perché purtroppo, ci sono giocatori incapaci di comportarsi da persone civili. Spero non siano i giocatori che vengono quest'anno al torneo, ma so di situazioni pregresse, e quindi mi tocca tutelarmi da casini e polemiche e cercare di regolamentare tutto (davvero, se non si usa l'opzione due o la tre mi sembra folle... ma tant'è)
ORARI E TEMPI
Ritrovo: Sabato ore 12
Ore 13-19: Primi tre match
Ore 19-20: Pausa cena
Ore 20-8: Match dal 4 al 9
Ore 8-9: Colazione
Ore 9-13: Ultimi due match
Ore 13: Premiazione e saluti
Ore 13.45: Siete liberi di crollare addormentati dove vi pare, basta che non intasiate le operazioni di trasporto roba.
Come l'anno scorso, le partite avranno una durata MASSIMA di 1h e 55 minuti. Sono 115 minuti in totale. Il mio suggerimento è utilizzare un cronometro da scacchi con 55 minuti a testa. Se un giocatore finisce il proprio tempo potrà solo rialzare i giocatori a terra e rigirare gli stunnati. Se uno dei due giocatori richiede il tempo ad inizio partita l'altro non può rifiutarsi.
Per tutti coloro che dimenticheranno / sbaglieranno / non sapranno usare / non vorranno usare il tempo personalizzato, ci sarà il cronometro principale del torneo attivo. Quando il cronometro arriverà a 00.00.00, tuttavia, non sentirò obiezioni di nessun genere. La mano calerà sul campo e la partita sarà finita. A quel punto i giocatori avranno 30 secondi per consegnarmi il risultato. Può sembrare qualcosa di terribile detto così, ma sono due anni che tutto si svolge perfettamente e senza intoppi. Venite e provate.
COSTI DEL TORNEO
35€ per chi si iscrive e salda entro e non oltre il 18 Giugno
45€ per chi si iscrive e salda dal 19 Giugno al 23 Luglio
50€ per chi si iscrive e salda dal 24 Luglio
Ognuno dei tre costi comprende torneo, cena colazione e stuzzichini vari. Il costo aggiuntivo dell'open bar, come al solito facoltativo, è di 25€ e comprende tutto quello che volete bere dalle 12 del Sabato alle 14 della domenica.
Come preiscrizione basta segnarvi qui sotto, per il saldo si fa come al solito con ricarica Postepay. Il numero è
4023 6009 3941 5297 e l'intestatario Silvio Pergreffi. Dovessero chiedervi il codice fiscale scrivetemi in privato sul forum o via whatsapp (n° 329 2008543), magari dicendomi chi siete se non avevate il mio numero in memoria. A cose fatte avvisatemi, così almeno non vedo ricariche da posti sconosciuti e non devo tirare a indovinare su chi ha saldato. Grazie mille a tutti!
Phoenix
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01. Mad
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10. FranzVW
11. Piske
Ultima modifica di Phoenix11 il Gio Mag 11, 2017 2:12 pm - modificato 1 volta.
Phoenix11- Data d'iscrizione : 09.09.15
Messaggi : 160
Re: 24 ORE 2017. 29-30 Luglio alle Sieci
Ovviamente ci sono assolutamente!!!
franzvw- Località : tra la curva e maratona
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.05.15
Messaggi : 438
Re: 24 ORE 2017. 29-30 Luglio alle Sieci
segnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Piske- Località : Firenze
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.11.15
Messaggi : 327
Re: 24 ORE 2017. 29-30 Luglio alle Sieci
Purtroppo non ci sono...lavoro
hakon- Data d'iscrizione : 15.02.16
Messaggi : 14
Re: 24 ORE 2017. 29-30 Luglio alle Sieci
Sei pessimo.
Ma lo sapevo già
Ma lo sapevo già
Phoenix11- Data d'iscrizione : 09.09.15
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Serafino- Età : 31
Data d'iscrizione : 12.05.17
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Serafino- Età : 31
Data d'iscrizione : 12.05.17
Messaggi : 133
Re: 24 ORE 2017. 29-30 Luglio alle Sieci
Marcone cerca qualcuno che lo sostituisca
Piske- Località : Firenze
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.11.15
Messaggi : 327
Re: 24 ORE 2017. 29-30 Luglio alle Sieci
ci sono, segnami.. grazie
Wally- Età : 57
Data d'iscrizione : 09.09.12
Messaggi : 152
Re: 24 ORE 2017. 29-30 Luglio alle Sieci
Ti segno, ma tu salda. Vorrei evitare inchiappettate non volute all'ultimo
Phoenix11- Data d'iscrizione : 09.09.15
Messaggi : 160
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